S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 03 Luglio 2017 18:52

domani wally è chiuso....

pararsi il sedere non è sinonimo di guadagni,forse si evitano grosse perdite,però..però..tante piccole perdite possono sommare una

grande perdita........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 03 Luglio 2017 18:13

Qualsiasi tentativo di pararsi il sedere, in finanza si chiama: pasto gratis. Non l'ho inventato io ma è una legge fondamentale del settore...

________________________________

Ripeto: oggi ci troviamo in una divaricazione acrobatica difficilmente replicabile...... ma la sostanza è proprio quella indicata sopra: pararsi il sedere ed accontentarsi, giorno per giorno, anche solo di poche briciole. Alla fine dell' anno, avrai un bel pasto sostanzioso, con i pochi sicuri tick che hai accumulato, prevenendo  sul nascere di prendere quelle sberle che ti fanno star male il conto e la salute.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 03 Luglio 2017 16:53

L'asset piu' bizzarro e' l'oro, sembra che sale sempre e poi te lo ritrovi sempre ai minimi.

Pero' fra un po' un paio di contratti me li compro.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 03 Luglio 2017 16:32

Qualsiasi tentativo di pararsi il sedere, in finanza si chiama: pasto gratis. Non l'ho inventato io ma è una legge fondamentale del settore...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 03 Luglio 2017 16:32, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 03 Luglio 2017 16:26

Compagno,

ma cosa minghia vai raccontando?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 03 Luglio 2017 16:24

Alberta, non scriva che va short con long di copertura altrimenti i Soros presenti diranno che non capisce una mazza di trading :)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 03 Luglio 2017 16:17

Oggi è una giornata monca in USA, quindi lascia il tempo che trova, ma la divaricazione fra i futuri del  NQ100/DJ30 continua comunque molto regolare, dando quindi ottime opportunità di copertura a rischio zero: Short NQ100 come sempre quando siamo sui massimi in apertura del cash USA alle 9.30 NY, contemporaneo Long di copertura sul DJ30.

Oggi è stato il massimo: appena chiuse le solite tre posizioni short sul NQ100 dopo barra a 30 minuti delle 10.00 con 20 tick circa di gain, ed inserito adesso un trailing stop sulla copertura Long del DJ, che garantirà comunque 50 punti minimo di gain : il migliore dei mondi possibile, ovviamente; difficile che si ripetano questi colpi sia sullo short, che è quello che ci interessa, sia sulla copertura Long, che deve solo garantire da possibili andamenti contrari allo short principale..... ma questa roba potrebbe andare avanti ancora per settimane.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 03 Luglio 2017 16:12

12570 prossimo tg

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 03 Luglio 2017 16:11

Prossimamente, come detto, i 13000 di dax.....ed oltre.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 03 Luglio 2017 15:10

Defil, quella dei gaps e' una delle faccende piu' idiote che si raccontano.

Come al solito la spiegazione e' banale (tra lo sconcerto di quelli che "studiano").

I gaps vengono chiusi perche' i mercati vanno su e giu', non perche' tengono memoria di vuoti di prezzi a cui non ci sono stati scambi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 30 Giugno 2017 19:11

Comunque sia (o direttamente in gap-down, ma ci credo poco; o dopo un rimbalzo) ma il gap del 24 aprile (Macron) lo vanno a chiudere. Sul Dax si colma a 12077. Da qui è un misero 2% :

 

 

In ogni caso il segnale sui titoli di Stato non è incoraggiante; quello arrivato dai banchieri centrali ancora meno. E ogni tanto varrebbe la pena ricordarsi che da sotto quota 1000 il Nasdaq è arrivato ad aver sfiorato i 6000. Non ci vuole analisi tecnica o fondamentale, ma solo un po' di buo senso per capire che è impossibile che da quest'area non stornino. Che poi siano riusciti a condizionarci a tal punto che appena si fa -1,5% si compra (so' passati i tempi dei -5% a seduta) è un altro discorso.

 


 Last edited by: defilstrok on Venerdì 30 Giugno 2017 19:12, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 30 Giugno 2017 17:48

Qualche gg di rialzo lo fa la settimana prox. Ma i prezzi a fine settimana saran sotto quelli di adesso.

Il DOW non ha ancora perso una beata mazza.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 30 Giugno 2017 17:34

Rimango dell'idea che settimana prossima si salga....

Cmq quando mi ha buttato fuori 15 gg fa era proprio il segnale che dovevate utilizzare per shortare....

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 30 Giugno 2017 17:35, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 30 Giugno 2017 17:12

Gian, non ho detto che sei rimbambito, ti considero uno de 4 operatori del forum (anzi facciamo 5, nel conto ci metto anche Defil).

Volevo solo toglierti dalla testa la strambissima convinzione che il MIB decolla, quello e' l'indice piu' lurido delle borse mondiali.

P.S. come vedi quello che stamattina vnndeva il DAX a 360 proprio imbecille non era, certamente meno di chi comprava sopra 400.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 30 Giugno 2017 16:38

Giovani, oggi è ultomo giorno di trimestre e di semestre.... quindi si sistemano le posizioni di mezzo anno, gli indici vanno di qua e di là in base alle posizioni sul sottostante da chiudere o aprire ed al loro peso sull' indice... quindi giornata poco indicativa, solo su e giù senza criterio, fortuna pura più del solito.....