S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 27 Maggio 2017 22:57

Iperinflazione = > 100% annuo 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 22:43

Gianlini> "Attenzione Gano!

In iperinflazione ti devi trovare con in mano beni facilmente scambiabili.

Infatti il problema nei sistemi di iperinflazione, non è mai un tetto sotto cui stare, ma qualcosa da mettere sotto i denti e prodotti di consumo da acquistare"

 

Non credo che quello che definiamo qui "iperinflazione" andrà oltre al 10 - 15%. In fondo dobbiamo solo abbattere un po' di debiti pubblici. In Italia abbiamo vissuto livelli simili di inflazione e a nessuno è mancato mai qualcosa da mettere sotto i denti. Come al solito -terronicamente- si drammatizza qualsiasi previsione del futuro ("le pezze al culo!", "oddio! qualcosa da mettere sotto i denti!!", la taranta, il picciotto etc.).

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 22:50, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 10:47

Non ho idea, ma a quanto ho capito esistono in 5000 copie su 5000 server diversi. Non metterei tutto il capitale in Bitcoin, ma un 10% ce lo rischierei. Un altro 10% in oro. Il 45% in immobili/terreni. E siamo già al 65%. Un 30% in azioni e il 5% in liquidità FIAT money.

 

Sicuramente meglio lì che nei fibboni short comprati sei mesi fa...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 11:16, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 27 Maggio 2017 10:42

ma se si rompono (ovviamente sto pensando ad un evento del tutto accidentale...";)) i server su cui gira bitcoin, che fine fanno quei bit di conservazione del valore?

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 27 Maggio 2017 10:45, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 09:48

Lettura interessante, specialmente in relazione a quello di cui stiamo discutendo

 

On Gold, Dollars, & Bitcoin

 

"Given the highly leveraged state of the current monetary regime, the most dominant variable for future wealth maintenance and creation, in our view, may not be asset selection but rather money selection. Something to think about..."

 

Faccio anche una riflessione. Le FIAT money sono generalmente preferite al Bitcoin e alle altre criptovalute perché le tasse sono esatte in FIAT money, quindi vuoi essere pagato in FIAT money. MA ora anche i debiti (colossali) sono denominati in FIAT money...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 10:16, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 27 Maggio 2017 09:23

Attenzione Gano!

In iperinflazione ti devi trovare con in mano beni facilmente scambiabili.

Infatti il problema nei sistemi di iperinflazione, non è mai un tetto sotto cui stare, ma qualcosa da mettere sotto i denti e prodotti di consumo da acquistare

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 09:08

Azioni e immobili sono ricchezze completamente diverse da bond e valuta FIAT. Sono mondi diversi e incomparabili. In iperinflazione preferirei trovarmi con tanti immobili e tante azioni piuttosto che con tanta moneta e tanti bonds. Anzi di moneta vorrei essere negativo (ovviamente a tassi fissi) cioè avere debiti a fronte di acquisto di azioni e/o immobili (mutui).

 

Gianlini> "Per finanziario intende tutti gli asset finanziari, che contemplano anche glij immobili (i quali non sono slegati dalla dinamica degli altri asset, salvo che avendo una certa utilità, effettivamente sono poi in una certa misura scambiabili con beni omogenei che ti servissero. (...) Ma se vuole può confermarlo Hobi stesso. Hobi, ci sei?​"

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 09:09, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 27 Maggio 2017 09:06

Gano, è vero che l'iperinflazione nel lungo periodo fa salire gli indici in modo abnorme in termini nominali, ma all'inizio, quando ne viene percepito l'arrivo, provoca uno scossone verso il basso dei mercati

Ecco! a me basta quello! alla fine non chiedo molto! una flessione del 10-15 %!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 27 Maggio 2017 08:58

Non credo che Hobi facesse distinzioni su come i genitori avessero allocato i risparmi. Per finanziario intende tutti gli asset finanziari, che contemplano anche glij immobili (i quali non sono slegati dalla dinamica degli altri asset, salvo che avendo una certa utilità, effettivamente sono poi in una certa misura scambiabili con beni omogenei che ti servissero. 

Del valore della casa in cui abiti puoi infatti fregartene. Che valga 100 o 100.000 sempre la stesssa funzione ti garantisce.

Ma se vuole può confermarlo Hobi stesso. Hobi, ci sei?

Il discorso cmq di Hobi era riferito al fatto che il costo di aver lasciato intaccato il valore degli asset dei genitori si scarica sui figli. E' questo il punto.


 Last edited by: gianlini on Sabato 27 Maggio 2017 09:04, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 08:51

Gianlini> "Ho capito quello che dici"

 

Ok, grazie. Sì, è così. 

 

Purtroppo questa volontà di abbattere la ricchezza finanziaria non va nell'senso di aiutare i figli. Nel mondo d'oggi mi sembra che nessuno ragioni più nei termini di "aiutare". Ma non c'è nemmeno una "volontà" diretta di mettere fine alla ricchezza finanziaria. Semplicemente non sanno come fare a districarsi dalla questione del debito e dal fatto che oramai le monete nella realtà non valgono più niente. L' iperinflazione non sarà un qualcosa di voluto, ma semplicemente un qualcosa che alla fine avverrà spinta dalla necessità.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 09:03, edited 9 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 27 Maggio 2017 08:51

Ma se i genitori comprano casa direttamente ai figli, è la stessa IDENTICA COSA che ha detto Hobi.

Ai figli gli tocca attingere al risparmio finanziario dei genitori.

Che differenza fa?

Sempre i genitori a comprare sono, e non i figli!

 

PS ho capito quello che dici, se ad un certo puntoi i bonds non valgono piàù niente ma hai comprato una casa a Siena, si deprezzerà in misura più o meno uguale a dove servirà una casa a tuo figlio, e farai una permuta....scambi la casa di Siena con una a Roma, Milano o Firenze dove a tuo figlio serve vivere...a quel punto hai investito in un bene omogeneo a quello che ti servirà quindi, al netto di costi e variazioni cmq limitate fra città e città, avrai tutto sommato preservato la capacità di dare un tetto a tuo figlio.

Ma il problema che solleva Hobi è un altro...anzichè abbattere "prima" la ricchezza finanziaria per renderne meno pesante il peso e lasciare le nuove generazioni libere di risparmiare, si è scelto di non penalizzare i genitori, inibendo però al contempo la capacità di risparmio dei giovani,i quali quindi non possono far a meno dei soldi di papà


 Last edited by: gianlini on Sabato 27 Maggio 2017 08:55, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 08:38

Gianlini> "Gano, il rispamrio finanziario dei genitori dei giovani che devono comprarsi casa diventa fasullo  se gli indici e i bonds si schiantano. Dato che tu sostieni che male hanno fatto i genitori di questi giovani a non comprare immobili, è segno che anche tu immagini che indici e bonds si schiantino. Quindi sei della stessa idea di Anti!"

 

Avete scritto una manica di fesserie (passatemi il termine) su un forum di economia, soprattutto da Gianlini che come al solito ha risposto per decine di messaggi senza nemmeno degnarsi di di capire cosa Hobi (o Gano o Antitrader) avessero scritto.

 

Ricapitolo: a) Antitrader ha affermato che l iperinflazione sarebbe stata l' unica e INEVITABILE medicina per i debiti pubblici (ci sta). b) Hobi ha risposto che sì, l' iperinflazione sarebbe stata prima o poi inevitabile ma che avrebbe distrutto gli assett finanziari (fasulli) di chi ha risparmiato per comprare la casa ai figli che oggi non sono in grado di comprarsela (affermazione sulla quale non sono del tutto d'accordo). c) Gano ha risposto che se davvero le cose stessero in questo modo (da verificare) allora avrebbero fatto meglio a comprare direttamente la casa ai figli invece di investire in ricchezza finanziaria fasulla.

 

Sono state scritte diverse bischerate, specialmente da Gianlini, che presuppone che indici (e assett) si svalutino in caso di iperinflazione. Non è così. Per lo meno non è così per gli indici. Il mercato azionario Venezuelano per es. è stato quello che globalmente ha performato meglio nel 2016 (+ 700%). Ma queste dovrebbero essere conoscenze di base per chi scrive su questo forum.

 

Che fossero ragionamenti barcollanti Hobi se ne è accorto, infatti dopo se ne è stato ben zitto.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Maggio 2017 08:55, edited 10 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 26 Maggio 2017 10:46

Eccoci qua. Stamattina mancava soltanto Pana... :)))))

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 26 Maggio 2017 10:46

certo che estrano, brasile e venezuela, 2 paesi con sovranita monetaria e valutaria

perche non stampanoper calmare la gente ?

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 26 Maggio 2017 10:32

Certo!

Slava Cocaïnii!