S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Gennaio 2017 17:28

Mi domandavo cosa avesse provocato questo sussulto rialzista dell'ultima mezz'ora....adesso vedo che è stato il tweet short di GZ....

 

e immagino che anche la notizia del terremoto abbia contribuito al colore verde del fib....

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Gennaio 2017 17:33, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Gennaio 2017 16:07

Da quando qualcuno, che in teoria ne sapeva, parlò di "esuberanza irrazionale", gli indici sono triplicati...

questa è proprio l'età dell'oro dei capitalisti!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 18 Gennaio 2017 15:35

Gianlini,la volatilità si sta riducendo ogni mese mentre i relativi salti in aumento  sono pericolisissimi.

Sto già lavorando per febbraio visto che gennaio ( mese di vacanze ) ho fatto poche operazioni.

Ovviamente ho preso qualche contromisura straordinaria .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Gennaio 2017 14:18

La specialità del mercato è diventata quella di soggiornare in un trading range strettissimo per 15-20 gg, per poi fare il balzo a quote più alte....e rifermarsi....

Hobi sarà strafelice....

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Gennaio 2017 14:20, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Mercoledì 18 Gennaio 2017 10:10

Strong UP! (DURO)

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 18 Gennaio 2017 10:11, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 16 Gennaio 2017 17:30

Gianlini,ci vuole pazienza......è già buono non beccare dei SAR

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Gennaio 2017 15:16

Certo che con questo mercato completamente immobile, è ben difficile cercare il trend....

Ho letto adesso che è festa in US, ecco perchè non si muove un'acca.....


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Gennaio 2017 15:34, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Domenica 15 Gennaio 2017 22:11

Lutrom,

Con Ross siamo sempre nell'ambito probabilistico convinto che la borsa si muove per imitazione,usa una tecnica di tipo trend following,

chiamata L'uncino di Ross,che permette in modo abbastanza semplice di seguire un trend,individuandone la possibile entrata dopo una

breve correzione. E' la tecnica come ho scritto sull'altro 3d che ho iniziato ad usare quest'anno,come già nel passato, con alcune varianti

rispetto all'uncino di Ross.

 

 By: traderosca on Sabato 14 Gennaio 2017 11:33

 

"Qualsiasi ipotesi fai ti devi posizionare prima, i cagoni che vogliono prima "vedere" perdono sia che esce di sopra sia che esce di sotto ed e' giusto che sia cosi', che borsa sarebbe altrimenti?"

 

e no caro Anti,qui dissento.

un conto è l'intraday o fare scalping,altro discorso seguire il trend.Non lo si può anticipare,lo devi vedere,il trend,a te gli strumenti o le

tecniche per individuarlo,perderai una,due,tre,volte,ma poi lo prendi e ti ritorna il tutto con gli interessi.

Quest'anno ho deciso di usare la strategia del Trend Following,vedremo a fine anno............

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 15 Gennaio 2017 10:30

Dico che Joe Ross non viene a sparare cazzate sul forum di Cobraf.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lutrom on Domenica 15 Gennaio 2017 10:05

Anni fa vidi all'opera Joe Ross, il famoso trader, il quale operava dal vivo su un paio di futures americani tra i più importanti (non ricordo quali) con operazioni di breve/brevissima durata (non scalping, però): egli seguiva un semplice grafico a barre (mi pare con solo un comune indicatore e spesso neanche quello), non usava una leva spaventosa, non si faceva elucubrazioni mentali su politica, economia, Italia peggio dello Zimbabwe ed elezioni americane, panza fanfarona alla Anti, ecc., ma seguiva semplicemente il grafico. In un'ora circa guadagnò sui 600 euro, senza sforzo, distaccato, anzi sembrava quasi stesse giocando: alcuni che stavano con me mi disserro che lui operava quasi sempre così e quasi sempre con questi risultati.

Bull, Gano ed Oscar, cosa dite?? E Zibordi (anche se ci ha praticamente abbandonati)?? Ed io panzuti del forum cosa dicono??

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: neofita on Venerdì 13 Gennaio 2017 20:25

ma dove la comprate l'erba?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 13 Gennaio 2017 19:25

Eheh... a dicembre eravate tutti short.

 

Gianlini> "Trump arriva buon ultimo a raccogliere i frutti della genialità di Bernanke"

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Gennaio 2017 18:10

Il merito è tutto di Bernanke che ha inventato il QE e che ha permesso all'economia US di uscire dal pantano in cui Bush l'aveva ficcata.

Trump arriva buon ultimo a raccogliere i frutti della genialità di Bernanke

d'altronde già nel 2015 

The Federal Deposit Insurance Corp. has released a new report stating that bank profits hit a record high of $43 billion in the second quarter of 2015. That figure represents a 7.3 percent increase ($2.9 billion) from the same period last year.

http://cijusa.com/en/encompassme-usa/13220/story/bank-profits-up-7-3-for-q2-2015

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 13 Gennaio 2017 18:27, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 13 Gennaio 2017 17:56

Figo. Arriva Trump e ripartono le borse e lascia con un palmo di naso tutti i menagrami.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 13 Gennaio 2017 17:47

se gi indici non mollano neanche un venerdi 13 jellato, il toro e' forte..

oi oi oi

ALLA FAICCIA DEL GRANDE NEMICO DELLE BANCHE!

per le  banche iniziia una ETA DELL ORO GRAZIE A  TRUMP

cosa rispondono i trumpisti ?

vergognaaaaaa

Sta per arrivare un'età dell'ora per le banche. Parola di Steve Eisman, il finanziare di Wall Street diventato famoso nel 2007 per aver previsto in anticipo lo scoppio della crisi dei mutui subprime. Eisman aveva scommesso in maniera prepotente contro le banche che erano piene di quella spazzatura e fece una vera e propria fortuna. La sua storia è stata raccontata nel libro "The Big Short" (La Grande Scommessa), portato al cinema con attori del calibro di Brad Pitt e Christian Bale.

Ora Eisman sta sposando una posizione molto più "bullish" sul settore bancario, che potrebbe beneficiare prepotentemente d

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube