S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 03 Marzo 2017 12:40

Figo!

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 03 Marzo 2017 11:39

ottimo esempio di coscienza ecologica per il segretario agli esteri del governo trump che arriva alla casa bianca in cavallo

risparmiando molta co2

http://www.repubblica.it/esteri/2017/03/02/foto/usa_un_cowboy_alla_casa_bianca_il_segretario_agli_interni_arriva_a_cavallo-159624546/1/?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S1.6-T1#1

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 03 Marzo 2017 11:34

Gianlini entrato short 11990......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 03 Marzo 2017 11:25

Oscar, ti è entrato lo short sul DAX o stai aspettando conferme?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: HackerTS on Venerdì 03 Marzo 2017 08:43

 

FDAX

Diamo qualche aiutino a chi passa da qui....

il 1° SUPPORTO IMPORTANTE su BARRA Daily al momento passa a 11942


 Last edited by: HackerTS on Venerdì 03 Marzo 2017 08:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 17:24

Di banche non capisco proprio niente, Nello.

Pensa che non ho ancora capito se esiste una qualche relazione fra la capacità di una banca di concedere prestiti ed i depositi dei correntisti. In particolare con la parte impegnata (cioè investita in titoli, azioni, fondi) dei depositi. 

Ricordo che ad una mia domanda in tal senso qualcuno rispose in maniera intricatissima e perdendosi in mille tecnicismi, e non risolsi il dubbio. Ancor meno quindi capisco perchè ad un certo punto una fallisca e un'altra no.

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 17:26, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 16:58

Di cavolate ne ho fatte tante nella mia vita....ma almeno quella di comprare titoli bancari non l'ho fatta!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Marzo 2017 16:55

Sinceramente pensavo che la vicenda MPS fosse conclusa

Non se ne sente più parlare...

 

Infatti stanno discutendo tra Commissione Europea e Vigilanza BCE.

La materia del contendere non è molto chiara : attendono che ognuno faccia il primo passo ...

Mi pare legittimo avanzare l'ipotesi che qualcuno non voglia decidere perchè ,beilinare o no gli obbligazionisti,purtroppo ,è un fatto politico.

Ed il governo italiano è sotto schiaffo.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 02 Marzo 2017 16:47

Gli azionisti di tutte le banche, tranne Intesa (ma si e' ancora in tempo), son stati azzerati all'insaputa della collettivita'. Cha aveva 1000 azioni UC a 7.000 eur adesso ha 10 azioni che valgono 130 eur. Vero che poteva partecipare agli aumenti di capitale, ma, in tal caso, invece di essere sotto del 98% lo sara' dell'80 (conto fatto con la panza) ma in valore assoluto e' stato spennato in modo ancora piu' feroce.

Solo su unicredit lo spiumaggio ammonta a 100 miliardi. Qndo si dice "le buone azioni".

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 16:45

Sinceramente pensavo che la vicenda MPS fosse conclusa

Non se ne sente più parlare...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Marzo 2017 16:35

Tu sei un giocatore,Gianlini.

Io no.

Non accetto  nemmeno una probabilità su 100 che il Congresso fermi Trump.

Su MPS sei poco informato ( ma non è il tuo mestiere ).

Il basic concept è che le banche si salvano sempre( anche quando vengono messe in liquidazione coatta amministrativa ).

La materia del contendere è solo se si salvano azionisti ed obbligazionisti.

Tu pensi che su MPS i giochi siano fatti perchè il Governo ha stanziato 20 miliardi di Euro.

Il problema non è li ma a Bruxelles dove STANNO DISCUTENDO FEROCEMENTE.

La decisione sarà politica in un senso o nell'altro.

Se ad un certo punto vorranno mettere sotto schiaffo l'Italia ,sosterranno che la ricapitalizzazione non è cautelativa e perciò bisognerà "beilinare" i creditori.

Ti riassumo perchè non avrai capito.

Le banche si salvano sempre ma azionisti ed obbligazionisti solo a volte .

Te capì ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 16:13

Se pensi che il congresso USA stoppi Trump, ti conviene non uscire più di casa.

E' più probabile che tu venga investito da un auto piuttosto che il Congresso USA faccia qualcosa di diverso da quello che propone Trump.

Mi sembra la stessa cosa che qualche mese fa succedeva su UC e le banche.

Tu dicevi che la Germania si sarebbe opposta, ecc.ecc. Ma il mercato ti diceva chiaro e  tondo che tutto era già stato deciso e non c'era alcun problema con le banche che non fosse intenzione politica di sanare.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Marzo 2017 16:11

Antitrader> "Non esiste altra operativita' all'infuori della panza"

 

A leggere qui non si direbbe che sia uno dei metodi piu' efficaci...

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Marzo 2017 16:10

Gianlini,io non cambierò di una virgola il mio trading.

Anche il mese prossimo sarà un  ALL IN RIBASSISTA.

Purtroppo devo spiegarti il perchè ...

Io non posso rischiare che il Congresso Usa metta uno stop al trumparolo e .....il mercato mi torna  indietro del 15% in un mese ...

Io non sono buono a zompettare dentro e fuori il mercato con qualche centinaio di opzioni in posizione ...

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 16:04

il 90 % del tempo riesco a  non farmi condizionare

Ma c'è sempre quell'ipotesi che circola sul forum e che sembra impossibile non sia vera. Nel caso in oggetto, che dopo le elezioni si sarebbe dovuto scendere, QUALSIASI fosse stato l'esito delle stesse. Nessuno l'aveva formulato così, ma se elaboravi gli input, quella era la conclusione.

Purtroppo bisognerebbe guardare solo grafici e lineette....sarebbe molto meglio. Un po' come per tromb.are non puoi conoscere troppo bene microbi e malattie....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Marzo 2017 16:05, edited 1 time in total.