S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 15 Giugno 2017 17:40

io non posso però più annoverarmi fra i "shortisti"...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 15 Giugno 2017 15:53

Gianlini,tutti noi siamo dei produttori inesauribili di cazzate ...

Ieri avevo delle put a 12600 ( non naked ...ma  comprate ... ).

Beh ho liquidato tutto salvo 1 ( ...la bandiera ... ) ricavando qualche cocomero ..

Per questo mi interessa lo strike 12600 ...per farmi male ...

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 15 Giugno 2017 15:41

ne sono abbastanza convinto anche io....vedo se riesco a riaprire qualche posizione.....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 15 Giugno 2017 15:30

Gianlini ...lo so che è una battutaccia di pessimo gusto ...ma il Dax potrebbe ,a questo punto ,anche scendere ...

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 15 Giugno 2017 15:27

Hobi, sul dax ed eventuale suo calo, ormai io non posso più gioire....mannaggia!

mi resta solo l'SP come short....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 15 Giugno 2017 15:28, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 15 Giugno 2017 15:21

Oh ...c...o !

Speravo almeno 12600.

Mai una gioia da voi shortisti .

Spero migliori notizie da "oscarao meravigliao ".

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 15 Giugno 2017 14:59

Hobi. 12700. Adesso scendono in campo quelli che "l'occasione d'acquisto". Il DOW perde troppo poco.

Da lunedi' poi parte il ribasso serio col DOW che va sotto i 20.000.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 15 Giugno 2017 14:47

Tutto bene ma ...cosa compensa il Dax domani ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 15 Giugno 2017 14:43

No Oscar,

Pero' conosco uno che lo aveva aperto il conto su un broker di Londra, funziona tutto con carta di credito. Tra le altre cose, se fai troppe operazioni ti accusano di fare scalping (per loro vietato) e ti sospendono il conto con le posizioni aperte.

Ma rob de matt!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 15 Giugno 2017 14:16

"Poi ci sono tutti quei broker spazzatura, quelli sui quali operi principalmente da un'app sul telefonino con un'interfaccia molto agile, efficiente e semplificata.

Questi "regalano" addirittura un bonus (anche 250 eur) se apri il conto.

Quale' il gioco di costoro? Quello di attirare clienti da 500/1000 eur e spennarli in pochi giorni. I 250 eur "regalati" (lo chiamano bonus) non sono prelevabili, posso essere usati solo come margini, in questo modo ti aumentano ancora di piu' la leva effettiva e ti spennano ancora prima.

Costoro mettono nel mirino proprio i clienti piccolissimi (quelli ideali per loro) tant'e' vero che il mezzo di versamento piu' usato e' la carta di credito."

 

Anti, è ben dettagliata la truffa di quegli impostori,ma nessuno denuncia,hai fatto esperienza? io si.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 15 Giugno 2017 13:00

Io non intendevo "distribuzione" nell'accezione classica che si fa (o si faceva, non so...) nell'analisi tecnica. Che i trader siano scomparsi oramai dall'ultima spazzata del 2001 è stranoto, meno noto è come dall'ultimo crollo del 2009 siano stati messi in pensione anche i trader "speciali", quelli delle trading-room. Sostituiti da sistemi automatici. Tempo fa postai a proposito di Dubno (ex Deus ex machina di Goldman) colui che probabilmente ha messo in pensione la quasi totalità dei costosissimi quanto inutili cocainaomani alla Bud Fox.

 

Al di la dei ragionamenti più complicati (che non so fare), le operazioni che si fanno (di qualsiasi tipo) devono necessariamente avere una controparte. Distribuzione nel senso che la volatilità da dei piccoli cenni nelle giornate al ribasso. Ogniuno la può interpretare come vuole, io la interpreto così: si sale per mancanza di venditori (*) e si scende per mancanza di compratori. Il livello di volatilità è una caratteristica del movimento.

 

(*) Compratori e venditori non è riferito a chi compra e vende ma all'operazione long o short (che sempre più spesso è decisa da un algoritmo).

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 15 Giugno 2017 13:12, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 15 Giugno 2017 12:14

Poi ci sono tutti quei broker spazzatura, quelli sui quali operi principalmente da un'app sul telefonino con un'interfaccia molto agile, efficiente e semplificata.

Questi "regalano" addirittura un bonus (anche 250 eur) se apri il conto.

Quale' il gioco di costoro? Quello di attirare clienti da 500/1000 eur e spennarli in pochi giorni. I 250 eur "regalati" (lo chiamano bonus) non sono prelevabili, posso essere usati solo come margini, in questo modo ti aumentano ancora di piu' la leva effettiva e ti spennano ancora prima.

Costoro mettono nel mirino proprio i clienti piccolissimi (quelli ideali per loro) tant'e' vero che il mezzo di versamento piu' usato e' la carta di credito.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 15 Giugno 2017 12:09

Non ci sono più "piccoli " e quei pochi verranno mandati presto in pensione.

Mi riferisco anche ai trader delle banche che ,"secondo molti sanno" e ...invece non sanno un emerito ca.zzo ---

Compresi i traders di JPM destinati ad andare presto a cercarsi un altro lavoro perchè J.Dimon ha preso un quant con cervello pesante con l'incarico di mettere a punto una piattaforma di generazione 5.0 ( tanto per inchiappettare Renzi che è fermo al 4.0 ).

E' propabile che una parte del Fin.Tech si dedichi a queste piattaforme che si contenderanno una grande fetta del risparmio mondiale.

Forse.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 15 Giugno 2017 12:06

Anti! impara a fare dei post efficaci, anzichè i tuoi soliti post menagramo!!!

impara, impara!

 

  By: gianlini on Martedì 13 Giugno 2017 15:56

Anti! stai attento:

grafico rialzista per il FIB, ...target 23000

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 15 Giugno 2017 11:51

Morphy,

quella faccenda della distribuzione e' un'altra storia ormai superata. I piccoli non ci sono piu', quindi, a chi distribuiscono? (c'e' giusto Gano con qualche cioefgone schiantato in  portafoglio). I grossi son costretti a scornarsi tra di loro.

Mi racconta  uno che lavora dal principale broker italiano che i nuovi ragazzotti (che scambiano la borsa con i grafici) arrivano e cosa fanno? Si mettono a fare i CFD senza manco sapere come sono, istigati anche dalla pubblicita' del piastrellista che si e' comprato la ferrari (con annessa biondona) quando ha smesso di lavorare e si e' messo a fare le opzioin binarie.

Ovviamente questi trader in erba durano quanto un gatto sulla tangenziale.