S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 12:50

Se uno guarda i grafici si accorge che gli indici sono semplicemente ritornati sulla trendline ascendente che traccia l'intero rialzo dal 2009 in poi....sostanzialmente erano stati fermi in attesa delle elezioni, ma poi hanno recuperato l'inerzia da cui provenivano....

Per questo dico anche che Trump c'entra relativamente. E' ancora gran parte, merito di Bernie Bernanke in realtà.,..

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Giovedì 02 Marzo 2017 12:39

prodigiose riforme economiche del trumpono, sono pure retroattive!

hanno prodotto 33 mes consecutivi di CRESCITAAAAA

Mercato auto, a febbraio vendite ancora in crescita: +6,17%

Si tratta del trentatreesimo incremento mensile consecutivo

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 12:34

Non bisogna dimenticare che le borse americane sono salite a sfavore di dollaro. Per un investitore area Yen o Euro o altra valuta, c'è un ulteriore 5-10 % di guadagno dato dalla valuta....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: HackerTS on Giovedì 02 Marzo 2017 11:01

FDAX

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 10:16

Il sentiment è talmente positivo, che bastano 24 h di rialzo US per far dimenticare tutti i vari problemi, Grexit, Italia, elezioni francesi, ecc.ecc.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Marzo 2017 10:08

"Anche io credo che gli inglesi si pigliano delle belle mazzate. Anche Sala sta brigando per portare a Milano le attivita' di clearing del LSE (8000 dipendenti)."

 

Business troppo importante per l'Italia :punto sulla Germania e la Francia.

Sembriamo in buona posizione per l'agenzia del farmaco.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 02 Marzo 2017 10:05

Gian, le anime candide non sanno che e' molto difficile ribaltare una posizione perche' quando lo fai, 9 volte su 10, si ribalta anche il mercato un minuito dopo.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DOTT JOSE on Giovedì 02 Marzo 2017 10:04

Dietro al rialzo di borsa una scommessa ribassista da 17 miliardi $ finita male

pensiamo ai loro clienti, che affidano i risparmi nelle bische dei padroni e 

http://www.wallstreetitalia.com/dietro-al-record-di-borsa-ce-una-puntata-da-17-miliardi-finita-male/

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 10:01

Zibordi il 21 dicembre aveva scritto un pezzo ottimo: ne riporto uno stralcio:

Tuttavvia lo spirito del "movimento" di Trump sembra quello del capitalismo duro, meritocratico, anti-statale, insofferente della burocrazia e del parassitismo.Bisogna allora vedere se la componente nazionalista (tariffe e penalità per le importazioni, la delocalizzazione delle fabbriche e l'immigrazione) era solo una facciata per prendere i voti oppure Trump la mantiene. Dalio spiega che Trump sarà molto positivo per l'economia USA che attrarrà capitali ora da tutto il mondo e dato che nessuno si intende di queste cose più di lui potrebbe avere ragione. Ma perchè Dalio implica che  la parte "nazionalista" di Trump alla fine sarà secondaria e molto di facciata. Non ne sono ancora così sicuro perchè se la abbandona perde voti e crolla nei sondaggi, ma all'inizio se questa iniezione di "spirito animale capitalista" spinge su l'economia l'effetto Trump può sembrare positivo a molti anche se non mantiene le promesse "nazionaliste" (tariffe all'importazioni, penalità a chi sposta tutto all'estero e riduzione dell'immigrazione)

 

Se le cose stanno come spiega Dalio (e temo che alla fine lo sia), Trump farà migliorare l'economia USA rispetto alle altre economie del mondo che non sono governate da un equipe di duri uomini d'affari, ma non ridurra le disuguaglianze e quindi non cambierà molto per la condizione della maggioranza della popolazione americana

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 02 Marzo 2017 10:00

Anche io credo che gli inglesi si pigliano delle belle mazzate. Anche Sala sta brigando per portare a Milano le attivita' di clearing del LSE (8000 dipendenti).

Gli inglesi si son messi nella scomoda situazione in cui a tutti conviene dargli le mazzate, diventeranno ancora di piu' un protettorato de trampanaro (altro che "piccolo e' bello").

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 09:51

Gano, io dal 8 novembre ad oggi non ho incrementato di una posizione lo short. Anzi, ho via via diminuito qualcosa

Il problema è che  ero pesantemente short a quella data, posto che il sentiment PRE-ELEZIONI era che Trump sarebbe stato negativo per le borse e non ho avuto il coraggio di ribaltarmi al rialzo. Mi sarei stufato anche io di doverti sempre ripetere le cose!

Ma che il sentiment già due giorni dopo le elezioni fosse totalmente cambiato, l'abbiamo avvertito tutti!

E che adesso ci sia un ottimismo dilagante, è innegabile! Stavo proprio riflettendo stamattina che target come SP a 2200 e Nasdaq100 a 5.000 appaiono ormai miraggi! eppure fino ad un anno fa sarebbero stati considerati irrangiungibili (ma al rialzo)

Perfino il DOW a 20.000 sembra improbabile!

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 09:58, edited 6 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Marzo 2017 09:48

"Non sono d'accordo, Gano.

Negli ultimi mesi il sentiment è quello di un boom economico senza precedenti, grazie alle FENOMENALI idee fiscali e di spesa di Trump!

Anche il ribassista Hobi, crede infatti a questo scenario."

 

E allora perche' siete stati cosi' fessi da mettervi short oramai da mesi? Se lo sapevi potresti per lo meno risparmiarci di farci du' palle come una casa. In fondo lo dici tu stesso che e' da novembre che Trump twitta, no?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Marzo 2017 09:49, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Marzo 2017 09:47

Il protezionismo è una sciagura ma se hai pelo sullo stomaco e te la prendi coi piccoli ,hai all'inizio vantaggi.

Io temo che  " belli capelli " se la prenderà col Mexico e li metterà in seria difficoltà.

Con noi Europei ,e la  Merkel a negoziare ,avrà poco da fare il gradasso.

Non parliamo della Cina .

Comunque con la Brexit avremo a breve un'indicazione di come possono andare queste trattative.

La mia previsione è che i piccoli saranno presi a bastonate.

E l'Europa darà una bella lezione agli inglesi.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 09:44

Ma ha iniziato a parlare e twittare l'8 novembre, Gano!

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 09:47, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Marzo 2017 09:43

Antitrader> "Il trucco del trampanaro e' quello di dire sempre che "farà", in realta' non fa mai un cazzzz (anche perche' poi il congresso lo stende).

Non ha posato nemmeno la prima pietra del muro di 5.000 Km."

 

Si è insediato il 20 di gennaio...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Marzo 2017 09:50, edited 1 time in total.