S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 04 Giugno 2017 22:19

Ok Bull.

Ho cancellato la precedente risposta perché in effetti era inutile, superflua.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 04 Giugno 2017 22:08

Tutto perfetto...

Ti diro' ho sentito un mio ex prof di economia degli intermediari finanziari e riportando un articolo dice che si spazzatura nei bilanci Bpvi e VB ve ne è ancora...ergo fanno il bail in e non è detto che stia in piedi.....insomma son cazzi.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 04 Giugno 2017 21:04

PERFETTO TUCO, conferma alla perfezione quello che ho detto naturalmente...grazie ciao.

Per altro, aggiungo, se è come ho capito, allora è anche uno strumento che da un taglio definitivo al consueto interventismo statale e del contribuente.

Inizialmente francamente non avevo capito il meccanismo della tutela dei depositi sotto i 100000 euro. Ovviamente le fonti piu' disperate mi dicevano tutto e il contrario di tutto.

Qui la normativa è chiara. Sotto i 100000 non si tocca nulla.

In tale seno allora tutto starebbe in piedi e ben venga il bail in piuttosto che il bailout.

Ma come detto spero di avere capito bene tutto il meccanismo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 04 Giugno 2017 21:41, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 04 Giugno 2017 19:12

là!

( ho allegato lo screenshot, perché come immagine non me lo caricava, ed inoltre il sito di BDI non mi faceva copiare...)

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 04 Giugno 2017 19:17, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 04 Giugno 2017 18:56

Forse faceva riferimento a questo. Ma anche qui cessare, vuol dire di punto in bianco stralciare un rapporto contrattuale?. Penso proprio di no.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 04 Giugno 2017 18:44

Il bail in è una modalita' di risoluzione. Io pensavo e penso che si riferisse a questa. ARt 40 che ho messo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 04 Giugno 2017 18:22

Dalle parole di Viola si dedurrebbe che la normativa del bail in disciplina anche l'eventuale procedura di risoluzione, in tal senso parla di "procedura di risoluzione con le regole de bail in". Ma non ho voglia di indagare a fondo, fosse per me, le avrei gia' chiuse quelle due banche cotte decotte e stracotte, oltretutto non c'e' piu' mercato per tutte quelle banche.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 04 Giugno 2017 18:15

Per essere più chiari: la procedura di bail-in impone il rientro forzoso degli impieghi a tutela dei depositi. Si pensi che BpVi e Veneto banca hanno concesso prestiti ‘buoni

 

per esempio ho letto tutto il testo del 180 non ho trovato una riga sul rientro forzoso degli impieghi. Se me lo trovate come detto faccio mea culpa.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 04 Giugno 2017 17:50

Francamente, non so voi, ma io leggo le procedure di risoluzione del bail in. Altro discorso è liq coatta amm. che non cita. Comunque quello che so l'ho messo. Quello che ho riportato sono dati di fatto (estratti normativa bail in, sentenze sugli affidamenti con banche solvibili). Se mi portate elementi CONCRETI che Viola intendesse liq coatta oppure che è vero che di punto in bianco si puo' segare i fidi senza ne se ne ma cambio anche idea. Così rimango su quello che ho detto. Un saluto a tutti (eccetto all'unto dal Signore....hobbit...ma guarda te che megalomane....pure mettersi come nick Santa Bibbia.... è come se io inveche che chiamarmi Bullfin mi mettessi nome Trinita' o Dio).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 04 Giugno 2017 17:39

Eccolo, trovato. Potenza di Google (poi qualcuno si meraviglia se vale 2000 eur ex split).


Che cosa succederebbe in concreto se la Banca popolare di Vicenza e Veneto Banca dovessero entrare in procedura di risoluzione con le regole del bail in approvate in Europa nel 2015? Lo spiega bene Fabrizio Viola, ad della Vicenza, in un’intervista al Corriere della Sera del 2 giugno: “Gli effetti di una crisi non risolta delle due banche venete non sarebbero molto inferiori a quelli generati dal default della Grecia. Per essere più chiari: la procedura di bail-in impone il rientro forzoso degli impieghi a tutela dei depositi. Si pensi che BpVi e Veneto banca hanno concesso prestiti ‘buoni’, cioè al netto da sofferenze e incagli, per circa 30 miliardi. In gran parte concentrati nel Nordest, cioè nel territorio più importante per l’economia nazionale. Doverli richiamare da un momento all’altro creerebbe uno sconquasso tremendo, non senza conseguenze anche sul piano politico. Anche per questo faccio appello al senso di responsabilità delle autorità europee: le dimensioni in gioco non possono essere sottovalutate”.

https://it.businessinsider.com/i-tedeschi-vogliono-mettere-in-ginocchio-il-veneto-per-diventare-padroni-deuropa/

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 04 Giugno 2017 17:37

Mi risulta che il Bailin non escluda la liquidazione coatta.

Magari se non si trovano acquirenti o nel caso la dimensione o la rilevanza non giustifichino il Bailin

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 04 Giugno 2017 17:37, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 04 Giugno 2017 17:33

Bull, e' un po' come  tirare in mezzo sempre equitalia quando si parla di tasse anche da parte di individui molto quotati. Sappiamo benissimo che equitalia non c'entra una beata mazza ma che tutto parte dall'agenzia delle entrate (o altri committenti).

In tal senso e' quasi certo che Viola parlasse di bail in avendo in mente la liquidazione.

C'era un altro articolo di un paio di gg fa molto piu' esteso sull'argomento che, seppure in chiave molto rettiliana (sosteneva che tutto parte dai tedeschi per pigliarsi le aziende venete),  riportava in modo piu' chiaro il pensiero di Viola.

Se lo ritrovo lo posto.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 04 Giugno 2017 16:45

IN ultimo vi sfido di trovare che VIOLA parli di liquidazione coatta, perchè tutti gli stralci di giornale parlano DI BAIL IN. Questo è la materia del contendere, ma voi siete dei maghi della manipolazione del pensiero e delle parole altrui.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 04 Giugno 2017 16:36

r chi e' indebitato in qualsiasi forma con le due banche (escluso i mutui probabilmente) si prospetta una via crucis per quelli che non hanno un merito creditizio tale da poter trasferire agevolmente le posizioni debitorie presso altre banche.

 

 

Ohhhh la' ma tanto ci vuole!...

Ecco cortesemente non mettetemi in bocca quello che non ho detto. a) non ho detto che si puo' agire in giudizio con un istituto decotto, tant'è che l'avevo scritto e poi cancellato alla velocita' della luce (sara' rimasto al piu' 2 minuti perchè resomi conto della boiata). b) quando porto l'esempio di banche ordinarie e di rapporti bancari e parlo di agire in giudizio riporto la logica sottostante che è una tutela del contraente.

Ora è verissimo che le procedure concorsuali la tua stella polare è il creditore, ma questo non vuol dire che i debitori del fallito, etc. tu debba metterli in croce violando le piu' basilari norme giuridiche.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 04 Giugno 2017 16:40, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 04 Giugno 2017 16:25

Vivo nel mondo con cui ho parlato con la maggiore azienda in fatto di usura, anatocismo, etc. che trattano quotidianamente di queste tematiche che ha hanno stuoli di luminari e avvocati che gli fanno il culo alle banche....basta muoversi e far valere i propri diritti.

Le banche caro mio se si eccettua Intesa, appena sentono la parola processo mediano subito...svegliati che oramai sei fuori dal giro da qualche decennio e non sai piu' come funzionano le cose...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente