S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 20 Giugno 2017 10:16

Senti questo: dice che i prezzi dei bilocali son troppo alti e c'e' il rischio di un nuovo disastro. Ma perche'? Non lo sapeva?


Fed: Fischer, cautela su mercato immobiliare globale

MILANO (MF-DJ)--Il vice presidente della Federal Reserve, Stanley Fischer, ha esortato la classe politica mondiale a continuare gli sforzi per aumentare la resistenza dei mercati immobiliari, ribadendo la necessità di cautela già espressa dagli altri funzionari della Fed, sui potenziali rischi connessi al mantenimento prolungato di bassi tassi d'interesse.

"I prezzi delle case sono alti e stanno crescendo in diversi Paesi, forse a causa dei periodi prolungati di bassi tassi di interesse", ha affermato il banchiere, puntualizzando tuttavia che il sistema finanziario è più solido rispetto al periodo precedente alla recessione terminata nel 2009. "C'è ancora molto da fare e un maggiore miglioramento da preservare e da costruire, perché il mondo non può sostenere altri shock come la grande recessione e la crisi finanziaria globale", ha avvertito Fischer.

Il numero due della Banca statunitense ha sottolineato la necessità di un sistema bancario ben capitalizzato nel promuovere la stabilità finanziaria, insieme agli stress test che esaminano gli scenari caratterizzati da un forte calo dei prezzi delle case. Nel suo discorso Fischer non ha fatto riferimento alle prospettive immediate per la politica monetaria degli Stati Uniti.

mym

miryam.magro@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

June 20, 2017 04:10 ET (08:10 GMT)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 20 Giugno 2017 10:14

"devo confessare che non mi è alieno il pensiero di fare un attentato ad un banchiere centrrale

devono pagare per questa scandalosa manipolazione dei mercati!"

 

Gianlini,perchè vuoi fare attentati ai bancheri centrali? perchè tu sei al ribasso e le azioni vanno su?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 10:00

L'inflazione è già salita e la si avverte già bella forte.

La domanda è ....quando adegueranno anche i salari ai prezzi crescenti? Finora la perdita di potere d'acquisto per chi ha entrate fisse e non può scaricare sui clienti i maggiori costi è notevole e dolorosa. La stessa cosa avviene per chi ha obbligazioni e cedole che diventano sempre più micro. Se uno non ha un portafoglio con una quota di azionario bella ampia, non ha alcuna possibilità di ricavarne un reddito.

Quanto durerà questa situazione?


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 10:05, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 20 Giugno 2017 09:59

Al di la delle "dotte" discussioni su moneta, banche centrali, politiche monetarie etc... il motivo per cui i tassi non salgono e' che le banche centrali si son riempite di titoli e, con un rialzo dei tassi, avrebbero ingenti perdite.

Insomma, la realta' e' sempre piu' terrena delle discussioni alte e nobili. Praticamente i vari Draghi, Yellen, Carney, Kuroda si son messi a fare i trader a mo' di quella pubblicita' che racconta: apri il conto, gioca sulle opzioni binarie e ti compri la ferrari (e pure la biondona).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Giugno 2017 09:52

Penso anch'io che l'inflazione salira'. Ma e' normale, e' nelle cose. Sarebbe strano se non salisse.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 20 Giugno 2017 09:39

E mo' appioppano a Intesa i due catorci veneti, le chiamano good bank (good sta mingh...!) e cosi' scassano anche l'unica banca in ordine che ci e' rimasta.

Intanto Fortress si e' sfilata dalla partita MPS e cosi' le ciofeghe finiranno tutte delntro Atlante 2, (il buco 2, la vendetta).

Carney dice che e' ancora presto per alzare i tassi (o iniziare a rivendere i 400 miliardi di gilt che si e' comprato), dice che deve prima vedere gli effetto del brexit.

Intanto l'inflazione gli e' andata sopra il 3%, ma in tempi di stamperia selvaggio se ne fottono, basti pensare che c'e' ancora quale asino che si compra i BTP, ma non lo sa che verranno consolidati?

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 09:28

Hobi, l'unica cosa che da ancora un minimo di speranza è il petrolio

a 40 euro al barile (44,5 USD) è troppo basso per i budget di Russia e Paesi Arabi....

e anche il FIB che è deboluccio... e il Bund che strappa verso l'alto cosa segnala??

 

Ps non sai quanto rimpiango di non essermi attenuto anche io a operazioni adirezionali come ho fatto nel 2015 e 2016, prima che l'elezione di Trump mi illudesse di un facile guadagno lato short!!!!

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 09:35, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 20 Giugno 2017 09:19

Com'è Gianlini ?

Pronti ...partenza ... si sale !

Per questo da buon vecchiaccio ( che ha già visto ,purtroppo, tutto ) ,riesco a barcamenarmi.

E' possibile avere idee ,anche sbagliate.

Pensare di poterle  avere giuste ...è da idioti totali.

La soluzione è una sola.

Il mercato non ti puo ammazzare quando va contro la tua posizione.

Bisogna essere in grado di subire perdite sopportabili  anche nei casi sfigati.

"All in" ...lo fanno i pokeristi ...non gli speculatori che devono stare sui mercati una vita.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 08:51

Nel corso degli ultimi 129 mesi, la FED ha tenuto 86 riunioni. In 83 di queste occasioni, o ha tagliato i tassi d'interesse o li ha lasciati invariati.

In questo modo si capisce perché l'ultimo rialzo dei tassi era del tutto previsto (già da tre settimane addirittura!) e 25 bps non hanno affatto lasciato perplessi i trader. Il Dow è salito di oltre 100 punti quel giorno.

I trader ritengono che questa farsa monetaria possa continuare all'infinito e che la FED sia ancora loro amica.

https://it.finance.yahoo.com/notizie/ulteriori-prove-dellidiozia-janet-yellen-110000664.html

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 08:21

devo confessare che non mi è alieno il pensiero di fare un attentato ad un banchiere centrrale

devono pagare per questa scandalosa manipolazione dei mercati!

 

Nikkei: la Bank of Japan (BoJ) ha confermato la sua politica monetaria. La banca centrale del Giappone ha deciso di lasciare i tassi di riferimento fermi, come previsto dal mercato. E' rimasto dunque a -0,1 per cento il tasso sui depositi. Confermato a 80 trilioni di yen l'obiettivo annuale di espansione della base monetaria.


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 08:43, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 20 Giugno 2017 00:30

"Muschio, se cambiano gli strmenti trattati e' inevitabile che cambiano anche i mercati.

Nel poderoso rialzo 1981/86 (inidice moltiplicato X 4) sulla borsa di MIlano erano rari anche solo 5/6 giorni di rialzo continuo, arrivavano inevitabilmente le "prese di beneficio".

Questo perche', non essendoci i futures, il valore dell'indice doveva per forza seguire i titoli, e anche perche' chi aveva un portafoglio titoli (ai tempi si chiamava "giardinetto") anche solo per istinto vendeva quelli su cui anadva in forte guadagno e cosi' avevi frequenti giornate di ritraccio seppure in un mercato torissimo."

 

Anti; i mercati cambiano non solo causa gli strumenti,ma perchè cambiano gli attori in campo.Negli anni 80 forse la più grande rivoluzione

del mercato borsistico. Sono milioni gli italiani che per la prima volta investono i loro risparmi in borsa o fanno speculazione breve oppure

affidano i loro risparmi ai fondi comuni che vennero istituiti in quel periodo ed ecco che la borsa quadruplica.

Quindi in un mercato formato da investitori inesperti dove nessuno immaginava crolli di borsa perchè nessuno aveva fatto esperienze

dei crolli degli anni settanta dove eravamo in pochissimi ad avere operato in più si diceva che i fondi non avrebbero permesso una debacle

per non subire una diminuzione delle sottoscrizioni.Però ad ogni stormir di fronda i realizzi fioccavano per poi rientrare nel minor tempo

possibile.Poi arrivò quel -20 del 87......................

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 19 Giugno 2017 23:32

È morto il ragazzo americano che era in Corea!! Cavolo!!

E Trump non fa niente oltre che twittare maldestramente?

Donald J. Trump ha ritwittato

Donald Trump Jr. @DonaldJTrumpJr·18 giu

 

Not surprising at all! Father Of Otto Warmbier: Obama Admin Told Us To Keep Quiet, Trump Admin Brought Him Home


 Last edited by: gianlini on Lunedì 19 Giugno 2017 23:36, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 19 Giugno 2017 22:49

Muschio, se cambiano gli strmenti trattati e' inevitabile che cambiano anche i mercati.

Nel poderoso rialzo 1981/86 (inidice moltiplicato X 4) sulla borsa di MIlano erano rari anche solo 5/6 giorni di rialzo continuo, arrivavano inevitabilmente le "prese di beneficio".

Questo perche', non essendoci i futures, il valore dell'indice doveva per forza seguire i titoli, e anche perche' chi aveva un portafoglio titoli (ai tempi si chiamava "giardinetto") anche solo per istinto vendeva quelli su cui anadva in forte guadagno e cosi' avevi frequenti giornate di ritraccio seppure in un mercato torissimo.

Compagno, 30.000 contratti suil fib sono oltre 3 miliardi di nominale, sul sottostante si scambia di meno, ergo, conta un cazzzzz.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 19 Giugno 2017 22:28

Non sono stronzate. Quando facevo gli indici non guardavo nulla se non i calendari economici per stare lontano solo da annunci strani e imprevedibili. Non stavo certo li a verificare se i conti del mondo quadravano. Con una posizione che ti dura qualche minuto l'unica cosa che conta è portare a casa la pagnotta...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 19 Giugno 2017 22:25

Anti, sccrivi così tante e grandi stronzate sul trading che mi è venuta voglia di conoscerti di persona.