S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Giovedì 13 Luglio 2017 11:39

vabbhe, mi ripeto: guardare i multipli o gli utili attesi o qualsiasi altro indicatore senza vedere il quadro generale è come guardare un pelo per terra e pretendere di sapere dove andrà il gatto.

(carina questa; l'ho inventata al momento, me la segno... magari sulla blockchain).

stiamo galoppando verso la dissoluzione degli stati-nazione (per blondet una disgrazia, per me una festa): pensate davvero che davanti ad avvenimenti di questa portata le valutazioni degli asset riflettano gli utili?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Giovedì 13 Luglio 2017 11:35

E' vero Oscar, i multipli sono piu' bassi

Comunque con questa ultima sparata mi sono messo flat, se salgono ancora pazienza

Buona giornata a tutti

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 13 Luglio 2017 11:27

"Siamo in una situazione simile al 2000."

 

Anti,non è vero,i multipli sono ben diversi.........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 13 Luglio 2017 11:23

Morphy, o scende entro la prox settimana oppure e' saltato anche il ribasso estivo. DIfficile che scende ad agosto se non inizia prima.

Nel caso, se ne riparla a settembre quando arriva a maturazione il QE negativo della Yellen e il tapering di Draghi, sempre che non cambino idea, cosa possibile sopratutto da parte della Yellen che deve compiacere il trampanaro per farsi riconfermare.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 13 Luglio 2017 11:21

Dopo la foto della Merkel e Trump ci avevo un po' creduto anche io che avrebbero tentato di indebolire la Germania....ma evidentemente era tutto fumo e niente arrosto...finora dal messicano che avrebbe dovuto pagare per il muro, dal coreano che non avrebbe dovuto più lanciare missili, dalla merkelona che non avrebbe dovuto più esportare.....sono giunte solo delle gran pernacchie a Donald

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 13 Luglio 2017 11:20

Una cosa da dire è sulla volatilità. Quando i mercati crescono con questa insistenza si nota sempre una riduzione al lumicino della vola e il livello attuale è pari a quello del 2007. Non che voglio prevedere il futuro del vix ma mercati che salgono in continuo con una volatilità bassa indica che basta poco movimento per far salire i mercati. Cioè si potrebbe ragionare in questi termini...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 13 Luglio 2017 11:15

Gianlini, nelle ultime settimane credevo di aver intravisto su Dax alcuni momenti di cedimento ma vedo che ha ancora la forza di mostrare i muscoli. Attendiamo la chiusura dell'ottava e poi resettiamo i ragionamenti.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 13 Luglio 2017 11:10

Nell'epoca in cui, in occidente, nessuno e' piu' capace di fare un cazzz i prezzi delle realta' produttive esistenti vanno alle stelle.

E i giovani imprenditori? Vogliono fare la cultura o al  max qualche sito per vendere qualche ciofega, vedi i rampolli del cav che son gia falliti 2,3 volte nelle loro iniziative imprenditoriali internettiane.


Harley Davidson pronta a comprare Ducati per 1,5 miliardi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 13 Luglio 2017 10:35

Bisogna istituire una San Patrignano per noi ribassisti cronici.....

Quetso è un tunnel da cui non si esce,mannaggia!

11 lug

è un anno che la borsa americana non cala di un -5%....L'ultimo volta che è successo è stato nel 1996, 21 anni fa... come dire che è ora....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 13 Luglio 2017 11:06, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 13 Luglio 2017 08:56

Siamo in una situazione simile al 2000. Allora si riteneva che, con la new economy, non ci sarebbero piu' stati i cicli ma una crescita perenne e che le teorie economiche erano ferri vecchi ormai obsoleti.

Adesso si tiene che qualsiasi incidente possa essere evitato dalle banche centrali.

In realta' Yellen non ha detto nulla di diverso di quello che gia' si sapeva, il rialzo dei tassi ci sara' (seppure in misura graduale) e la diminuzione del bilancio della FED (QE al contrario) partira' da settembre a botte di 50 miliardi/mese si dice.

Quando scoppiera' il bubbone? Ah, saperlo!

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 13 Luglio 2017 00:04

Anti,il sistema pensionistico e' l'effetto collaterale

Il secondo sono i soldi stampati in circolazione.

Io non sono mai stato cosi liquido.

Ma queso perché va bene a me.

Ma quando le cose cambieranno,soldi  invece che titoli,provocheranno il collasso del sistema finanziario.

 

Hobi

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 12 Luglio 2017 17:17

La Yellen si deve guadagnare la riconferma alla FED ed ecco che "accomoda".

La famosa teoria "stampa e magna" ha finito per contagiare anche i banchieri centrali,

e come dargli torto? La stamperia non ha mostrato alcun effetto collaterale tranne il rialzo delle borse. Sputaci sopra.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 12 Luglio 2017 17:12

Hobi: " Oh ! che bella sparacchiata in alto..."

 

Bella un corno. E' che si stava scendendo bene fino a che è tornato Gialnili dalle feirie. Non ha fatto a tempo a fare un post che il mercato gli ha sparato una cannonata al rialzo. Porc... zozz...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Mercoledì 12 Luglio 2017 16:10

FIno a fine anno la Yellen rimane in sella, poi forse succederà Cohn, che ha fama di essere critico su questa droga dei tassi a zero e bilanci illimitati

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 12 Luglio 2017 15:58

Parecchi americani da tempo si vergognano di questo presidente.

Ma l'america è piena di grassi,buzzurri personaggi che lo amano.

Se li tenga !!

 

Hobi