S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 25 Gennaio 2017 14:53

Hobi, ragioniamo per contanti, supponiamo che gli italiani si son spese le loro banconote in Germania, Draghi si accorge che in Italia scarseggiano e gliene manda un TIR e, per ricordarsi, tiene il conto nel saldo T2.

Come fai a dire che nessuno deve niente a nessuno?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 25 Gennaio 2017 14:47

Che per i cittadini tedeschi non cambi niente (m quasi) non c'e' dubbio (il concessionario mercedes i soldi li ha pigliati), per lo stato inevce ho qualche dubbio (anzi piu' di uno).

In buona sostanza e' come se la Germania avesse stampato la propria moneta e l'avesse regalata ai paesi pigs, come contropartita della stampa ci son sempre titoli di stato, ecco perche' dico che il giro del fumo finisce in un aumento del debito tedesco.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 25 Gennaio 2017 14:43

Credo che il DOW sia sopra 20.000 in questo momento

 

Sull'annuncio del MEXICAN WALL, WALL STREET ovviamente festeggia!!!

se ho capito bene, nelle scuole oggi proiettano anche film di John Wayne!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 25 Gennaio 2017 14:38

Domanda agli esperti. Nel caso dell'uscita dell'italia dall'euro,i debiti dovrebbero essere regolarizzati in euro o lire? in tutti due i casi

i nostalgici: Bullfin,MangaNello,ecc.ecc. dovrebbero versare il proprio oro alla patria?


 Last edited by: traderosca on Mercoledì 25 Gennaio 2017 14:39, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 25 Gennaio 2017 14:32

Tuco ed Anti ...

Direi di lasciar perdere atteggiamenti da bar ...

Conviene non conviene ...

Deflazioniamo o reflazioniamo

L'importante è prendere posizione corretta sulla dichiarazione di Draghi.

Io ho sempre pensato che sbilanci di base monetaria non dovessere essere pagati in caso di uscita dall'Euro.

Ma Draghi è stato chiaro.

I saldi devono essere " settled ",

Ora settle è l'equivalente di pagare anche se uno puo settle con denaro,titoli ,oro ..qualunque cosa che il creditore accetti.

Appena lessi uno stralcio della lettera di Draghi, mi sembrò una sorta di " interpretazione autentica " di questo argomento.

Ma poi ci ho ripensato e sono tornato ai miei vecchi amori.

Non si deve pagare niente.

Non c'è alcun danno per nessuno e quindi l'ipotesi che la variazione di base monetaria MISURASSE il danno,non sta in piedi.

La base monetaria immessa dalla BCE ha la funzione ESCLUSIVA di consentire al sistema bancario di compiere quei pagamenti legittimamente impartiti dai clienti.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 25 Gennaio 2017 14:31

Ma sapete che proprio non capisco dove è il problema!??

in un mondo in cui le banche centrali decidono in un quarto d'ora di copmrare 40 o 60 o 100 miliardi di qualcosa giusto perchè gli garba, e in cui la capitalizzazione di google è pari a 650 miliardi, per quale motivo dovrebbe essere un problema un saldo target2 di riserve per 350 miliardi??

Non succederà quasi niente, al limite i tedeschi si faranno dare un anno di vacanze gratis al Garda....tutto lì

Tutto il resto verrà risolto con un po' di iniezione di liquidità (che è lo sport in assoluto più di moda di questo decennio)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gerry10 on Mercoledì 25 Gennaio 2017 14:24

Supponiamo che i saldi vengano azzerati senza che nessuno paghi/incassi niente. Il risultato e' un buco nella Bundesbank di 700 miliardi che li puo' chiedere alla BCE.

__________________________________

Questa affermazione è corretta ma non equivale a dire che i cittadini tedeschi, o lo Stato tedesco, hanno perso 700 miliardi.

Nella realta dei conti bancari detenuti dai residenti (in Germania) i 700 miliardi sono giunti tutti intieri, e poco importa se le riserve di Bundesbank non collimano.

L’apparente paradosso è dovuto alla natura ambigua del denaro che nel mondo reale (dei cittadini, delle banche commerciali e e degli Stati) si riproduce e moltiplica attraverso il credito, mentre in quello “irreale” (delle banche centrali) si riproduce soltanto attraverso la “stampatrice”.

E poiché la stampatrice non eroga tutto il denaro che circola nel mondo reale, è scontato che possa registrasi un problema di liquidità in capo alle BCN ogniqualvolta si verificano forti scompensi nelle transazioni internazionali fra paesi che adoperano la stessa moneta.

Che poi si rimedi a quasta anomalia “stampando” il denaro mancante o azzerando il “contatore” è più questione  di forma che di sostanza.  


 Last edited by: gerry10 on Mercoledì 25 Gennaio 2017 14:25, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 25 Gennaio 2017 14:12

Io spero sia una falsa rottura.....
anche se ricordo un pronostico di Oscar (S&P a 2450) che mi mette i brividi.....;((

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Mercoledì 25 Gennaio 2017 14:01

Segnalo rottura up di 2281 sp fut. apre spazio Al livello successivo 2325, dove mi auguro vorranno chiudere  la scad. Di marzo.

....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 25 Gennaio 2017 13:53

Con "se azzeri i saldi" intendevo che nessuno paga niente e nessuno piglia niente. Sai qual'e' il risultato? Un aumento de debito pubblico tedesco di 700 miliardi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Mercoledì 25 Gennaio 2017 12:57

Se azzeri i saldi, l'Italia deflazionerà, e la Germania inflazionerà ( E tu Anti, glie ne vuoi pure dare degli altri, così alla fine paghiamo doppio! Questo è masochismo intellettuale! )

Questo in linea teorica, visto che la Germania si ritroverà sui conti troppi Euro, che non danno più diritto automatico ai beni italiani, ma solo a quelli dei paesi rimanenti.

L'italia invece, impoverita di moneta, ( che, anche nel caso fosse solo espatriata, non ritornerà mai ), dovrà deflazionare i prezzi delle marci e beni presenti sul territorio.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 25 Gennaio 2017 13:02, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 25 Gennaio 2017 12:35

Supponiamo che i saldi vengano azzerati senza che nessuno paghi/incassi niente. Il risultato e' un buco nella Bundesbank di 700 miliardi che li puo' chiedere alla BCE.

Nel momento in cui pero' alcuni paesi escono dall'euro non c'e' piu' molta differenza tra bce e bundesbank per cui i tedeschi il buco se lo ritrovano sul groppone quasi per intero.

Lo dicevo in tempi non sospetti: importare turchi per produrre mercedes da vendere all'estero e' una boiata pazzesca.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Mercoledì 25 Gennaio 2017 12:26

anche il dax in lire? potrebbe essere un idea, pure la germania torna allalira

intanto

BALZO DEL FATTURATO

 

 
 
 
 
 

Industria, a novembre balzo del fatturato: +2,4% su mese e +3,9% su anno

Forte crescita anche degli ordinativi, ma solo su base mensile: l'Istat registra un aumento dell'1,5%. Gli incrementi maggiori del fatturato su base annua nella fabbricazione dei mezzi di trasporto e nei prodotti farmaceutici

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Mercoledì 25 Gennaio 2017 12:24

>>>,se non erro,è oltre 150 miliardi Euro.<<<

 

Ecco, per quelli nessun problema, facciamo come in India, annulliamo le banconote dalla sera alla mattina e permettiamo la riconversione in nuove banconote di max 1K Euro a persona...

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 25 Gennaio 2017 12:18

12000 del DAX nella seconda meta' del prox decennio. 20.000 di MIB invece lo fa molto prima (ma in lire che non valgono un cazzzz!)