S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 12 Maggio 2017 10:58

Qiuello che non ho ancora capito è se gli investimenti di Blackrock derivano da sottoscrizioni vere e proprie o dalla possibilità di ottenere enormi linee di credito.

 

"Blackrock oggi è fra i primi azionisti di colossi come Google, Apple o Chevron, con un patrimonio gestito globale che, a marzo 2014, ammontava a 4.400 miliardi di dollari, più del doppio del debito pubblico italiano. "

Di chi sono questi 4.400 miliardi di dollari?

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 12 Maggio 2017 11:19, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 12 Maggio 2017 10:35

Hobi, con l'avvento del trading automatico, sui mercati c'è una liquidità spaventosa. Prima occorrevano persone per fare volume ora ne bastano molte meno. In pochi pensano che la finanza sia il settore dove più velocemente si applicano le tecnologie estreme. I mercati sono questo oggi: tecnologia allo stato avanzato. Non vorrei sparare a vanvera ma nel duemila al trading desk di Goldman c'erano 600 persone, oggi forse2.  Link1: http://www.zerohedge.com/news/2017-02-13/

 

A proposito di lauree, la testa pensante che ha messo in piedi tutta la tecnologia di GS nel trading non aveva nemmeno il diploma superiore (autodidatta)).

Link2: http://www.bloomberg.com/research/stocks/people/person.asp?personId=106826310&privcapId=19049

 

La forte liquidità sui mercati li stabilizza. I computer fanno l'altra parte cioè scaricano anche in pochi minuti la tensione e i mercati si riprendono più velocemente. Lo dice Jim Simons che tra l'altro, sulla natura dei flash, fa scena muta, non sa dice lui.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 12 Maggio 2017 10:46, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 12 Maggio 2017 09:04

Se non sbaglio sono i più grandi possessori di ETF.

Normalmente gli ETF devono seguire benchmark o temi particolari.

Ragion per cui il gestore non esercita il suo giudizio ma replica.

Conta meno di me sul mercato.

Semmai ci sono altri problemi ( secondo alcuni ) sulla stabilità del mercato in caso di ribasso.

Ma questo è tutt'altro tema.

 

Hobi

 

H

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 12 Maggio 2017 08:17

ci sono 3 gestori, Blackrock, Vanguard e State Street che hanno il 40 % delle azioniù

questo non è più un mercato

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 11 Maggio 2017 22:16

altro che pazienza......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 11 Maggio 2017 20:44

ce ne vuole di pazienza.......!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 11 Maggio 2017 18:39

Mi è scappato!!

non esprimerò più pensieri a voce alta...;)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 11 Maggio 2017 18:31

sssssttttttttttttttttt!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 11 Maggio 2017 18:21

Il DAX ha pullbackato.....questo è il punto dove provare lo short (che io, con grande lungimiranza ho anticipato di qualche mese...;)....)

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 11 Maggio 2017 18:20

Morphi,io l'ho risolto da poco p.p.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Giovedì 11 Maggio 2017 17:45

Oscar, allora lo facciamo questo ricorso sull'assegno divorzile?

 

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 11 Maggio 2017 16:58

Io sono short,ma ad ogni seppur piccolo ribasso c'è gente che acquista.......cmq resisto,vedremo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 11 Maggio 2017 16:54

Ed infatti, se notate, gli unici settori veramente negativi, fra quelli che contano, sono i Finanziari.... che vorrebbero un rialzo dei tassi in USA

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 11 Maggio 2017 16:50

I dati di oggi sulle vendite deboli, allontanano definitivamente rialzi dei tassi anche in USA .... quindi la giostra potrà continuare a foraggiare acquisizioni e mergerger multimiliardari a costo ZERO

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 11 Maggio 2017 16:46

Quindi occasione d'acquisto ??????