S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 27 Luglio 2017 20:50

Morphy,

le tecnica piu' efficace per fare scalping e' quella di mettere ordini a destra e a sinistra a intervalli che si suggerisce la panza a seconda della giornata.

Cosi' operi nel modo piu' animalesco pissibile, vendi sui rialzi e compri sui ribassi della giornata, quando poi i prezzi van fuori scala ti regoli di conseguenza.

Questo e' il motivo per cui, da quando sono operativo sui CFD (dove non paghi commissioni), opero col contratto minimo. 4 microdax non son nemmeno un mini, hai voglia di mediare.

Adesso son a +4 non perche' credo nel rialzo ma perche' mi ha eseguito gli ordini disseminati nel book.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 27 Luglio 2017 19:32

Oppss, scusa avevo letto male. Ti sei già girato. Che velocità...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 27 Luglio 2017 19:30

Sei entrato bene short e hai già chiuso per 1/3. Io dico ancora short per domani. Magari si va sotto i 12000...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 27 Luglio 2017 19:22

Gian, visto? Nel pieno delle tue farneticazioni sulla potenza di AMZN e la chiccheria di FB ecco che ti si schianta il Nasdaq.

A 6000 ha preso la corrente.

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 27 Luglio 2017 18:32

Compagno Muschio,

Adesso sono a +4 microdax a 12210. Che dici? A 13.000 li vendo o aapetto tempi migliori?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 18:21

L'articolo dice che ha fatto 37 miliardi di ricavi nel trimestre.

Moltiplicato per 4 fa circa 150

Distratti come eravamo dalle stupide discussioni sul colore dei capelli di Trump, non ci siamo accorti a che velocità stava cambiando il mondo attonro a noi

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 18:25, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 27 Luglio 2017 18:14

Gian, ma che stai a di'?

Guadagna appena 5 dollari per azione. A 100 USD sarebbe gia' in bolla.

Tornera' il senso della ragione, cazzzzz se tornera'.

Nel 2001 ando' da 150 USD a 3 in pochi mesi.

Certo che se ne compravi appena 1000 a 3 USD adesso avevi oltre un milione di USD,

ma se le compri adesso e' molto probavbile che il milione lo perdi.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 18:13

Trump è stato come quei cartelloni pubblicitari lato strada, che ritraggono una ragazza prosperosa con le tette al vento, che ti distraggono e finisci per tamponare la macchina davanti!

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 18:19, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 17:55

vedo che la pioggia di notizie positive è incessante, peggio che i monsoni nel golfo del Bengala....

37 miliardi di ricavi al trimestre equivalgono a 150 l'anno, ...non sono mica pochi....

Make america big again!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 27 Luglio 2017 16:49

In questo caso non si puo' manco dire che non paga il lavoro visto che l'azienda non guagna un cazzzzz.

E' il mercato belleze.


Amazon vola e Bezos diventa l'uomo più ricco al mondo.

Scalzato Bill Gates, ribaltone tra i Paperoni: da inizio anno, il fondatore ha guadagnato oltre 24 miliardi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 15:00

Parlando un attimo di grafici, il nasdaq mi fa paura.

Teoricamente potrebbe arrivare a 6300-6350 in tempi brevi. se infatti disegna una curva come questa, primo tratto di salita secca, secondo tratto di salita più trattenuta, e terzo tratto di sfogo di nuovo violento, finisce per arrivare a 6300 . Speriamo di no...

Al momento siamo poco dopo P, e il tratto iniziale ripido è di circa 300 punti...sommati agli attuali 6000 farebbe 6300....Purtroppo è una figura che ha fatto spesso negli ultimi anni, e ho il forte timore la voglia fare anche adesso (io a 6050 sono praticamente a secco di margini)

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 15:02, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 14:50

Ieri ho scoperto attonito che la famosa frase "whatever it takes" non risale a due o tre anni fa, ma ben a 5!! (come passa il tempo!)

Non capisco quindi perchè pensi a soli altri 2 anni per il futuro?

Secondo me noi non faremo in tempo a  vedere l'eventuale fine di questa situazione (diciamo per il prossimo ventennio).  Ma è ugualmente probabile la tua idea, magari non 2 anni ma 5-6. Direi che abbiamo troppo pochi elementi a disposizione per saperlo o anche solo per farcene un'idea.

Va tenuto peraltro presente che, anno dopo anno, e in misura crescente fra una decina o poco più di anni, cambia decisamente anche la composizione etnica e demografica dell'Europa. L'unione fiscale che oggi ti sembra impossibile fra 10 anni potrebbe non suonare così strampalata. Chi è nato nel 1980 o 1990 non vede male e distanti gli altri europei come chi è nato nel 1940 o 1950, oltre al fatto che una fetta importante di popolazione non sarà nemmeno di origini strettamente europee.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 14:56, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 14:15

Non mi sembra che se ne possano trarre conseguenze. Semplicemente ne prendiamo atto. E cioè che se vuoi prendere un rendimento poco più che decente devi andare a fare usura fuori dal Casinò. Sui mercati non trovi più assolutamente niente di interessante.

Ma mi sembra che non abbiamo mai mancato di far notare il nostro stupore e anche lieve inca.zzatura per questa situazione (che poi è la driving force del toro azionario).

Se ricordi bene, fui io a scrivere un giorno che avrei volentieri assassinato un Banchiere centrale (ora non ricordo se avessi specificato o meno Draghi). Quindi non puoi venirmi a dire che non ci ragionavo su.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 14:19, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 13:36

Non ho capito quali sarebbero i ragionamenti che non facciamo....

" negli USA la Trumpomics che dovrebbe portare ad una forte detassazione aziendale, ad un rilancio dell' economia e al crollo della disoccupazione "  ma se siamo già ai minimi storici?!? e poi saremmo noi a non fare ragionamenti....

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 13:45, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 27 Luglio 2017 13:00

Fiat esce con un bilancio stellare (va bene perfino quella ciofega di Maserati) e il titolo va sotto.

I mercati pretendono sempre di piu'. Il punto debole e' la guidance 2017 che e' stata confermata.

Il mercato, evidentente, voleva il raddoppio degli obiettivi.