S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: -ARCO- on Giovedì 13 Aprile 2017 16:17

Grazie Gianlini,

"scarto rispetto al valore di ingresso (Vdaily) moltiplicato per il tasso di cambio del giorno Exch",

quindi la differenza sul cambio viene applicata soltanto sullo scarto, cioè sulla differenza di valore tra quando

compro e il valore di chiusura giornata e non sul valore totale del futures, giusto?

Quindi se per ipotesi compro un futures in dollari oggi e il suo prezzo resta piatto per due giorni (scarto = 0), ma nel frattempo il dollaro perde il 2%,

cosa accade?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 13 Aprile 2017 15:30

Arco, la posizione viene aggiornata e liquidata quotidianamente (scarto rispetto al valore di ingresso (Vdaily) moltiplicato per il tasso di cambio del giorno Exch).

Quindi il risultato finale è la sommatoria per il numero N di giorni in cui la posizoine è stata aperta, della serie Vdaily(n) x Exch(n).

Il margine è invece calcolato in valuta locale e quindi non varia al variare del tasso di cambio.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 13 Aprile 2017 15:33, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: -ARCO- on Giovedì 13 Aprile 2017 15:24

Grazie Marriott, effettivamente avrei dovuto informarmi prima dell'operazione....

Non ho però ancora compreso una cosa, se io ora ricopro un contratto short sul NASDAQ che ha richiesto un margine di 7500 dollari per investire un controvalore di 107.500 dollari,

la differenza di cambio mi viene calcolata, sui 7500, sui 107.500 o sull'utile?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: -ARCO- on Giovedì 13 Aprile 2017 08:42

Una domanda: riguardo al rischio di cambio euro/dollaro c'è differenza tra azioni, futures sugli indici azionari e futures sulle commodities?

Mi spiego meglio: se compro azioni quando vendo mi assorbo la differenza di cambio su tutto il capitale investito compresa ovviamente la leva,

su un futures ad esempio sul NASDAQ la differenza di cambio è calcolata sul valore dell'intero contratto o sulla performance? E sulle commodities?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 11 Aprile 2017 19:12

No,non ho approfittato...

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 11 Aprile 2017 19:12

No,non ho approfittato...

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 11 Aprile 2017 18:35

Ma si Gian, qualcosa si fa sempre (in attesa della caduta delle pere belle grosse). Mo' basta pero'.


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 11 Aprile 2017 18:18

Avete approfittato della veloce discesa per comprare??

avete avuto 15-20 minuti di tempo....tutto sommato questa volta non ci si può lamentare...;)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 11 Aprile 2017 14:29

venerdì,sono chiuse tutte le borse

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 11 Aprile 2017 13:48

Grazie.

pensavo che Pasqua fosse il 23 aprile e ...trovavo la borsa aperta.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 11 Aprile 2017 13:40

Penso che venerdì è chiuso, sì

Per i tedeschi il Venerdì di Pasqua è importante - peraltro, a giudicare dalla massa di turisti in giro per Milano, secondo me sono già tutti qua in vacanza...;)

 

14 April Eurex is closed for trading and clearing (exercise, settlement and cash) in all derivatives.
17 April Eurex is closed for trading and clearing (exercise, settlement and cash) in all derivatives.

 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Aprile 2017 13:41, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 11 Aprile 2017 12:53

L'Eurex chiude qualche giorno ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 11 Aprile 2017 12:41

Ormai Pasqua è troppo vicina, Hobi.

Credo che venerdì i mercati siano addirittura chiusi, o cmq è prevedibile una quasi totale assenza di operatori già a partire da dopodomani.

Se ne riparla il 18 ormai


 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Aprile 2017 12:42, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 11 Aprile 2017 12:39

Gianlini ,oggi pensavo che scendesse ...ma finora  "ciccia"

Forse bisogna sperare che al trumpanaro scappi un ditino per sparacchiare qualche missile ...qua e la ...

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 11 Aprile 2017 12:51, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 03 Aprile 2017 18:21

infatti, in un mercato long only  le news non correlate all'economia si riassorbono in fretta............occhio