S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 13:49

L'idea che non si possa imparare, è assurda Hobi!

Qui non stiamo parlando di bridge, ma innanzitutto della gestione della propria psicologia.

Quando uno, pur avendo una chiara idea di quello che sta accadendo (basta che voi andiate a ritrovare i miei pezzi già di fine novembre scorso, e vedrete che ho sempre scritto che vedevo più il mercato al rialzo che al ribasso), non riesce a modificare la propria posizione sul mercato, l'unica cosa che entra in gioco è la psicologia. E quella, secondo me, si può quasi sempre modificare e migliorare.

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 13:51, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 20 Giugno 2017 12:58

Ci vuole ovviamente un po di talento.

Se io avessi voluto fare il giocatore di bridge professionista sarei morto di fame.

Eppure  studio e leggo da decenni ( quasi 55 anni ...)

Negli ultimi  5 anni sto addirittura pagando un supermaestro ma ...più in là non vado.

Poi ci vuole un po di fortuna ( sopravvivere alle inevitabili debacles,trovarsi sulla strada buona ).

Infine ci vuole pazienza : chi ha fretta è morto in partenza.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: -ARCO- on Martedì 20 Giugno 2017 12:07

Hobi è molto forte ciò che scrivi....

intendi dire che se se uno ha talento può migliorare e se uno non ce l'ha è megli che cambi strada e faccia altro?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 20 Giugno 2017 11:52

Mi dispiace Arco ...ma non si puo imparare nulla.

Anzi è pericoloso illudersi di poterlo fare.

Uno deve trovarsi ,magari per culo,sulla retta via.

E poi è possibile mantenerla .

Ma essere sulla via sbagliata e pensare di avere imparato ...è l'illusione che porta ad  ulteriori cagate.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 20 Giugno 2017 12:35, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 11:47

ah, scusa

pensavo che anche tu fossi short da 4800 (elezioni di Trump) come sono io....

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 11:47, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: -ARCO- on Martedì 20 Giugno 2017 11:43

Gianlini, la perdita è stata poco inferiore ai 3000, alcune ore dopo il guadagno sarebbe stato intorno ai 45.000,

il massimomo lo ha toccato a 5907, il mio stop a 5905, la cosa assurda è che in altri 3 casi precedenti di ribasso,

compresa la brexit, ero dentro non ho mai preso profitto nella convinzione che il top di lungo fosse alle spalle.....

Non resta che imparare

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 20 Giugno 2017 11:33

Guarda che palle che racconta questo: proprio senza ritegno.

 

Infatti non ho sentito lamentele in giro dopo tutti quei tagli  ...

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 20 Giugno 2017 11:30

Hobi, ma vai mai a fare la spesa?

 

Gianlini ...sembri mia moglie !

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 11:19

Oscar, sono stato un deficiente!

quando Trump è stato eletto, ho lasciato perdere un'operatività "alla Hobi" che prevedeva di fare operazioni sostanzialmente adirezionali,  facendomi invece incantare dal rapido e consistente profitto che immaginavo sarebbe derivato da una veloce operatività al ribasso, visti gli sconquassi che Trump prometteva di portare alla globalizzazione, all'economia globale, ai commerci, al rapporto fra capitale e lavoro, e via dicendo...

A distanza si capisce che Trump ha fatto poco o nulla, ma che hanno continuato ad operarem da veri master of the Universe, i banchieri centrali.

a novembre sembravano facili i soldi da fare al ribasso con Trump!

maledetta quell'elezione (tra l'altro probabilmente con una manciata di voti in più per la Clinton mi risparmiavo questa agonia)!!

Maledetto quel giorno!

 

Ps ARCO, con 9 contratti la perdita sarà stata di 300 mila euro, non 3.000!


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 11:21, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: -ARCO- on Martedì 20 Giugno 2017 11:18

Gianlini, Io avevo dentro 9 contratti sul nasdaq settembre, me li hanno stoppati a 5905, in perdita di 3000 euro,  poi......

Non resta che digerire e imparare..... anche perchè i mercati non li possiamo di certo cambiare,

l'unica cosa che possiamo cambiare è la nostra risposta ai loro movimenti....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 20 Giugno 2017 11:14

Gianlini,non mi sembra una buona idea mettersi contro le banche centrali..........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 20 Giugno 2017 11:03

Guarda che palle che racconta questo: proprio senza ritegno.


Spending review: Gutgeld, tagliati 29,9 mld dal 2014 al 2017

ROMA (MF-DJ)--I capitoli di spesa eliminati e/o ridotti nel periodo 2014-2017 ammontano a 29,9 miliardi nel 2017.

Lo ha detto Yoram Gutgeld, commissario straordinario per la spending review, durante la presentazione al Parlamento della Relazione annuale sulla revisione della spesa.

Al netto del costo del personale, la riduzione rappresenta il 18% della spesa corrente. Questa riduzione ha interessato rutti i comparti dell'amministrazione pubblica, ma con effetti differenziati.

La p.a. centrale ha contribuito per il 24% della spesa complessiva al netto del costo del personale, mentre i comparti locali hanno contribuito per il 17%. La revisione della spesa ha creato due terzi delle risorse messe a disposizione per il risanamento dei conti, la riduzione della pressione fiscale e il finanziamento dei servizi pubblici essenziali.

pev

(END) Dow Jones Newswires

June 20, 2017 04:53 ET (08:53 GMT)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 10:48

Hobi, ma vai mai a fare la spesa?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 20 Giugno 2017 10:44

Gianlini ,l'inflazione sale per qualche motivo ...altrimenti non sale.

L'unico paese che al momento ha problemi in tal senso è l'Inghilterra per via del calo della sterlina.

Dalle altre parti del mondo non ci sono ancora :

- rivendicazioni salariali

-deficit pubblici

-attività economica surriscaldata con relativo aumento del credito bancario.

Ed il QE non è inflazionistico se non sugli assets.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 10:17

Sì!

 

mi hanno procurato un danno molto grosso e sono i miei nemici numero uno!

Vorrei render loro pan per focaccia!

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 10:24, edited 1 time in total.