S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 21 Luglio 2017 21:58

Il fatto è che per le aziende ormai il conto economico positivo e fare profitti è la cosa più banale da raggiungere.

Leggo ora che Cattaneo per lasciare dopo un anno da AD prenderebbe 30 milioni di buonuscita da Tim.

Come fossero bruscolini.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 21 Luglio 2017 19:33

Comunque c'è una cosa a cui ho badato solo oggi. Il mio modo di scansionare le dinamiche mi ha dato il primo segnale di inversione di tendendenza al ribasso del Dax il 27 giugno (segnale tra l'altro già girato al rialzo (è ancora al rialzo) ). E vedevo prorpio oggi un post di GZ in cui dava lo stesso segnale di inversione dei mercati il 27 giugno.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 21 Luglio 2017 19:24

Defil, non sono d'accordo sulla volatilità e i volumi. Specie su questi ultimi. Anzi secondo me è vero il contrario. Quando sei in overconfidence (non è necessaria l'euforia per andare in bolla) nessuno fa più uscire i soldi dal mercato e quei pochi che tradano lo fanno solo al rialzo per cui basta poco per far salire i prezzi. E infatti in quei casi la volatilità sparisce e i volumi sono sempre meno. I topi (il volume) li vedi in abbondanza quando la nave affonda ma prima sembra non esistano. Eppure ci sono: sono dentro, è che si muovono il meno possibile. Dopo un rialzo di questo tipo, cioè essere a 3 volte il minimo del 2009 bisognerebbe guardare i fondamentali dell'economia. I dati economici insomma.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 21 Luglio 2017 19:04

Può succedere di tutto, Alberta.

Anche perché, come sostengo da ormai nove mesi, questa situazione sui mercati è spacciata per essere una "bolla" ma, imho, non lo è se non in minima parte.

Non è questione di "esperienza". E' evidente a chiunque in maniera assolutamente intuitiva che in una bolla la volatilità aumenta, i volumi pure, e sicuramente gli istituzionali non si mettono a gridare ai quattro venti "la bolla! la bolla!" mentre oggi li puoi mettere tutti in fila, da BoA, JP Morgan, GS, DB, CS etc. a cui si aggiungono investitori istituzionali.

E' altrettanto evidente osservando la sfacciataggine con cui a Wall Street insistono, incuranti non solo dei dati macro, delle notizie geopolitiche, ma anche degli storni che si materializzano sugli altri mercati. E, di recente, dei toni meno concilianti assunti dalle banche centrali.

Non è una bolla, se non in minima parte. E i casi sono due: o è prodromica di qualche decisione storica a livello mondiale (gli accordi del Plaza vennero resi noti a ferragosto), o di qualche manovra bellica in cantiere da parte USA o, magari, è solo che le banche centrali che hanno maggiormente esagerato sono "in corner", costrette a non mollare, sapendo di averla fatta troppo grossa, e non sanno più come uscirne.

In ogni caso, la recente price action suggerisce che presto sapremo.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 21 Luglio 2017 17:04

Oggi l' unico motivo per il quale il NQ100 potrebbe non fare un nuovo record e che sarebbe la 11 seduta consecutiva di rialzo ..... solo la statistica sembra poter penalizzare l' indice .... al momento e finchè non escono le trimestrali delle nuove FAANG......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 21 Luglio 2017 16:58

Copia incolla e ricorda 

Divario sempre crescente. Buffett: "La lotta di classe esiste e l'abbiamo vinta noi"

10-10-2011

"La lotta di classe esiste da venti anni e la mia classe l'ha vinta. Noi siamo quelli che abbiamo ricevuto riduzioni fiscali in modo drammatico". Parla Warren Buffett il terzo uomo più ricco al mondo e paladino degli aumenti di tasse ai ricchi.

In America si crede al mito di una società senza classi ma in realtà esse esistono socialmente ma sono più visibili per quanto riguarda l'aspetto economico. Da notare soprattutto il divario finanziario creatosi negli ultimi decenni. Nel 1992 i 400 cittadini statunitensi con il reddito più alto guadagnavano una media di quaranta milioni all'anno. La cifra attuale è di 227 milioni. Durante questo periodo le tasse di questi ultraricchi sono diminuite dal 29 al 21 percento.

_________________________________

Ed oggi la situazione si è ancor di più acuita .......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 21 Luglio 2017 12:54

Il Dax ha appena toccato un doppio minimo. Non ditemi che adesso i trader ci si avventano su per formare un'altro minimo. Non ci credo nemmeno se lo vedo

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 21 Luglio 2017 12:19

vero ,verissimo e tutti quei milioni e milioni di spagnoli volati in argentina per sfuggire alla crisi in spagna??che fine hanno fatto?

 

ps, girano rumors che il tizio che faceva a linguainbocca con la isoardi sarebbe gay e quindi niente corna a salvini e qundi dax in decollo sopra i 13.000..shhhh

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Venerdì 21 Luglio 2017 12:21, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 21 Luglio 2017 12:15

Morphy, ti ricordi quando sembrava che dovessimo tutti esalare l'ultimo respiro schiacciati dai saldi Target2 e tramortiti dai bail-in di tutte le banche ?

sembra siano passati secoli, nessuno ne parla più....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 21 Luglio 2017 12:05

Gianlini pure un mio amico lavora in una ditta che costruisce strade e la crisi non l'hanno sentita anzi sono sempre aumentati. Si è sempre saputo che il crimine paga

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Luglio 2017 11:53

Anti,per me è difficile far soldi scalpando.

E poi è stressante.

Preferisco qualche idea solida come base e reagire ai movimenti del mercato.

In questo momento però la volatilità è pagata troppo poco ed è difficile far tornare i conti.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 21 Luglio 2017 11:39

"a fare la maggior parte dei lavori moderni ci puoi mettere anche un cretino. "

 

Esatto! Tant'è che perfino all'Esselunga ormai ci sono i cassieri africani! (per la gioia di Nello)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 21 Luglio 2017 11:32

ma in borsa sono quotate le aziende, non i salariati!

e quelle vanno benone

ieri ho incontrato un mio collega di liceo, ingegnere civile, lavora da 20 anni nella società dell'ex ministro Lunardi....la crisi non sa nemmeno cosa sia ...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 21 Luglio 2017 11:27

Gian, ma quale economia che vola? Togli la stamperia e vien giu' anche la statua della liberta'.

Si puo' dire che le grandi aziende vanno bene, ma non che l'economia va bene, Gli USA crescono al ritmo piu' lento di tutte le precedenti riprese economiche, La Germania gia' batte in testa, la Spagna si e' fermata, l'Italia e' la solita ciofega, l'Inghilterra se non si toglie dalla crapa la brexit puo' avere solo un futuro da paradiso fiscale, la Cina e' il solito caos indecifrabile e il Giappone non si capisce mai se e' in espansione o in recessione.

Le borse son salite per i tassi a zero e l'estrema moderazione salariale dovuta principalmente al fatto che a fare la maggior parte dei lavori moderni ci puoi mettere anche un cretino.

,

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 21 Luglio 2017 11:14

Ci siamo lasciati distrarre per mesi e mesi dalla diatriba Trump-Clinton e non ci siamo accorti che l'economia mondiale volava! e che gli indici americani non riflettevano il boom economico mondiale.

E questo è andato a tutto beneficio dei nomi grossi del business US, il titolo migliore del DOW è Boeing,

Così come adesso ci lasciamo distrarre da quattro straccioni che sbarcano sui gommoni e non pensiamo che l'Africa è un mercato da 2 miliardi di consumatori e una enorme opportunità.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 21 Luglio 2017 11:14, edited 1 time in total.