S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 29 Giugno 2017 13:29

Gianlini, non sono i livelli dei massimi precedenti e non è nemmeno scalping. (anzi sotto l'aspetto dello scalping sarebbe un'azione suicida). Andrebbe intesa più come una scommessa per un ribasso più sostanzioso, almeno fino a 12000. Dicevo, se la situazione odierna rimane invariata si potrebbe tentare uno short verso sera, oppure vedere domani mattina in apertura (cambia poco). Insomma si va alla ricerca di una bella giornata di vendite che mettano in dubbio una buona volta tutta questa sicurezza del Dax che però negli ultimi due mesi si è un po' affievolita.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 29 Giugno 2017 13:28

Un figura interessante che ho trovato.

 

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 29 Giugno 2017 13:21

In ogni caso, guardare il DAX e' pura perdita di tempo (e, ancora peggio, fonte di confusione), va dove lo porta il DOW (in questo momento anche il nasdaq).

Gli ho gia' rifilato 3 microdax a prezzi crescenti.

Ciao ragazzi! Devo andare.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 29 Giugno 2017 13:07

Si e' rincoglionito anche Weidmann, dice che l'accomodamanto va bene, bisogna solo individuare le forme giuste.

Dall'altra parte leggete quest'altro: Banche venete: Dombrovskis, spesa Governo è una tantum.

Anche questi son segnali ribassisti, quando tutti vogliono "accomodare" mi sa che gli scoppia un mina sotto al cul.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 29 Giugno 2017 12:58

Gian, ho appena chiuso 6 microodax scoperti con appena qualche decina di euro, ieri mi avevano pizzicato con quella salita molto bizzarra.

Adesso ne ho solo uno scoperto ma gia' messi 5 ordini in vendita a intervalli di appena 10 punti.

Anche io credo che andiamo incontro a un forte ribasso, ma quando si scalpa si scalpa

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 29 Giugno 2017 12:48

Il ragionamento che credo faccia Morphy, è che il DAX galleggia ormai da un mese e mezzo sui massimi precedenti, posti intorno a 12400....il giorno che rompe quel livello, scende almeno fino a 12000...e oggi segnala debolezza, che potrebbe anche preludere ad un movimento secco verso il basso...magari con apertura in gap down domani

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 29 Giugno 2017 12:29

" si potrebbe pensare ad uno short verso sera. "

Morphy, lo scalping non si fa cosi', si fa con colpi d'incontro vendendo sui rialzi e comprando sui ribassi senza stare troppo a filosofare. In qusto momento il DAX e' gia' quasi 200 punti sotto i max toccati tra ieri e stamattina.

In buona sostanza, seppure in maniera molto piu' rudimentale, faccio quello che fa Hobi, praticamente raagisco contro i movimenti del mercato.

Poi c'e' la posizione scoperta sul FIB (e in sofferenza), ma quella e' un'altra storia. Quella e' una scommessa sull'Italia fallita.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 29 Giugno 2017 12:21

Morphy, recentemente hanno instituito l'albo delle societa' finanziare cui si son dovute iscrivere quelle  ex art 106 del TUB.

Sai cosa hanno fatto? Hanno imposto il risk manger, l'internal auditor e il responsabile della compliance, praticamente 3 palloni gonfiati che ti costano un occhio della testa.

Il risultato e' stato che le societa' piccole o hanno chiuso oppure se ne son fotture e continuano a operare finche', alla prima ispezione, le fanno chiudere.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 29 Giugno 2017 11:22

Eh ! eh ! si sono strappati di mano l'un con l'altro bonds argentini a 100 anni !

E magari nel breve saliranno pure : cosa non fa l'ingordigia.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Giovedì 29 Giugno 2017 11:22

gli economisti MMT potrebbero trovare ascolto in argentina col fatto che si indebitano in $ e non in pesos argentini

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 29 Giugno 2017 11:14

Occhio che a mettere in discussione il risk manager equivale a buttarsi in un vespaio.

 

Se in Dax oggi rimane di questo tono la prossima seduta potrebbe essere significativa per cui si potrebbe pensare ad uno short verso sera. Un pò azzardato viste le continue manie al rialzo.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 29 Giugno 2017 11:04

Defil, quella roba li' e' piu' rischiosa di un'opzione binaria.

Poi ai fessi che comprano i fondi gli raccontano che loro hanno il "risk manager" (risk manager sta mingh...!).

Uno dei motivi dei comportamenti bizzarri dei mercati moderni e' che quelli che operano in proprio sono sempre di meno rispetto ai volumi scambiati.

Sostanzialmente e' diventato un gioco a fare i froci con cul degli altri.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Giovedì 29 Giugno 2017 10:55

Già tornata sui mercati, Hobi, e con gran successo. Richieste pari a 3,5 volte l'offerta, con un rendimento prezzato a 7,9% dall'8,5% atteso. 

Tanto scade nel 2117....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 29 Giugno 2017 10:24

L'altro giorno ho letto che l'Argentina sta per ritornare sui mercati.

Bond centennale ( si 100 anni !) in $ al tasso tra l'8 ed il 9% .

Di solito questi sono segnali di grande sbracamento che finisce invariabilmente male.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 29 Giugno 2017 09:36

Hobi, ieri e' salito solo sulla ciarla dei banchieri centrali. Per il resto i dati USA da un mese fan proprio schifo.

Mitico Constancio quando ha detto papale papale: avete sbagliato a capire quel che ha detto Draghi.

I banchieri centrali moderni stan diventando addirittura ridicoli.