S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 02 Giugno 2017 14:50

Se questa è l'ultima fase del rialzo ,dico "se", da oggi si possono sperare dei  bei guadagni al rialzo.

Ieri il mercato era solo rialzista ,oggi potrebbe essere diventato parabolicamente rialzista.

Mancano solo i volumi al rialzo.

Quello sarà l'indicatore dell'uscita degli shortisti pesanti ,non del parco buoi che si è tardivamente convinto della bontà del  mercato .

Signori,fate il vostro gioco !!!! .

 

Hobi

P.S.

 

Parere di Oscar gradito.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 02 Giugno 2017 14:42

Fantastico Gian, hai chiuso giusto al top....meglio del Falco!!...Dai non è possibile, stai dicendo il contrario di quello che fai...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 13:32

Mi sento come Totti l'altra sera.....e mo' che faccio?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 02 Giugno 2017 13:25

Bull, la situazione è piuttosto drammatica, sì....ormai infuria la tempesta rialzista...l'unica è legarsi bene e sperare di sopravvivere

Ricordo una previsione di Oscar ad inizio anno per SP a 2450. Speriamo non si sbagliasse di troppo....

e Trump nemmeno si è trombato la Melania a Taormina (Gano non ci azzecca proprio mai!), che uno poteva ora sperare in un attacco cardiaco!

 

 

 

ahahha bella!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 02 Giugno 2017 13:21

Le BC hanno quadruplicato i bilanci (e lasciamo stare SNB); e hanno paura di alzare i tassi di uno zerovirgola. Come puoi credere che finisca bene? Aspetta quel momento, senza anticiparlo

 


 Last edited by: defilstrok on Venerdì 02 Giugno 2017 13:22, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 13:19

Defil, differentemente dal passato, del patrimonio adesso ci devo vivere, quindi non so se è il caso che ricominci

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 02 Giugno 2017 13:03

Oggi inizia la capitolazione degli shortisti che ,ovviamente,a questi prezzi sono i grandi compratori.

Potremmo purtroppo vedere i cosiddetti rialzi parabolici.

Sono curioso di vedere se riuscirò a contenere le perdite.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 02 Giugno 2017 12:54

Gian, hai tutta la mia comprensione.

Questo rialzo (e lo dico nonostante io sia stato rialzista e poi neutrale sul mercato fino a poco tempo fa) è da voltastomaco. Ricorda molto quello del Nikkei di ormai 30 anni fa.

Ti rifarai


 Last edited by: defilstrok on Venerdì 02 Giugno 2017 12:54, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 12:24

chiusi 3 minidax short a 840

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 12:11

Con oggi i nervi sono saltati definitivamente.....se questo vi può aiutare come segnale, provate a vendere....

io devo chiudere qualche posizione e forse le chiudo tutte e mando a quel paese il mondo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 11:56

Ma io più che altro mi interrogo su "come" il mercato è partito al rialzo all'indomani delle presidenziali (che fino a 24 ore prima significavano cavallette e carestie): nello spazio di qualche ora i mercati hanno diametralmente cambiato idea.

-----------

Io rimango dell'idea che Trump si sia venduto a Wall street a exit poll ancora caldi, col tramite del genero ebreaccio di m.!|

 

Guarda lì! nuovo massimo per il DAX! quello che doveva spezzare le reni alla Germania e fa le smorfie quando vede la Merkel. Che fanfarone di m.da!!!!!!!!!!!!!!!!!


 Last edited by: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 12:03, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Venerdì 02 Giugno 2017 11:51

2 giugno segnalo tg sp500 2431 .... sotto si prova a vendere.

 

dai che oggi è la volta buona!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 11:50

Hanno per caso aumentato i margini? d'improvviso il margine è andato a -10.000 euro...

Vuoi vedere che quei bastardi mi fanno chiudere le posizioni adesso?


 Last edited by: gianlini on Venerdì 02 Giugno 2017 11:52, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 02 Giugno 2017 10:54

"cmq Bernanke è stato davvero un genio.... "

 

Sì, un genio del male. Ricordo un discussione accesa e andata avanti per qualche settimana con Hobi: sostenevo che l'arrivo di quell'uomo al posto di Greenspan avrebbe portato inevitabilmente alla nipponizzazione di USA ed Europa: borse gonfiate, deflazione non reflazionabile. E infatti, bella roba, guarda come siamo ridotti

 

"Alla faccia degli shorters, pessimisti, ribassisti incalliti, disfattisti, defaultisti, quattrocifristi, etc."

 

Senza passare per forza in una delle categorie su menzionate, io rimango convinto che questo movimento iniziato l'8 novembre non sia solo speculativo ma studiato a tavolino. Gian si chiede perché non alzino i tassi, tutti ci chiediamo perché non si vede mezzo storno. Ma io più che altro mi interrogo su "come" il mercato è partito al rialzo all'indomani delle presidenziali (che fino a 24 ore prima significavano cavallette e carestie): nello spazio di qualche ora i mercati hanno diametralmente cambiato idea. Idem col NO al referendum italiano di dicembre. Brillantissimi ad aprire in gap-up (in certi casi del 4%) non già all'elezione ma 15 giorni prima quando Macron viene semplicemnte scelto per sfidare Le Pen. E poi l'assoluta, irriverente indifferenza a tutti gli attentati, dai più sanguinari fino all'ultimo a Papademos. Io non credo davvero che la perentorietà di questa salita porterà a qualcosa di buono  


 Last edited by: defilstrok on Venerdì 02 Giugno 2017 10:56, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 02 Giugno 2017 10:02

"Non so dove vogliono arrivare i banchieri centrali con questo esperimento di tenere a zero i tassi, ma si spera che prima o poi a qualcuno gli si svegli qualche scrupolo "

 

Gianlini,scrupolo ...e de che ?

Il fatto  che non vogliono rialzare i tassi con un'economia che tira dappertutto significa non che non hanno scrupoli (???) ma che sono consapevoli di aver aggiustato l'equilibrio economico dei bilanci di tutte le aziende del globo diminuendo gli interessi passivi ed adesso non se la sentono di disinnescare il meccanismo che hanno creato.

Questo comportamento produce solo le cosiddette "unintended consequences "

1) si mettono in crisi le pensioni future per mancanza di rendimenti che non possono essere costituiti SOLO da capital gain

2)si creanno bolle sugli assets

3)si incentiva il peggior credito bancario ( quello al consumo )

4)si aumenta lo squilibrio nella distribuzione della ricchezza.

 

Tutti questi fattori hanno logiche lunghe,molto lunghe.

Ed è per questo che personalmente non mi ha mai molto interessato sapere quando il mercato scenderà ma piuttosto il modo di tradare che mi consente di restare vivo al ribasso con un mercato che punta a nord.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 02 Giugno 2017 10:18, edited 1 time in total.