S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 31 Luglio 2017 15:51

appena tornato da un viaggio di qualche giorno a Matera,tutti stranieri,qui hanno fatto un buon lavoro,turismo tutto l'anno,

prevedo ulteriori sviluppi. Nel tornare mi sono fermato qualche giorno a Vasto,tanta gente ma tutti italiani,dopo il 15 di agosto si svuota tutto,

Vasto alta è un fenomeno merita veramente di vederla ed è ben tenuta,ma molti italiani,gli stranieri non la conoscono.

Il Salento sta scoppiando ma in luglio e agosto,in settembre si svuota,una costa da incrementare per buona parte dell'anno attirando gli stranieri.

C'è molto da fare un po' in tutta Italia che dire della sicilia e sardegna?


 Last edited by: traderosca on Lunedì 31 Luglio 2017 15:54, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 31 Luglio 2017 15:27

Alberta, per esempio pare che la Puglia stia attraendo molti turisti anche famosi da qualche anno. Io non ci sono mai stato, ma mia figlia è appena stata a Gallipoli ed è entusiasta. Basterebbe poco per renderla fruibile 6 mesi l'anno come minimo e attrarre turisti semistabili da mezza Europa del Nord (e Russia)

 

Ps cmq Milano i ricchi arabi, indiani e cinesi li sta attirando alla grande dopo l'Expo, è da Roma in giù che stentano ad offrire servizi adeguati (oltre ad offrire magari spesso percorsi dal vivo di vita criminale locale...)


 Last edited by: gianlini on Lunedì 31 Luglio 2017 15:32, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 31 Luglio 2017 15:23

Gianlini> "Se l'italiano vuole continuare a comprarsi le BMW dovrebbe trasferirsi in Germania."

Oppure dovrebbero esserci trasferimenti gratuiti di ricchezza Nord/Sud. Ricordo che avevi scritto un bellissimo post sulla situazione italiana e suoi necessari trasferimenti di ricchezza dalla Lombardia al Meridione. Questo -pur avendo una moneta unica- non avviene in Europa. 

__________________________________________

Oppure dovremmo finalmente utilizzare il 70% del patrimonio culturale mondiale per far affluire il doppio dei turisti (quelli danarosi) che oggi arrivano senza quasi alcuno stimolo.

La differenza fra oggi e 30/40 anni fa è abissale, ovunque fanno soldi a palate esponendo quattro bischerate del secolo scorso oppure valorizzando tanti beni italiani degli ultimi 4/500 anni che si trovano in mezza Europa, anche legittimamente. Noi teniamo negli scantinati di dimore e di Musei di tutta la Penisola tante di quelle opere che potrebbero raddoppiare gli spazi espositivi A PAGAMENTO ..... perchè non abbiamo soldi per pagare una fame i nostri tantissimi giovani che potrebbero avere un futuro assicurato.....

Adesso il terrorismo islamico sta svuotando le strutture dei Paesi mediterranei a rischio e riempiendo di nuovo di turisti stranieri le località turistiche italiane: anche questa è un'occasione storica, da non perdere per creare un flusso permanente di valute pregiate. Ne sapremo approfittare ????

Il resto verrebbe di conseguenza: se fai arrivare milioni di turisti danarosi, questi poi si innamorano di tutte le nostre eccellenze produttive e possiamo esportarne 10 volte di più.....

Te capì ?  Altro che BMW e Mercedes.....abbiamo già tutto fatto dai nostri antenati, sta a noi metterlo SOLO a frutto..... finalmente !!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 31 Luglio 2017 14:56

Anche oggi è semplicemente un tranquillo lunedì di QE....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 30 Luglio 2017 03:31

Titolo Ferrari inizierei a shortarlo..target 75-70 poi si vede...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 30 Luglio 2017 03:25

Pigreco sul blog di Bagnai ha detto che l'euro dollaro andra' sotto 1 e che Deutsche Bank fallira'....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 17:42

Mi è stato detto che h scritto bischerate.

Non ne ho dubbi. Stavo infatti ragionando per assurdo. Se smette il QE, non sembra facile trovare un sistema alternativo che funzioni.

Il fatto che quello che proponevo suonasse impraticabile o impossibile, è la risposta che andavamo cercando.

Sul QE la penso più o meno come Gano. E anche sulla capitale nord-europea (spero per te non sia Stoccolma!). Infatti è un lustro che dico che la gente di sposterà da Londra a Milano, proprio per la qualità della vita.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 17:05

Gianlini, you hit the nail on the head...

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 16:40

Il principale problema dell'Unione Europea è che non c'è una volontà di spostamento delle persone compatibile con la struttura che l'unione Europea si è data.

In America hai Stati pressochè disabitati dove fanno solo agricoltura e Stati densamente popolati dove hai industria e servizi. La stessa cosa avviene in Russia. Chi vuol guadagnare di più o anche semplicemente sopravvivere si sposta verso i centri del benessere (San Pietroburgo, Mosca, qualche città siberiana tipo Novosibirsk) mentre le grandi distese agricole e forestali restano semidisabitate. C'è un flusso costante di persone che dalla periferia affluiscono al centro. Hai un'unica moneta (il rublo o il dollaro) e la gente vi si adegua spostandosi in continuazione da dove non c'è attività economica a dove c'è. C'è una sorta di specializzazione di ogni area.

Nell'Unione Europea invece c'è molta più omogeneità e gli spostamenti sono in proporzione bassissimi. Fanno auto in Germania, Francia, Spagna, Italia, Polonia o Romania. Dappertutto!. Ma il capitale invece è libero di andare dove vuole e finisce per concentrarsi in pochi poli (il Bund e i titoli dei paesi solidi). Questo è il problema.

Un sistema in cui l'italiano continua a comprarsi le BMW, senza vendere ai tedeschi una quantità corrispondente di prodotti italiani, non sta in piedi senza un artifizio. Se l'italiano vuole continuare a comprarsi le BMW dovrebbe trasferirsi in Germania. E' quello che avviene, appunto in un Paese dotato di un'unica moneta. Ai tempi della lira a Napoli si compravano l'Alfasud e a Milano la Giulia o la FIAT 132. Nell'Unione Eujropea invece avviene che anche il napoletano può comprarsi la FIAT 132. E' questa la situazione artificiale che prima o poi farà saltare tutto.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 16:45, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 29 Luglio 2017 16:36

Gianlini, per la madonna!!! vuoi tornare all'autarchia?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 16:27

No no. La UE c'entra relativamente.

Devi impedirgli anche di comprare T_Bond, Gilt o bond giapponesi. Non solo quelli della Unione Europea.

Ma, posto che è la condizione per mantenere insieme l'Europa (perchè di fatto disinnescherebbe la possibilità che i singoli stati falliscano e normalizzerebbe molte cose), non la vedo come una misura anti-Unione Europea, ma pro Unione Europea.

Ti lascio libero di scambiare merci, spostarsi di residenza, studiare dove vuoi, all'interno della Unione Europea, ma devi comprare solo strumenti finanziari obbligazionari del paese in cui risiedi (nemmeno di cui sei cittadino). Se vuoi comprare Bund devi anche spostarti in Germania fisicamente. e viceversa.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 16:31, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 16:18

Non sono  bischerate. Ma finchè lasci agli investitori l'opportunità di scegliere liberamente fra più soggetti, alcuni dei quali solvilibi e altri di solvibilità molto dubbia se non quasi certa fallibilità, l'unico modo che hai di piazzare le obbligazioni di questi ultimi (emesse spesso in quantità altrettanto ingenti dei primi) è di far intervenire un soggetto che ha liquidità infinita, cioè la BCE.

Gli investitori italiani e greci devono essere obbligati a comprare BTP o bond greci, perchè altrimenti preferiranno sempre comprare quelli dell'emittente più solida (per lo meno la quota maggiore del loro patrimonio)

Perchè le banche italiane si sono riempite di BTP? perchè gli investitori privati italiani, i Gianlini ed i Gano, hanno comprato il Bund, mica vogliono rischiare,per un paio di punti percentuali in più (lo spread) di vedersi annullato il patrimonio.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 16:24, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 15:56

Infatti sarebbe molto più efficace proibire agli italiani e ai greci di comprare Bund tedeschi o TBond americani, così da costringerli a comprare i titoli nazionali e in questo modo evitare il fallimento dei rispettivi stati. Ma non credo ci sia la volontà di implementare regole di questo genere.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 10:29

PEr il momento mi sembra che la strategia adottata sia stata quella della staffetta. La FED ha smesso e ha fatto iniziare la BOJ. La BOJ rallenta e passa il testimone alla BCE. Adesso la zona Euro sta andando molto bene mentre gli US a livello di dati economici macro sta battendo un po' in testa. Magari fanno smettere il QE della BCE e trovano una scusa per far ripartire quello della FED. e così via....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 09:09

Credo che gano si chiedesse perché non pensiamo che possa proseguire sine die. Cioè perché crediamo che necessariamente debba avere un termine.

Una delle ragioni potrebbe essere che un QE da 80 miliardi al mese equivale a 1000 miliardi l'anno, più o meno, a spanne un 10% del PIL area euro o forse più). Una cifra decisamente enorme. Quanto meno il QE deve essere almeno dimezzato.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 10:16, edited 2 times in total.