S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 17 Maggio 2017 17:47

Daniele, dipende dal sovrappeso dei bancari, piu' reattivi in periodi di QE, variabile tassi ecc.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Daniele on Mercoledì 17 Maggio 2017 17:32

C'è qualcuno così gentile da spiegarmi la ragione per cui la Borsa di Milano è sempre o la maglia rosa o la maglia nera? Troppo nervosismo dei traders? Volumi ridotti che basta qualche vendita o acquisto rilevanti per influenzarla pesantemente? Algoritmi mal tarati?

 

Grazie

Daniele

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Mercoledì 17 Maggio 2017 17:23

Trump ha prevalentemente fatto annunci ed il mercato è andato dietro alle prospettive.

Ora che sembra cotto (se ha sptanato delle spie israeliane, è solo questione di tempo...), le prospettive diventano molto più nebulose, quindi nel dubbio, si prende profitto, visti i livelli stellari e con una stagionalità di Maggio che chiama sempre massimi annuali....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 17 Maggio 2017 16:36

Pare che il culo non abbia funzionato ...

In compenso è aumentata la volatilità per cui ,se non si abbassa ,si potrà iniziare il mese di giugno un po più tranquilli.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 17 Maggio 2017 15:59

"Intanto, ragazzi, certa sufficienza rispetto a "tecniche" di copertura si è dimostrata improvvida: ho incassato il long dei cfd e adesso aspettiamo che si volga a sud."

La sufficienza cui faccio riferimento, ovviamente, non è riferita all'operazione, ma ad Anti ;)

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 17 Maggio 2017 14:33

Ho capito.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 17 Maggio 2017 14:27

il 15 %  è praticamente niente, Hobi

Solo in qualche paradiso fiscale paghi di meno

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 17 Maggio 2017 14:26

"Essere intervenuto annientando le tasse societarie "

Viviamo nello stesso mondo,Gianlini ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 17 Maggio 2017 14:08

Stamattina Gano mi prendeva in giro perchè dicevo che WS ha raggiunto id suoi obiettivi.

Sono più che convinto di questa affermazione. Trump per WS non potrebbe fare niente di più. Essere intervenuto annientando le tasse societarie, senza però aver dato avvio alle paventate politiche di spesa pubblica, ai dazi, al muro, ecc.ecc. è la ricetta migliore per WS. Qualsiasi cosa in più faccia da ora in poi non sarebbe altrettanto positiva. Il mercato del lavoro è già tirato, e un maggiore stimolo all'economia si tradurrebbe solo in maggior costo del lavoro e inflazione. Altre misure protezionistiche avrebbero un effetto positivo in patria ma negativo sui mercati esteri (e le aziende statunitensi quotate a WS sono per lo più globali)...

In sintesi, qualsiasi mossa in più ora sarebbe più negativa che positiva per gli indici


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 17 Maggio 2017 14:09, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 17 Maggio 2017 14:01

Caro Gianlini, credo che il dax scenderà nel pomeriggio.

Sul lungo gli indici sono evidentemente long, ma appesi ad una stampella. Tra qui e, al massimo, la seconda decade di Giugno dovrebbe esserci un ritraccio. 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 17 Maggio 2017 13:57

bravo Muschio!

intanto, per confondere meglio le idee a Hobi, il DAX si è messo esattamente a metà fra il target Gianlini e il target Oscar!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 17 Maggio 2017 13:50

Intanto, ragazzi, certa sufficienza rispetto a "tecniche" di copertura si è dimostrata improvvida: ho incassato il long dei cfd e adesso aspettiamo che si volga a sud.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 17 Maggio 2017 11:17

Morphy, chiudere le buche e' relativamente semplice, basterebbe un assessore meno ladro.

Chiudere i buchi invece e' diventato quasi impossibile visto che hanno assunto le dimensioni delle voragini.

Questo paese va commissariato, e' bastato un po' di lassismo a Bruxelles e gli assessori si son messi a scavare altri buchi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 17 Maggio 2017 11:08

Anti, Pana non è stupido anzi. E' solo annebbiato e poco obiettivo. Non capisce che la corruzione in Italia è seduta su un cumulo di macerie e che il nostro è un paese cotto e stracotto. Si paragona agli USA...stiamo freschi. Io ho le buche davanti al mio cancello, buche la cui riparazione, tra l'altro, l'ho già pagata. Invece che discutere dei massimi sistemi o del sesso degli angeli... venissero con badile e catrame a fare il lavoro per cui ho già pagato.

 

Ecco, un po' di sano pragmatismo ogni tanto ci vorrebbe: chiudere le buche

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 17 Maggio 2017 10:54

Pana, renzi al max puo' fare qualche operazione alla vaccinara, tipo la falsa telefonata a padre allo scopo di creare una "prova" a suo vantaggio.

Te non sei rincoglionito come dicono tutti qui sul forum, pero' i casi sono due: O sei Comunista e allora renzi dovresti vederlo come il fumo negli occhi, oppure sei democristiano e allora stai col cav e la fai finita. Esiste anche una terza possibilita', che sei un  mezzo somaro come sostengono tutti, ma io non ci credo.