S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 02 Marzo 2017 16:00

Gian, adesso non ti mettere anche tu a dir boiate, non credo affatto che ti lasci condizionare dal forum (o altre fonti), quando hai alle spale decenni di operativita' qualsiasi chiacchiericcio ti scivola addosso, fosse pure la Yellen.

Non esiste altra operativita' all'infuori della panza, i rigaioli fan solo un po' di scenografia e i fondamentalisti arrivano sempre secondi, Buffett ha fatto il pieno di AAPL solo DOPO che e' salita del 2000% (alla buon ora).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 15:49

Schwarz-man di Black-stone

 

Sempre loro al comando!

 

Ps Hobi, la velocità dell'ascesa è un parametro fondamentale per riuscire cmq a sopravvivere e cmq vedo che anche su di te ormai le suggestioni rialziste stanno attecchendo....ti ricordi quando ti ammonivo sui rischi che sarebbero derivati da un rialzo e non da un ribasso?


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 16:01, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Marzo 2017 15:37

Proprio oggi ho letto da qualche parte un'intervista a Schwarzman,presidente di Blackstone.

Sosteneva che oramai gli indici sono più o meno arrivati ma Trump potrebbe prolungare il rally per due o tre anni.

Cosa c'è di strano pensare che questo accada se il trumpanaro  farà alcuni trilioni di $ di deficit  ?

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 02 Marzo 2017 15:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Marzo 2017 15:18

Gianlini> "Infatti è per quello che uno dovrebbe far trading senza mai aprire cobraf o altro."

 

E' la cosa peggiore fare trading facendosi condizionare "dalle voci".

 

O uno e' forte nell' analisi tecnica o uno e' forte nell' analisi fondamentale, e allora le segue senza farsi distrarre dai giornali, dal forum etc. Oppure uno si affida ad un sistema di professionisti.

 

Se uno fa trading ed e' influenzato da quello che e' scritto su CobraF allora e' meglio che vada a pescare.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Marzo 2017 15:19, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 15:09

Oscar, il concetto chiave è riflessività.

Se i tassi non fossero così bassi quante auto e quanti Iphone in meno verrebbero venduti?

e quindi di quanto inferiore sarebbe fatturato, utili, ecc.ecc. ?? E quanto più esigui sarebbero i programmi di buyback?

Se i tassi fossero ad un livello normale, adeguato all'economia, ti darei ragione nel ritenere i multipli non necessariamente multipli da bolla. Ma in questo caso occorre guardare ad altri parametri. Ad esempio rapporto fra Capitalizzazione complessiva del mercato e PIL, Capitalizzazione delle aziende più grosse, Capitalizzazione rispetto al fatturato.

e vedrai che sono tutti a valori molto alti.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 15:11, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 02 Marzo 2017 15:06

"Risultato : la BOLLA! (è davanti agli occhi di tutti)"

 

Gianlini,come fai a ritenere un mercato in bolla? i multipli sono troppo elevati forse? dimmi dimmi....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Marzo 2017 15:06

L'argomento tassi è un argomento SEMPRE divisivo tra i banchieri centrali.

Per ragioni economiche e finanziarie innanzitutto.

Ma anche per ragioni di casacca.

Quindi è assolutamente arbitrario ed indimostrabile affermare che una mancata decisione di rialzo dei tassi sia da imputare alla volontà di favorire l'uno o l'altro dei contendenti alla Presidenza,piuttosto che alle consuete divisione tra falchi e colombe.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: HackerTS on Giovedì 02 Marzo 2017 15:03

 

"non mi ricordo,guardando un grafico le motivazioni che lo hanno fatto andare su e giù, ma muovendo il cursore, i numeri ci sono e le notizie o le cause che ne hanno determinato il movimento no...questo vi dice qualcosa......"

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 14:57

Infatti è per quello che uno dovrebbe far trading senza mai aprire cobraf o altro. Fatte salve le indicazioni di Oscar, il resto è tutto condizionamento nocivo.

Adesso ad esempio c'è Hobi che vorrebbe farti credere che siamo davanti alla prospettiva di un grande boom.

In realtà io credo siamo già oltre. Ma il condizionamento lavora come la famosa goccia sulla roccia. Scava, scava, scava,.....pian piano forma l'incavo....

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 15:00, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Marzo 2017 14:55

Gianlini> "Il sentiment pre-elezioni US era che IN OGNI CASO il mercato sarebbe sceso.

Se avessero eletto la Strega, perchè si diceva che i mercati fossero stati artificiosamenti tenuti alti per farla vincere. Quindi post elezioni sarebbe arrivata la risacca.

Se avessero eletto Trump, perchè sarebbe stato negativo per le politiche contro-globalizzazione, protezionistiche, ecc.ecc.

 

E' per quello che Gianlini (ma tanti altri immagino) si sono fatti trovare short quel giorno.

Ma subito dopo direi che il sentiment era già cambiato. Troppo tardi per rimediare, ahimè...."

 

Appunto! E' quello che sto dicendo io. Il sentiment lo fanno i media e l'informazione oltre che al buon senso da quattro soldi che alcuni chiamano "panza" (ma che e' quasi sempre inconsciamente influenzata dalla vulgata dei media). Quello e' il parco buoi. Il mercato invece nella sua infinita saggezza ha un' altra verita', che a quanto vedo sono in pochissimi a cogliere.

 

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 14:39

Tenerli artificiosamente alti voleva dire non alzare i tassi nonostante sarebbe stato necessario farlo.

Adesso non li tirano su perchè se no la yellen perde il posto

Risultato : la BOLLA! (è davanti agli occhi di tutti)

Dissento anche dal punto 3): non c'è stata alcuna titubanza al rialzo, soprattutto nei primi giorni dopo l'elezione. Segno che non erano soltanto i più svegli. Ma un bel po' dell'industria degli hedge a comprare. E già una settimana dopo, nessuno pensava più che Trump avrebbe fatto scendere i mercati.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 14:42, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Marzo 2017 14:36

Io ho una lettura completamente diversa.

1) i mercati non erano artificiosamnete tenuti su perchè non c'è nessuno che li tira su.

2) tutti tifavano per la Clinton ,ergo parlavano male di Trump.

3) appena Trump ha vinto ,quelli più svegli si sono girati al rialzo perchè sapevano che Trump era un candidato pro business.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: HackerTS on Giovedì 02 Marzo 2017 14:32

FDAX

 

E' molto bello scoprire che dopo oltre 20 - 30  anni che 

si DICHIARA di avere  calcato i campi di calcio e dopo

avere DICHIARATO di aver giocato nella 

nazionale brasiliana, scoprire un  suddetto campione

"du mundu" che non riesce  e non sa stoppare la palla.

 

il momdo è bello perché è vario, ma certe volte 

si presenta proprio avariato.

 

è vero siamo al bar e quattro chiacchiere, in tempo

di carnevale, fanno pure bene.

 

At salut, ritorno nel mio limbo, ma ogni tanto verrò

a farvi visita, anche se le mie lineette a qualcuno fanno

venire l'orticaria.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 14:31

Questo è un frequente errore del trader alcolista (li gianlini - così mi ha definito il padre di un mio amico, psicologo e psicoterapeuta, una volta).

Poichè accarezza il sogno del "colpo che gli cambia la vita" cade nella tentazione di operare in prossimità di eventi chiave (elezioni, discorsi, dati importanti, ecc.) nella speranza che se gli va  bene realizza un bel profitto in poco o pochissimo tempo.

Invece bisognerebbe sempre ASTENERSI dall'operare nell'intorno di tali eventi, perchè tanto poi il mercato ti darà sempre la possibilità di piccoli ma più sicuri guadagni successivamente, una volta che il mercato torna ad assestarsi....

A 50 anni uno ancora deve sempre fare i conti con le idiozie che continua a combinare....pur avendone perfettamente coscienza!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 14:23

Nello, vero.

Il sentiment pre-elezioni US era che IN OGNI CASO il mercato sarebbe sceso.

Se avessero eletto la Strega, perchè si diceva che i mercati fossero stati artificiosamenti tenuti alti per farla vincere. Quindi post elezioni sarebbe arrivata la risacca.

Se avessero eletto Trump, perchè sarebbe stato negativo per le politiche contro-globalizzazione, protezionistiche, ecc.ecc.

 

E' per quello che Gianlini (ma tanti altri immagino) si sono fatti trovare short quel giorno.

Ma subito dopo direi che il sentiment era già cambiato. Troppo tardi per rimediare, ahimè....

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 14:23, edited 1 time in total.