S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 08 Giugno 2017 15:52

Plus tocca 35 punti di NQ100, fra 5 minuti si esce contenti.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 08 Giugno 2017 15:47

Adesso vediamo se Comey affossa Trump al Congresso......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 08 Giugno 2017 15:45

E siamo al terzo record  storico del Nasdaq in apertura, con immediato ripiegamento di 25 punti di NQ100.... la puzza di bruciaticcio comincia a diventare fastidiosa.....

Ottima per il nostro TS storico che vende in apertura, in tre fasi, se il NQ100 è sui massimi di giornata senza occuparsi del come e del perchè.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 08 Giugno 2017 10:28

Hobi, quelli erano i tempi dei 4 samurai: Nomura, Daiwa, Nikko e Yamaichi. Tra le altre cose si misero a comprare bilocali a Milano a 20 milioni (di lire)/MQ che ai tempi erano prezzi completamente fuori di zucca.

Poi un bel giorno falli' la Yamaichi (particamente una Lehman) e tiro' giu' mezzo mondo.

Da allora il Giappone non si e' piu' ripreso, ma quella e' una faccenda che dipende essenzialmente dalla demografia (quando si dice "i negri").

In ogni caso qualcosa e' gia' cambiato rispetto a un mese fa, adesso si scalpa molto piu' agevolmente al ribasso, son rimasti solo glu ultras del trampanaro a comprare indefessi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 08 Giugno 2017 09:57

Anti,oggi ho letto su Bloomberg un'intervista a quel Paul Singer dell'omonimo Hedge fund che ha battagliato ( e vinto ) con l'Argentina per i suoi bonds in default.

Dice le solite cose sul leverage globale ,la mancanza di manovre monetarie per combattere una nuova recessione.etc etc.

Cose stranote ma manca l'unica considerazione intelligente che continua a non leggersi.

Grandi leverege e tassi prossimi allo zero potrebbero essere  un'accoppiata molto più resiliente di quanto si possa immaginare.

Ricordo che fine anni 70/primi anni 80 per un breve periodo dovetti guardare bilanci di aziende giapponesi.

Ogni volta saltavo sulla sedia perchè non era raro vedere leverage di 100 quando ,in Italia ,che a quei stava malissimo come corporate ,il leverage non superava mai 20/30.

La differenza stava nei tassi .

Le aziende giapponesi avevano tassi del 5/6 % ,noi 15/20%.

Morale ...  i leverage di 100 hanno resistito per 9 anni(fino al 1989 )prima di implodere.

Ed ora gli shortisti hanno tante riserve per resistere ad un andazzo completamente nuovo rispetto al passato ( tassi a zero dappertutto ) ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 08 Giugno 2017 09:35

Mi sa che ha ragione Gianlini, la May, resosi conto della boiata pazzesca della brexit, e' andata alle elezioni per perderle.

In questo modo la si butta in caciara, poi si sostiene che "le condizioin son cambiate", si fa un nuovo referendum e si resta nella UE.

Altra razza gli inglesi, fosse stato un politico italiano, col cazzzz che rinunciava alla poltrona, il paese poteva tranquillamente andare a mignotte.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 08 Giugno 2017 09:26

Hobi, son rimasti solo gli indici americani (ovvero i soli 4 titoli chattaroli) e tener su la baraca traballante.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 08 Giugno 2017 09:15

Com'è Gianlini ?

Pronti,partenza e via ...

Signori si sale !!!

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 08 Giugno 2017 08:52

una ventenne marocchina di Schio

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 08 Giugno 2017 08:23

Caspita!!! Chi è?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 08 Giugno 2017 08:25, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 08 Giugno 2017 01:13

Salvini il buongustaio...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 07 Giugno 2017 21:18

Mi sto ricredendo. Alla fine sto meditando sulla vecchia Unione Sovietica, dove si campava con un pacchetto di nazionali magari sfuse e una bottiglia di vodka (e crepavi velocemente). Le linee di produzione della skoda erano ferme perchè gli operai facevano merenda e nei supermercati non c'era un cazz da comprare per cui il poco di stipendio che lo stato ti passava manco lo potevi spendere. Erano degli straccioni ma se rompevi le palle ti sparavano il petardo dello zar o una quintalata di katiusha. Bei tempi, cose semplici da capire.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 07 Giugno 2017 21:19, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 07 Giugno 2017 21:13

Ci sarà pure Weidmann ma i tuoi 5stelle dicono che il problema non è l'Italia, il problema è la Germania. Non è che il sogno 5S si sta scogliendo come neve al sole... porca paletta

https://www.facebook.com/GiuliaGrilloM5S/videos/1662988393742159/?pnref=story

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 07 Giugno 2017 20:55

E che te devo di' Morphy,

meno male che Weidmann c'e' (con le valigie pronte per trasferirsi alla BCE).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 07 Giugno 2017 20:23

Anti, io ho un frutteto. Adesso è la stagione delle ciliege. La gente sa che può venire a coglierne a mani piene (ho delle giliege grosse come prugne e che le vendono al super a 4 o 5 euro il kg), la scala è li sempre disponibile. Vengono solo marocchini e albanesi. Gli italiani manco ci pensano a raccoglierne, gliele devo raccogliere io... allora si le accettano volentieri.

 

I consumi sono cambiati... c'è benessere persistente...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...