S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 29 Maggio 2017 18:23

Sto gia varcando la soglia del seminario più vicino Defil...sarà 30 anni che non vado a messa, però...se mi fanno un paio di domande sono fregato...;)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 29 Maggio 2017 17:56

Gianlini: "Se domani hanno il coraggio di fare salire il dax, mi faccio prete!!"

Occhio a certe pubbliche dichiarazioni.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 29 Maggio 2017 16:47

Oggi il dax ha fatto ben 45 punti tra minimo e massimo.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 29 Maggio 2017 16:37

Domani tocca al DAX, ho fatto un'intera collezione di microdax scoperti. (troppo divertenti quei contrattini).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 29 Maggio 2017 15:50

Ed il buon Oscar è ancora al rialzo ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 29 Maggio 2017 15:31

Chiuso un nasdaq a 5800.

Riapro solo sotto 5750


 Last edited by: gianlini on Lunedì 29 Maggio 2017 15:43, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 29 Maggio 2017 14:18

Posso solo sperare che ci sia un effetto contagio. (-1,8 % mentre il DAX è fermo non è proprio un sintomo di buona salute)

Se il Fib segnala la prima crepa, poi magari questa si allarga ed allunga e va ad interessare anche il resto del muro...che al momento appare davvero solido...

Venerdì sera, dopo 7 mesi di rialzi (7!!), dopo una settimana di grande salita, e con davanti il G7 e un weekend lungo, il NASDAQ e l'SP non hanno mollato un tick. Segno che gli investitori si attendono valori DECISAMENTE più alti (7000 di NASDAQ?) . Brutto segno.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 29 Maggio 2017 14:27, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 29 Maggio 2017 14:15

Gianlini> "Io son short il DAX e gli indici americani. E questi qui mica mollano!!!"

 

Mannaggia!

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 29 Maggio 2017 14:14

Ma io sul fib non ho mica posizioni! Ero short qualche mese fa ma ho chiuso tutto a 19.000

Io son short il DAX e gli indici americani. E questi qui mica mollano!!!

Il Nasdaq è inchiodato a 5800!!

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 29 Maggio 2017 14:14, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 29 Maggio 2017 14:09

Gianlini, sarai contento finalmente! :)))))

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 29 Maggio 2017 13:09

Oggi le pere maturano a tappe forzate tra lo sconcerto di quelli che: noi siamo un grande paese (e chi dice il contrario e' un Comunista).

Ecco, in tutta l'epoca berlusconiana chi diceva che il paese si avviava sulla strada del fallimento si beccava l'epiteto di Comunista.

Durante l'epoca renziana (berlusconismo 2.0) vanno di moda gli appellativi di gufi e rosiconi sparati in faccia a chi ha l'ardire di mettere gli italieni di fronte alla sciagurata realta'.

E' bastata una sottile senzazione che Draghi, la settimana prox, possa pronunciare la parola (proibita) "tapering" per far decollare lo spread e schiantare il MIB.

Intanto sta per giungere a maturazione anche la liquidazione coatta delle due banche veneto-padanare, se ci buttano dentro altri 7/8 miliardi di pantalone per "salvarle" allora son dei veri criminali. Del resto i padanari hanno poca fortuna a gestire le banche, come quando ebbero l'ardire di fare credieuronord.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 29 Maggio 2017 12:44

E intanto questi mangiano e bevono... ridacchiando...

 

https://www.youtube.com/watch?v=tQpPEJC5ydE

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 29 Maggio 2017 12:45, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 29 Maggio 2017 12:40

Il punto di partenza di qualsiasi discussione è il dollaro e il suo ruolo. Il dollaro è l'unità di misura mondiale del valore. Gli USA sono l'unico paese che può fare debiti immensi sulle spalle di tutti gli altri (non lo dice Morphy, lo dice Nixon). Tutto il potere industriale e bellico degli USA si basa sul potere del dollaro (*). L'unica soluzione è contrapporre al dollaro una moneta che abbia un adeguato mercato sottostante che la faccia essere prorpio una moneta. 500 milioni di consumatori sono un numero sufficiente a perchè l'Euro sia una moneta forte. In teoria potrebbe chiedere sempre più pagamenti internazionali in Euro ed erodere progressivamente il mercato del dollaro.

 

Non credo che lasceranno che la Germania proceda come un carroarmato verso questi obiettivi. E' qui che la storia si ripete. A capirla però...

 

(*): Quando ti vedi una nazione che finanzia degli strampalati che vogliono andare su Marte, capisci che è una nazione che rovescia valanghe di carta stampata su qualsiasi progetto industriale, buono o cattivo che sia. L'importante è ammazzare la concorrenza

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 29 Maggio 2017 12:40, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 29 Maggio 2017 08:29

Guida che in tedesco si traduce con Führer.

 

Che quella sia la sua ambizione non c'è dubbio. Che glielo lascino fare è un altro par di maniche

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 29 Maggio 2017 08:13

Ma, insomma...che la Merkel sia la guida di questa Europa mi sembra scontato. E che quindi parli a nome degli europei, pure. Macron è lì da due settimane, la Merkel da 15 anni....una certa differenza la fa, non credi??

Poi a te è antipatica ed è un altro paio di maniche (hai scritto che "raglia"!! ...). - alla faccia della tua presunta "imparzialità" nel raccontare gli eventi....

 

PS hai notato che Macron nel video che ho postato (forse nell'altro thread) sottolinea come la Francia possegga la seconda forza militare al mondo? 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 29 Maggio 2017 08:15, edited 1 time in total.