S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 20 Gennaio 2017 11:33

ocio che se porta la corporate tax al 15 % dl 35 parte un razzo galattico

pero prima ci dira chi e stato a fare l 11 settembre

pero prima manda in galera la clinton

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 20 Gennaio 2017 11:24

Anti, nonostante i superpoteri che Gano crede che Trump abbia, in realtà tutto è dovuto alle banche centrali.

Le elezioni Brexit e Trump hanno frenato un po' gli acquisti di asset azionari, ma nel contempo le banche centrali continuavano a comprare a man bassa di tutto,...quando è stato tolto il tappo alle attese, tutta la liquidità che era rimasta un po' indietro, ha dovuto essere riversata con veemenza sui mercati.

Le banche centrali ti hanno detto ormai chiaro e tondo che non molleranno mai la loro politica, e che il problema sarà sempre quello di NON aver comprato, non quello di aver comprato.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 20 Gennaio 2017 11:16

Gian, in effetti non credo molto alla sfiga. I mercati tengono ancora oggi per la paura che i bizzarro individuo stasera annuncia "piu' figa per tutti!".

Da lunedi' sara' tutta un'altra storia.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 20 Gennaio 2017 11:12

Anti, voglio vedere la carta di identità!!!

non ci credo che sei napoletano!! ;)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 20 Gennaio 2017 11:04

Io resto ferocemente al ribasso ( e se il fib segna 20.000 gli appioppo il quarto). Stop a .-30K

I casi sono due: o trump (il pittoresco individuo) fa quello che dice e son tutte cose ribassiste (mai visto i mercati brindare per i dazi o il muro col Messico), oppure non fa un cazzzz e allora gli operatori devono prendere coscienza della cantonata.

Per adesso si e' limitato a ciarlare (come un cav o un Isoardo qualsiasi), adesso dovra' fare, e quello e' un po' piu' complicato.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 20 Gennaio 2017 10:23

Io intendo comprare sia call che put (cioè comprare volatilità)

come dici tu, non si sa da che parte andrà, quindi non scelgo nessun lato (anche se secondo me è più probabile la sparata rialzista a conclusione di questo mercato bull)

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Gennaio 2017 10:28, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 20 Gennaio 2017 10:19

Gianlini ...ci fai o ci sei ...?

Cosa compro ..call ...put ?

Ma se sapessi il lato buono del mercato , non pensi che mi metterei a comprere/ vendere future ?

Cosa faccio ...uno straddle ..?

E chi mi assicura che il mercato non continua in un trade range ?

No,caro gianlini,preferisco fare quello che faccio sempre assumendo minori posizioni nette di volatilità.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 20 Gennaio 2017 09:28

Visto che pensi che la volatilità sia bassa e il mercato pericoloso, perchè allora non compri opzioni anzichè venderle?

Proprio ora mi è arrivato questo messaggio....

"IW Bank informa di aver ridotto i margini su diversi derivati negoziati su IDEM.
L'elenco aggiornato e' disponibile nell'Area Trading > sezione Derivati del sito www.iwbank.it"

Quando fanno calare i margini si prepara la mattanza !!


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Gennaio 2017 10:06, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 20 Gennaio 2017 09:23

Anche il mese di gennaio perso per una strategia ribassista perchè il mercato ,tanto per non perdere l'abitudine ,è  salitom ancora un po.

L'utile è stato di solo lo 0,40% sul capitale a disposizione ma va detto che .per vacanze,ho operato a solo un terzo del potenziale.

Il mese di febbraio si presenta pericolosissimo per un venditore di volatilità : mercato ai massimi e vola molto bassa.

D'altra parte farsi seghe mentali non serve per cui sono partito con una posizione più bilanciata del solito tra short e long.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 19 Gennaio 2017 19:15

Huat, huat, huat! Ista pista, sista! Damnabo, damnausta!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 19 Gennaio 2017 18:27

Ma no Gian, se fossi al rialzo me la farei addosso e mi passerebbe la voglia di scherzare.

In attesa che cadono le pere mi diverto a scalpare il microdax (1 eur/punto) mettendo dentro ordini alla cazz in acquisto/vedita intervallati di 20 punti.

SIccome balla sempre tra 500 e 600 ti guadagni le sigarette senza nemmeno faitcare. Ne metto max 4 in acquisto/vendita.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 19 Gennaio 2017 17:52

sono sempre più contvinto che tu sia long!

non si spiega altrimenti, soprattutto per un napoletano come te, tutta questa sfilza di interventi porta-sfi.ga che continui a proporre!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 19 Gennaio 2017 17:45

Gian, massacro de che? Stan sempre li' i prezzi da 6 settimane. Lunedi'/martedi' uscira' da sopra o da sotto.

Per me esce da sotto e fara' il solito tonfo di febbraio.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 19 Gennaio 2017 15:36

MASSACRO!!!!!!!!!!!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 19 Gennaio 2017 12:12

niente da fare....quando su New York inizia ad albeggiare, affluisce denaro sugli indici azionari.....

è proprio automatico..verso le 12 ora nostrana iniziano a salire....