S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 08:56

Hobi, qualche giorno fa mi hanno riferito che è stata rifiutata un'offerta di 5 milioni di euro per 400 mq in Piazza della Repubblica (piano altissimo)

Non so dove vogliono arrivare i banchieri centrali con questo esperimento di tenere a zero i tassi, ma si spera che prima o poi a qualcuno gli si svegli qualche scrupolo

Con tutti questi dati economici buoni se non ottimi, il bund è ancora a 162 e il Tbond a 155!


 Last edited by: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 08:59, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 02 Giugno 2017 08:49

Dopo la furia rialzista io spero in una correzione.

Prossimo mese traderò per approfittare di questa presunzione.

Poi penso che riprenderà il rialzo e vedremo.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 07:14

Bull, la situazione è piuttosto drammatica, sì....ormai infuria la tempesta rialzista...l'unica è legarsi bene e sperare di sopravvivere

Ricordo una previsione di Oscar ad inizio anno per SP a 2450. Speriamo non si sbagliasse di troppo....

e Trump nemmeno si è trombato la Melania a Taormina (Gano non ci azzecca proprio mai!), che uno poteva ora sperare in un attacco cardiaco!


 Last edited by: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 08:35, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 02 Giugno 2017 02:29

Alla faccia degli shorters, pessimisti, ribassisti incalliti, disfattisti, defaultisti, quattrocifristi, etc

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 01 Giugno 2017 23:31

I tre indici americani, tutti su nuovi massimi, sono cresciuti tutti della stessa percentuale praticamente!

Una macchinetta!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 01 Giugno 2017 18:07

cmq Bernanke è stato davvero un genio.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 01 Giugno 2017 16:22

AMZN ha superato ieri 1000, GOOG lo ha sfiorato in contemporanea e la festa si è abortita sull'altare di GS.....  oggi dopo il record, la discesa è autonoma e non condizionata dai finanziari, dai Biotech e neppure dal DJT......mmmmmmmmmmmmm.

SOX in testa al ribasso.......ma sono le BIG cap del NQ a perdere oggi.... ed è una notiziona quando lo fanno tutte insieme....compresa la buona vecchia MSFT....mmmmmmmmmmm

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 01 Giugno 2017 16:07

mmmmmmm.... siamo al bis oggi sul NQ, record in apertura o poco dopo e poi lenta ed inesorabile discesa dai top, oggi aggravata dal rialzo discreto degli altri indici..............mmmmmm, stanno finendo di mettere benzina nelle BIG  ????

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 01 Giugno 2017 16:05

No Hobi,

il comportamente dei MM sui turbo e' estremamente equo, tra l'altro, secondo le nuove norme di borsaitalia, non possono piu' sparire dal book per cui la partita e' alla pari, una volta quella era l'arma di distruzione di massa che avevano.

Non credo nemmeno che facciano copertura, il gioco si basa sulla statistica che chi opera contro di loro sbaglia e questo e' dovuta alla banale constatazione che chi opera e' sempre portato a inseguire i prezzi.

Inoltre poiche' emettono sempre call e put c'e' una sorta di copertura intrinseca.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 01 Giugno 2017 15:53

Anti se non ti fottono dopo ,ti devono aver fottuto prima ...cioè nel prezzo di vendita ..

Posto che il MM non prende rischi ma guadagna sulla costruzione ( ed eventualmente gestione ) dello strumento si deve coprire "sinteticamente".

E cioè in un turboshort deve comprare put sullo strike a te favorevole e per pareggiare ( e GUADAGNARE ) deve vendere lo strike a cui a te si brucia lo strumento.

Dalla vendita ovviamente deve ricavare di più.

Il contrario in un turbo long.

O sbaglio ?

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 01 Giugno 2017 15:34

Tuco,

c'e' una differenza abissale tra un turboshort/long (certificati a leva) e un CW PUT/CALL.

il turbo non si svaluta nel tempo e non cambia prezzo con la volatilita', ma quota sempre esattamente la differenza tra il prezzo e la base.

In buona sostanza, se ci prendi, il MM ti puo' fare solo un baffo, mentre coi CW ti puo' fregare con i metodi che ben conosciamo.

Unica precauzione da prendere e' quella di non usare basi troppo vicine al prezzo perche', ovviamente, quando il prezzo tocca la base il turbo vale zero e viene cancellato dalla quotazione.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Giovedì 01 Giugno 2017 15:05

e pian pianino il Btp scende....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 01 Giugno 2017 14:30

ancora con i CW ? rob de mat

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Giovedì 01 Giugno 2017 13:28

Gli ho dato un'occhiata, leverage certificate,

Mi potresti fare un sunto di come si differenzia da un normalissimo CW plain vanilla?

quindi dal nome deduco short, scadenza 15/12/17, strike 4.3 ( ma i certificates hanno lo strike? no...) leva quanto?

ho sempre e solo utilizzato CW standard, che funzionano quasi come le opzioni, tutto il resto lo ho sempre evitato, e nemmeno imparato,

perché la roba troppo strutturata ti fotte 2/3 volte dipiù.

 

ps

Anti, agli inizi con i cw, ci feci cifre impressionanti, i prezzi erano equi, il miglior venditore/emittente era SG,

gli altri, più o meno truffatori. Unicredit una delle peggiori

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 01 Giugno 2017 13:39, edited 4 times in total.