S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Aprile 2017 10:33

Mi sembra che abbia messo il 15 % anche per gli small business e ha notevolmente ampliato le deduzioni personali.

Mi fai l'esempio dell'Irlanda, che è appunto uno dei più piccoli paesi UE (appena 4 milioni di abitanti). ripeto: sarà interessante l'esperimento di un paradiso fiscale di 330 milioni di abitanti.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Aprile 2017 10:41, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Aprile 2017 10:00

Gano, un conto è un paradiso fiscale di 30 mila anime (Gibilterra, Man, San Marino, Saint Kitts & Nevis) ...un conto è un paradiso fiscale da 330 milioni di anime.

Per attrarre imprese su larga scala devi garantire anche infrastrutture, servizi, sicurezza, ecc.ecc.

Un taglio di imposte senza interventi che garantiscono tutto questo si traduce nel trasformare un paese nel Brasile. A quel punto rimarrà senz'altro più interessante l'Europa della gran parte degli Stati Uniti, anche se nominalmente la loro aliquota fiscale è più bassa.

Pagare troppe tasse è sicuramente un male, ma pagarne troppo poche può esserlo in pari o anche peggior misura.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Aprile 2017 09:42

Ho avuto per 15 anni una S.r.l. e ricordo bene che cosa pagavo delle varie imposte.

Non c'è paragone fra l'entità della crescita dei contributi previdenziali (soprattutto) e assistenziali rispetto al resto delle imposte.

Quando ho iniziato l'aliquota INPS era del 16 %, adesso è al 33 %! (RADDOPPIATA!!) ....poi fanno la campagna elettorale dicendo di aver abbassato le tasse perchè hanno diminuito di tre punti l'IRES!....

d'altronde i numeri sotto lo dicono chiaramente: a fronte di 35 miliardi di IRES incassata a quanto ammonta la spesa per le pensioni? 250 miliardi?

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Aprile 2017 09:50, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Aprile 2017 09:30

scusa, non è "più della metà" ma "all'incirca la metà" - sono notizie che ogni anno si ripresentano più o meno uguali - mi stupisco che tu che sai tutto sulle basi siriane non conosca questi numeri

 

Il reddito d’impresa totale dichiarato è invece risultato in aumento rispetto all’anno precedente (158 miliardi di euro in totale, +1,5%),

Nel 2012 il 57% delle società di capitali (59% nel 2011) ha dichiarato un’imposta superiore a zero, mentre il rimanente 43% non ha dichiarato imposta o ha avuto un credito. Le società assoggettate a tassazione ordinaria hanno dichiarato un’imposta netta pari a 20,9 miliardi di euro (-7,5% rispetto al 2011), mentre i gruppi societari, che hanno optato per il regime fiscale del consolidato, hanno dichiarato un’imposta netta di 13,8 miliardi di euro (+13,1% rispetto al 2011).

35 miliardi di euro su 158 quanto fa? il 22,1 % medio

aggiungici pure 8 punti percentuali di IRAP, e arriviamo al 30 % medio

http://www.ilquotidianodellapa.it/_contents/news/2015/gennaio/1421568374236.html

due anni dopo (2014) abbiamo dati in linea perfetta con i precedenti:

Nel 2014 il 57% delle società di capitali ha dichiarato un’imposta superiore a zero (dato in linea con l’anno precedente), mentre il rimanente 43 % non ha dichiarato imposta o
è risultata in credito. Le società assoggettate a tassazione ordinaria hanno dichiarato un’imposta netta pari a 21,1 miliardi di euro (+4,4% rispetto al 2013), mentre i gruppi societari
, che hanno optato per il regime fiscale del consolidato, hanno dichiarato un’imposta netta di 12,4 miliardi di euro (+3,1 % rispetto al 2013).
 

 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Aprile 2017 09:38, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Aprile 2017 09:17

Bull, so bene che l'IRAP non si applica al solo utile lordo ma anche ad una certa parte dei costi (principalmente costi del personale) per cui può incidere più del 4,25 % ma sto facendo un discorso di massima e in generale.

La realtà è che cmq più della metà delle aziende italiane non paga imposte e che il gettito complessivo dalle società è attorno ai 30 miliardi di euro. Una cifra piuttosto contenuta.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Mercoledì 26 Aprile 2017 20:56

"ma anche con l'IRAP siamo allo stesso livello (circa il 30 %) di Giappone e Germania....non sono le tasse corporate ad essere particolarmente alte in Italia! inutile contrabbandare questa falsitaà..."

 

 

GIANLINI TACI!!! CHE NON HAI MAI VISTO UN BILANCIO!!! Basta abbandono il forum per manifesta superiorita'...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 26 Aprile 2017 20:34

Crisi Corea del Nord: monito di Pechino, il pericolo di guerra è grande

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 26 Aprile 2017 20:09

Gianlini potrei scommettere che il 15% non è realistico.

Leggi la stampa internazionale.

 

hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Aprile 2017 19:30

A che ora si degnerà di pronunciarsi sulla "massive tax reform"??

non se ne può più!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Aprile 2017 18:36

Intanto, il DAX ha confermato anche oggi il segnale di rottura dei massimi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Aprile 2017 17:42

Oscar, lo so

ma anche con l'IRAP siamo allo stesso livello (circa il 30 %) di Giappone e Germania....non sono le tasse corporate ad essere particolarmente alte in Italia! inutile contrabbandare questa falsitaà

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 26 Aprile 2017 17:37

Gianlini,non dimenticare la tassa assurda dell'IRAP praticata in italia ed altre cosucce,la differenza è enorme........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Aprile 2017 17:11

Hobi, Nasdaq a 6000 e dow a 21.000 ti sembrano una "reazione tiepidina"??

Gano, cosa ho detto? gli USA con il 15 % diventano un paradiso fiscale....quindi diventeranno meta di pellegrinaggio fiscale...non mi sembra di aver detto qualcosa di diverso

Finora abbiamo sempre conosciuto paradisi fiscali molto piccoli e che riescono a garantire i servizi ai cittadini prporio per la loro esigua dimensione. Vedremo questo esperimento su larga scala come andrà. Io penso che gli US finiranno come il Brasile, ma magari mi sbaglio, sai com'è...sono stupido....


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Aprile 2017 17:17, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 26 Aprile 2017 17:06

Reazione tiepidina dato la portata della notizia .

Si prevede difficoltà al Congresso.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Aprile 2017 16:58

Gano, quello che da noi uccide aziende e lavoratori e rende l'Italia un mezzo inferno fiscale, è il prelievo previdenziale ed assistenziale, NON LE TASSE ! IRES era al 27 % fino all'anno scorso, ora è al 24 % e tutte le statistiche riportate qui decine di volte dicono che in media gli italiani pagano di Irpef non più del 20 %.

Certamente vivere circa 5 anni in più degli Americani ci sfavorisce in questo senso....

http://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2016/12/09/aspettativa-di-vita-usa.html


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Aprile 2017 17:00, edited 1 time in total.