S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 03 Agosto 2017 20:45

Vero qui si fa trading a breve (per cui mi verrebbe da dire, bisogna utilizzare un modello "tecnico"). Sul Dax oggi altra giornata neutra: nessun segnale (per quanto mi riguarda). Io potrei fare segnalazioni puntuali ogni giorno sul Dax (giuste o sbagliate) e gestirle nell'intraday in un certo modo prestabilito ovvio. Prendete 1000 (o 10 mila) mercati e lavorateli come io lavoro il Dax e avete fatto un fondo quantistico. Come succede in agricoltura, anche qui occorre solo manovalanza disposta a zappare.

 

ps.: anche se un temerario come Anti, in serata può avere aperto posizioni.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 03 Agosto 2017 19:55

qui si fa trading di breve,che informazioni ci vogliono? sul lungo per essere quasi certi ci vogliono informazioni importanti che noi mortali........

tuttavia anche il sig Buffett ha preso diverse batoste perchè sul lungo possono cambiare molte cose che neppure Buffett può prevedere.......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 03 Agosto 2017 16:36

Oscar, in effetti c'è ancora da raschiare il ....barile con i titoli Oil e qualche difensivo del DJ che era rimasto al palo nel rialzo......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 03 Agosto 2017 16:29

DJ saldamente sopra 22000,ora attendiamo S&P a 2500,quindi acquistato dax che è rimasto indietro,unica incertezza il dollaro.


 Last edited by: traderosca on Giovedì 03 Agosto 2017 16:30, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 03 Agosto 2017 16:11

Ed adesso sono curiosissimo di sapere cos'altro potranno inventarsi ...... per fare nuovi record !!!!!

Il VIX ga già fatto le prove generali questa e scorsa settimana, ora ogni scusa sarà buona per portare a casa i profitti...... poi avremo le motivazioni, adesso i grafici del NQ100 e dell' SP500 chiamano solo il SELL su ogni rimbalzo.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 03 Agosto 2017 15:57

Visto come funziona lo short in ap. sul NQ100.... anche oggi siamo a 20 punti a contratto, pronti a chiudere alle 10.00 NY.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 03 Agosto 2017 14:57

Questo avviene perchè noi ci affidiamo alle sensazioni che il mercato ci da (che sono sempre l'opposto di quello che avviene)

I soldi si fanno con le informazioni riservate:

Buffett già a metà del 2016 sapeva esattamente cosa sarebbe successo da lì ad oggi: nota quell'however! : qualcuno gli ha detto : "abbiamo in mano totalmente la situazione, vai sul sicuro!"

 

The Berkshire Hathaway (BRK.A)  CEO, 86, famously avoided tech stocks for decades, saying, "If there's lots of technology, we won't understand it." However, Berkshire started buying shares of Apple in mid-2016 and ended the year with about 59 million shares in the tech company. In January, Berkshire nearly doubled that stake to 133 million shares. The increased stake gave Berkshire about 2.5% of Apple's outstanding shares.

 

La stessa cosa avvenne anni fa, con la famosa vendita scoperta di put 1250 ....

 

Quando gestisci centinaia di miliardi, non è che devi indovinare cosa succede: sei tu il potere!.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 03 Agosto 2017 15:00, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 03 Agosto 2017 12:32

Vi ricordate quando ad agosto partivano le scalate ostili?

Adesso al massimo scalano qualche scoglio....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 03 Agosto 2017 12:05

Valle a capire le banche.....fino a due gg fa o poco più doveva fallire, adesso sorprende con conti migliori delle attese??

I titoli di Piazza Gae Aulenti corrono dopo la semestrale sopra le attese
Piazza Affari beneficia della performance di Unicredit nel giorno dei conti semestrali migliori delle attese: l’utile netto del periodo è volato del 40,2% a 1,85 miliardi di euro.

 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-08-03/unicredit-batte-attese-utile-netto-semestrale-19-miliardi--072205.shtml?uuid=AERcx67B

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Giovedì 03 Agosto 2017 11:19

come sarebbe a dire che la probabilita di default del Venezuela e salito al 95&??

come sarebbe a dire che manca il cibo? ma se hanno sovranita monetaria e valutaria non possono stampare?

Abbiamo acquistato questi bond, che sono stati emessi nel 2014, sul mercato secondario e non abbiamo interagito con il governo del Venezuela”, si è difesa in una nota la banca d’investimento. Non la pensa così invece Torino Capital, altra investment bank newyorkese, che in un’informativa di pochi giorni fa segnalava che la probabilità di default del Paese nei prossimi cinque anni, sulla base dei credit default swap, è salita al 95,6%, mentre quella di Pdvsa ha raggiunto il 97,8 per cento. Lo stesso è accaduto con la probabilità di default nei prossimi 12 mesi, al 62,8% per i titoli di Stato e al 67,5% per la compagnia petrolifera.

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 03 Agosto 2017 10:43

'Ripresa robusta, ma Qe ancora necessario'

Economia.

La Banca centrale europea nel suo bollettino economico: 'Inflazione di fondo ancora non mostra segnali convincenti'

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 03 Agosto 2017 10:36

Io penso che invece siamo seguiti. Uno che faccia il contrario delle operazioni di Gianlini sarebbe milionario

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 02 Agosto 2017 20:18

Ah... mi sono illuso allora. Siamo solo un manipolo di rimbambiti?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Mercoledì 02 Agosto 2017 20:10

Mah... Morphy, dubito molto, qualcuno si sarebbe fatto vivo immagino, invece siamo sempre meno ( arriviamo a 10/12?)...

Un "noto blog" di finanza che ci legge e ci commenta rosicando come un castoro, lo conosco, ma... lasciamo perdere, roba per Lemuri...

Chi ha orecchie per intendere intenda...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 02 Agosto 2017 20:14, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 02 Agosto 2017 19:34

A proposito... voci informate mi riportano che il Cobraf (forum) è silenziosamente molto letto dai principali bloger di finanza a cui diamo (si dice) spesso spunto. Per cui ragazzi, a nostra insaputa, siamo diventati un think tank. Lo sapevo io, più spari cazzate e più fai tendenza...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...