S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 19 Maggio 2017 13:17

Gli indici europei han perso completamente forza, uno spettro si aggira su di essi, lo spettro del tapering, tutti lo temono, in particolare gli italiani tenuti a galla esclusivamente dalla stamperia folle di Draghi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 19 Maggio 2017 12:30

Muschio, son talmente piddino che tra renzi e il cav sceglierei il secondo senza nemmeno pensarci (quello almeno ci fa divertire).

Attualmente in tutto il mondo non c'e' nessun individuio di sinistra che sia votabile (forse lo sarebbe Melenchon) per cui 5S a volonta'.

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Venerdì 19 Maggio 2017 12:18

Anti, piu' osservo il tuo modo di ragionare piu' mi convinco che sei un piddino; da oggi ti chiamero' Antipiddino!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 19 Maggio 2017 11:51

Ragazzi, ma vi siete rimbambiti del tutto?

Ma vi rendete conto che state dicendo di comprare e vendere la stessa cosa???

Ahooooo, datevi na' svegliata!

Quando chiudi "la copertura", sei nelle stesse identiche condizioni in cui saresti stato se non l'avessi fatta, ci hai solo smenato un paio di spread.

Mettetevelo bene nella zucca (vuota), se si ha una posizione in perdita e si cambia idea sul mercato la posizione VA CHIUSA ( e magri ne apri una opposta).

Secondo voi se compro 20 minifib ho coperto i 4 fib. Roba da fuori di testa, ho semplicemente chiusa la posizione (spendendo un po di piu').

Ma rob de matt!

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 19 Maggio 2017 10:46

Gano (il top layer):

Gianlini> "Bel picco di pessimismo....

buy fib qui a 20720!"

Ma come cazzo ragionate? Il FTSE MIB ha fatto il 30% in 6 mesi e vuoi comprare ora, dopo UN GIORNO di ribassi?


 Last edited by: gianlini on Venerdì 19 Maggio 2017 11:16, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 19 Maggio 2017 10:40

Mese di maggio ancora una volta inutile  per lo short conclusosi con una modesta perdita ( 0,13% del capitale a disposizione ) mentre il benchmark ponderato è salito.

La perdita maggiore che ho registrato sul capitale a disposizione è dovuta a perdite su cambi .

Valuta di riferimento Euro e quindi in questo mese le perdite della componente in $ e CAD ha provocato oltre mezzo punto di perdita sul capitale a disposizione.

A giugno continuo la strategia fortemente ribassista anche se ,purtroppo,la volatilità si è già rialzata.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 19 Maggio 2017 10:22

Concordo con Muschio e Oscar.

La parte psicologica è altrettanto importante del resto nel trading. E se serve per attenuarne l'impatto o superare un momento di impasse, ben venga la strategia short-long indicata.

L'unico problema, che io ho riscontrato personalmente, è che una volta che uno chiude uno dei due leg, subentra una sorta di appagamento e difficoltà ad essere coerenti con l'idea iniziale, che fa sì che facilamente ci si impappini e si finisca per chiudere cmq in perdita l'intera posizione

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Venerdì 19 Maggio 2017 10:16

Anti, non ho parole!

Se parli di matematica, forse capirai che ho incassato il long dei cfd (quindi gain incamerato), dopodiche' il mercato è sceso mentre era aperto lo short.

Risultato: ho una posizione short in minor loss rispetto a quando ho aperto il primo long con i cfd di ho incamerato già il gain.

Adesso aspetto che il mercato giunga a certi livelli per chiudere il long e rimanere solo short, quindi nel frattempo incamerero' di nuovo un gain nel momento in cui e' piu' probabile l'inizio di una discesa.

Se, invece, il mercato scendesse bene sin da ora, chiudo lo short e resto con il long che gestirei in panciolle.

Anti, fai troppe chiacchere astratte.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 19 Maggio 2017 09:23

ah ste traderini dalle righette colorate!!!

E' ovvio che nelle coperture future con future non vi sia nessuna valenza tecnica o matematica,ma una più rilassante operatività di natura

psicologica che può portare a risultati più positivi rispetto ad una frenetica attività di apri e chiudi. Io l'ho usata raramente,però ognuno.........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 19 Maggio 2017 01:31

concordo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 19 Maggio 2017 01:17

Compagno Muschio, ti devo fare una feroce tirata di orecchie.

Qui, a parte la borsa, mancano le nozioni piu' banali di algebra elementare, (mi gioco un occhio che sei laureato in sociologia, psicologia, lettere, legge o comunicazione).

Ma veniamo al dunque: se hai una posizione al ribasso e la "copri" (copri sta minghia) con una posizione al rialzo su uno strumento correlato o, ancora peggio, sullo stesso, hai solo regalato un spread al MM, il tuo mark to market e' peggiorato e il "guadagno" sicuro si uno dei due versi e solo un'illusione ottica in quanto hai una perdita equivalente sull'altra.

Ma c'e' di peggio: chi ha l'ardire di abbandonarsi a simili stramberie tanto ridicole quanto pittoresche ha un rapporto molto psicolabile col mercato (va a cercare palliativi dannosi nell'illusione di limitare le sofferenze).

Diciamo che c'e' solo una cosa di peggio: quando ti metti a difendere Bertinotti, Vendola, Ferrero o Frantoianni (cazzari al calor bianco).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 18 Maggio 2017 21:34

Sui 12730 fut dax potrei incassare il long e restare con lo short; dipende dalla dinamica del mercato.come discesa, non ci siamo.......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 18 Maggio 2017 21:12

coperto lo short.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Giovedì 18 Maggio 2017 20:04

grande muschio.

segnalazione tempestiva al millimetro.

...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 18 Maggio 2017 19:35

Massima attenzione perché sul 15 minuti formazione di possibile testa spalla; forse mi ricopro lo short principale.