S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 04 Agosto 2017 22:22

A parte che il mio grafico è ribassista ed è li da vedere (non fare l'idovino pure tu) e comunque il succo di quello che ho detto è che il trader lo vedi da come se ne sbatte dell'andamento giornaliero. Allora molto meglio un Anti che, con le balle grosse come un toro, punta alle famose tre cifre. Cosa che io non accetto in assoluto ma piuttosto di discutere sul colore delle singole barre giornaliere...

 

Poi c'è Hobi, ma lui è un professore, ed è l'unico vero gestore di fondi del Cobraf. Sappiamo tutti benissimo che Hobi potrebbe stare a capo di BlackRock.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 04 Agosto 2017 22:13

Morphy, e' finita la pacchia anche per i rialzisti, adesso puoi operare solo con colpi d'incontro. Oscar che compra il DAX a 140 fa bene, ma se non lo vende fa molto male.

Quanto al tuo grafico e' decisamente rialzista per le prossime sedute (per chi ci crede), salvo cambiare idea se scende. La trappola dei grafici sta tutta qui, diventano rialzisti dopo che e' salito e ribassisti dopo che e' sceso, "ha negato il segnale" dicono, tanto per non dover ammettere che son boiate pazzesche.

Io l'ho comprato ancora piu' basso di Oscar ma ho chiuso con 3 cocomeri e un peperone (appena 90 eur), adesso sono al ribasso di 5 pezzi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 04 Agosto 2017 22:11

Oscar, è una questione di giocate. Ieri era una giornata che si sarebbe potuta giocare al rialzo in chiusura (ma io sono molto prudente). Come si sarebbe potuta giocare al rialzo la barra del lunedi 24. Ma  io gioco solo in direzione del trend e per me, ora, la tendenza del Dax è al ribasso e fino a prova contraria apro posizioni solo short. Anche se a volte devo dire che in giornate come queste ti viene voglia di uscire dalla disciplina delle regole e giocare contro. Io ho un difetto genetico (purtroppo) che è quello di avere il papà e gli zii, insomma tutta la famiglia, che erano dei giocatori di poker e di ramino e l'educazione era... conta, conta, conta. E io cosa vuoi che faccia... conto le barre.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 04 Agosto 2017 22:13, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 04 Agosto 2017 21:57

Oscar, può anche fare una serie di 9 barre al rialzo andando a superare i massimi storici, ma la barra di oggi non ha nessun significato. Cioè oggi non è successo niente per cui possiamo dire ora si va al rialzo (ma non lo dico io, lo dicono gli storici che ho postato). A meno che uno argomenti in modo logico e spieghi il perchè e il percome oggi sia determinante per i futuri rialzi. Non so se sono stato sufficientemente chiaro? Allora, per essere ancora più incisivo. Mi sembra abbastanza evidente che il trader medio sia molto sensibile ai colori delle barre giornaliere. E, detto fuori dai denti, quando vedo un trader che si eccita per l'andamento della singola giornata... (puntini puntini) mi si rizzano le antenne...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 04 Agosto 2017 21:59, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 04 Agosto 2017 21:41

Morphi,perchè non può fare tre barre consecutive verdi.....?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 04 Agosto 2017 21:11

Alberta scusa ma, fuor dall'ironia e dalle previsioni più o meno pittoresche, ora ti faccio vedere il DE30

 

 

E' li da vedere la barra di oggi. Pari pari a quella di martedi, salvo poi capire che il mercoledì e il giovedì si sono mangiati con tutta tranquillità quella "sparata". Se tu guardi il grafico oggi non c'è stato nulla ci eccezionale. E per questo sono, sul dax, neutro per il terzo giorno consecutivo. Anche se credo che Martedì prossimo possiamo avere forse un segnale. Diciamo che nei prezzi che ho plottato (in circa due mesi) forse una o due giornate le puoi considerare eccezionali, ma io le vedo di colore rosso. Tantè che dai massimi siamo sotto di 700 punti. Il bello del trading è che è fatto di numeri e questi (i numeri) sono li da vedere. Morale, una barra di 150 punti vale più o meno una sega...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 04 Agosto 2017 17:44

12140 ....al rialzo ...quasi un cecchino il nostro Oscar !!!

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 04 Agosto 2017 17:38

non chiudo il Dax,spero in un agosto pazzeriello,in tutti i casi attendo S&P a 2500,lì vedremo,comunque piazzo stop a 12140 alla pari....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 04 Agosto 2017 16:36

Oscarao..... Il Zibo è una garanzia nel breve-issimo, oggi è riuscito ad invertire la tendenza degli ultimi giorni, ossia tornare a comprare il NQ100 sulla debolezza..... poi, come ho detto, nei prossimi due giorni-sedute, arriverà il crollo che lui ha da poco evocato......

Ma qui abbiamo anche il DAX che dal tweet è schizzato secco al rialzo di 150 tick !!!! 

GRANDISSIMO  !!!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: -ARCO- on Venerdì 04 Agosto 2017 16:25

 

Io il pane per oggi l'ho preso, non mi fido a restare dentro nel wee....

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 04 Agosto 2017 15:57

lo credo bene che è seguito ste forum.....i contrarian guadagnano sempre.....entro sera chiudo,forse.

mentre bullfin scale le montagne......


 Last edited by: traderosca on Venerdì 04 Agosto 2017 15:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 04 Agosto 2017 15:48

Ed ecco, puntuali , i nuovi record a raffica !!!!!!! grazie Zibo......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 04 Agosto 2017 15:45

E infatti, oggi NIENTE SHORT sui rimbalzi ..... poi se crolla, ci adegueremo, ma se ne parlerà dalla prox settimana, temo.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 04 Agosto 2017 15:42

Di solito Zibordi è un segnale contrarian a 24/48 ore, quasi 100%, poi le indicazioni vanno in porto...... quindi senza fretta.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 04 Agosto 2017 15:39

sperando di fare cosa gradita al gianlini e ai siorters tutti

The bull market could continue forever' — strategist Jim Paulsen outlines conditions

  • The stock market "has an awful good gig going," Jim Paulsen, chief investment strategist at Leuthold, says.
  • The Dow was coming off its seventh straight record high ahead of Friday's release of the government's July employment report.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube