S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 11 Giugno 2017 19:09

I francesi han gia' cambiato idea: Macron prende il 30% (ci si aspettava di piu') e Marine il 17 (ci si aspettava di meno).

A conti fatti Macron e' un liberista e finira' presto in rotta di collisione con il popolo in una nazione iperstatalista quale la Francia.

Marine perse la partita sull'economia nello scontro con Macron facendo una figura da blogghettara di periferia.

Questi personaggi (come anche Grillo) che han fatto movimenti di grande successo dovrebbero affidarsi a qualcuno competente sulle cose serie se vogliono sfondare in maniera definitiva.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 11 Giugno 2017 17:46

A) sono sostenitori di interventi per limitare le posizioni dominanti (es. Luxottica) e quindi di Black Rock. Distorgono il mercato. Devono trovarsi altri mkt su cui competere

B) non ho mai detto che le attivita' reali non abbiano la priorita' su quelle finanziarie

Ciao Fultra.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: fultra on Domenica 11 Giugno 2017 17:37

Stock: 3i Group

In sintesi a Bulffin non va giù che si crei ricchezza senza lavorare...ci vuole sangue e sudore, sempre ! Quasi giusto,quasi vero,oggi meno di un tempo. Mi dovrebbe spiegare allora  perchè un giracarte come BlackRock si stia comprando un mare di asset SOLIDI, tangibili, palazzi, aziende etc, partendo da numeri su un conto ......che ha saputo moltiplicare con efficenza "contabile".

Un esempio di finanza (questa maledetta ) , se tizio avesse contratto un mutuo di 500.000 euro ipotecando la casa del nonno per comprarsi Amazon al collocamento a 18 Usd , ora avrebbe sul conto 28.000.000 Usd ,venerdì va in banca, li trasforma in MONETA (ipoteticamente ammettiamo che serva il cambio fisico ,così capiscono tutti....)  e si compra a MIlano 1400 mq di immobili dove costano 20.000 E/Mq, mentre se va in provincia italiana dove costano 2000 E/Mq ovvero nella media Italia ne comprerebbe 14.000. E' tutto iniziato con carta e finito in mattoni. Miracolo !! E non siamo in Giappone.

Nel mondo ci sono le attività REALI, poi c'è la FINANZA, sono collegate e/o disgiunte, va capito come e quando si sposano o divorziano,ma sempre  per INTERESSE.

Muschio non servono lauree a capire certe cose (qualsiasi cosa in genere), quella aiuta ad approfondirle -magari- spesso NO.

Se non sei in grado di sintonizzare il TUO pensiero sul tema, finisce che pensi di riflesso concetti determinati da terzi usando la fede nel tema specifico, ma non la tua capacità di entrare nel meccanismo, che poi è la cosa fondamentale per stare tra chi è nella motrice del pensiero e chi è nel rimorchio .

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 11 Giugno 2017 16:48

si con una montagna di correlazioni spurie ma non importa e sulla sua persona mi taccio. L'unica cosa sensata sono i CCF. Hanno una struttura interessante e anche intelligente, che pero' a) non sono applicabili in caso di shock esogeni sul pil che portano alla conseguenza di creare nuovo debito per pagarli (e quindi in Europa non ci sentiranno di certo) b) possono indurre a clientele, darli agli amici degli amici c) non risolvono i problemi di competitivita' delle imprese sui beni che invece costoro si basano su QUALITA e la Qualita' del sistema Italia non si risolve con le stampe o buoni i quali diventano banali contributi a fondo perduto (un po' come un'azienda che va avanti con i contributi, tolti quelli se non hanno fatto un controllo di gestione, produzione, di qualita' si ritrova dopo poco con le pezze al culo).

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Domenica 11 Giugno 2017 16:43

Niente Fultra...ero troppo ottimista sulla tua sintesi!

Peggio ancora, però, sta il povero Zibordi, che da qualche decennio cerca inutilmente di spiegare certe cose dimostrando con numeri.

Il mondo è bello perché è vario, ma la mentalità piddina ci sta invadendo!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 11 Giugno 2017 16:38

I click son sempre inflattivi, nell'ultimo decennio l'inflazione si e' scaricata sugli asset essendo i beni di prima necessita' producibili a prezzi sempre piu' bassi.

Quando verra' giu' tutto (ed e' sempre successo) ecco che il cerchio si chiude e il conto lo pagheranno tutti: possessori di fondi, di bilocali, pensionati, rentier etc.. etc...

Non han voluto (come dice Hobi) distruggere la ricchezza fasulla nel 2008/2009 e adesso pagheranno caro, pagheranno tutto.

Gli squilibri economico-finanziari possono durare a lungo, ma alla fine portano sempre dove devono portare.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 11 Giugno 2017 16:26

Ecco esatto anche il famoso con un clik creiamo soldi e tutti vissero felici e contenti non mi ha mai convinto. Come il consolidamento dei titoli nel bilancio BcE. Spariscono per magia. Allora vero che se hai un entita' che è formata da due sub entita' oppure un che controlla la piu' piccina puoi CONSOLIDARE, FAR SPARIRE costi, ricavi cred e debiti CHE HANNO IN COMUNE, ma i COSTI RICAVI CREDITI E DEBITI ESISTONO SEMPRE tant'è che supponiamo la piccina venga acquisita in toto da un soggetto estero poi i debiti e crediti con il soggetto originario CI SARANNO S E M P R E.

Insomma con il click siamo alla contabilita creativa con Pacioli che si rivoltera' nella tomba

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 11 Giugno 2017 16:15

In questo thread invece ci sono gli ultimi giapponesi, quelli che credono ancora che la guerra non sia finita.

La vulgata secondo la quale il debito non esiste ma e' solo una partita di giro va benissimo appunto per il volgo, quelli che rimangono vittima del primo cazzaro che spara boiate.

In qualsiasi forma annulli il debito il conto lo pagano i cittadini, sia che lo monetizzi, sia che lo consolidi, nel caso italiano poi (come al solito) e' ancora peggio, l'intereccio incestuoso stato/banche farebbe saltar per aria l'intero sistema bancario.

Negli ultimi anni la raccolta dei fondi ha raggiunto i massimi livelli, ecco, quei soldi sarebbero annientati se fossero messe in atto le proposte dei cazzari.

Quanto al famigerato Giappone sta in piedi perche' sta monetizzando la sterminata potenza industriale accumulata dal dopoguerra fino a inizi anni 90.

In ogni caso manca poco, il ciclo e' maturo, tempo 1/2 anni e salta tutto per aria con la possima recessione che dovremi affrontare in condizioni gia' scassatissime.

 

 


 Last edited by: antitrader on Domenica 11 Giugno 2017 16:18, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 11 Giugno 2017 16:01

Il Giappne lo puo' fare perchè ha tutto debito interno, noi avendo esterno siamo soggetti al giudizio dei mercati mondiali e son caz...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Domenica 11 Giugno 2017 15:43

Buona sintesi Fultra: potrebbe capirla pure Anti.

ahhhh ma lo Zimbawe, il Venezuela, le cavallete!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 11 Giugno 2017 15:25

Bull! Il Giappone l'ha fatto per più di 40 anni!

Poi, hanno staccato la spina in maniera cruenta...

Non dico possa andare avanti all'infinito, ma...

Se il popolo non sbraga, si mantiene disciplinato, fa figli, si può andare avanti

ad libitum...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 11 Giugno 2017 15:26, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: fultra on Domenica 11 Giugno 2017 15:22

Io penso che il debito pubblico di uno Stato Sovrano, sia un immensa montagna di carta straccia.

L'importante sarebbe farlo sottoscrivere interamente a chi sia riconducibile ad avere uno status fiscale italiano. Così rimane una cosa in famiglia.

Da quel momento te ne puoi strafottere dell'ammontare e dello spred verso altre valute.

Ciò si chiama indipendenza (da strutture finanziarie spesso private estere). Si può fare ma serve una decisione politica indipendente, cosa che ad oggi non si vede in questo Paese.

Il debito pubblico è una cosa che non esiste (nel senso che uno stato può benissimo non pagare se stesso,qualora sia sottoscritto al suo interno, la formula è la solita,ad ogni scadenza si ristampano nuove emissioni in aeternum ) . Non esiste che un Paese abbia zero debito pubblico, non sarebbe un Paese evoluto, si andrebbe ancora a dorso d'asino. Non so come spiegarlo tecnicamente, ma è un meccanismo che permette l'evoluzione di una società partendo da zero,è vero che ad ogni migliorìa nel tempo di tale società esso figurativamente si innalza, ma nel contempo a fronte di un "numero fittizio nel bilancio di un Paese" che non è come una società/azienda privata, che è soggetto a scadenze fisse e rinnovi non certi, esso lascia sul territorio strade,ferrovie,scuole,sanità e tutto quello che si vede in cambio di un numero negativo collettivo, che non è detto sia da azzerare come un fido bancario. Perchè? perchè creditore e debitore sono lo stesso soggetto.Diversa è la bilancia commerciale, export/import, ma abbiamo visto che in questo campo volendo siamo in grado almeno di non andare in negativo, anzi ora siamo in surplus.

Se non che nelle favole che il settore finanziario racconta ad uso dei polli e non,  a far credere che lo Stato Italiano (noi cittadini) debba pagare un 4-5% medio annuale sul PIL a qualcuno che gli presta "carta" che costa ZERO, ma che essi poi  ritirano a scadenza  e trasformano in beni reali comprando asset  spesso nel nostro Paese. Ecco questo meccanismo è l' uovo di colombo che noi pensiamo sia fresco, ma loro l'hanno preventivamente bollito per farlo stare in piedi.L'Italia è un Paese di trasformatori che è in grado di reggersi da sola, se non che qualcuno "interessato" voglia far credere il contrario per spremerla.I primi da non considerare leali sono i soggetti che sono stipendiati da organizzazioni internazionali, perchè chiaramente remano contro i nostri interessi -come logico-, benefattori in campo economico non ne esistono.

Poi confrontare sempre Germania a Italia, come se fossero gli unici due stati che si confrontano al mondo (europeo quindi internazionale) è un tantino deviante. Ci sono i secondi e i terzi sul podio e noi siamo tra quelli. In coda ci sono altri, importante è non entrare nella coda facendosi rapinare le aziende in cambio di numeri cliccati da fuori e non cliccabili dall'interno.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 11 Giugno 2017 15:06

Il debito anni 70 ha:

a) drogato l'economia rispetto agli altri paesi dando capacita' di acquisto fittizia

b) il tasso di risparmio era alto grazie a questa droga

c) quando hai eccesso di liquidita il tuo cambio collassa (un bene scarso vale, se abbondante non perde valore).

Ok?

Ovvio che

a) le imprese ne hanno beneficiato, specie export

b) il valore dei nostri asset denominati in lire perdeva valore rispetto all'estero

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Domenica 11 Giugno 2017 14:46

Bullfin, che dimostra questo grafico?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 11 Giugno 2017 14:21

pre divorzio così non salta in mente a nessuno di dire che il divorzio bla bla.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente