S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 11 Agosto 2017 13:15

Gian,

fra un po me li pigliano i 4 a 12000, sugli altri 7 pero' ho alzato il prezzo, mi piace di piu' 12040.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 12:54

Mentre qualche giorno dopo l'elezione ho incrementato

################################################################################
###########    POSIZIONI APERTE IN FUTURE     ##################################
################################################################################
DATA       ACQ. VEN. DESCR.TITOLO             MERCATO   PREZZO DIVISA   DEB/CRED
------------------------   Dossier:  007124614           -----------------------

15/11/2016    0    1 NAS EMIN DEC6            CME      4752.75 USD         -1115
15/11/2016    0    1 NAS EMIN DEC6            CME      4754.75 USD         -1075
15/11/2016    0    1 NAS EMIN DEC6            CME      4752.75 USD         -1115
 TOTALE       0    3          PREZZO DI CHIUSURA:     4808.5
18/11/2016    0    1 EMINI S&P DEC6           CME      2179.25 USD         -77.5
18/11/2016    0    1 EMINI S&P DEC6           CME         2183 USD           110
 TOTALE       0    2          PREZZO DI CHIUSURA:     2180.8
18/11/2016    0    1 Mini-DAX DEC6            EUREX      10671 EURO          -15
18/11/2016    0    1 Mini-DAX DEC6            EUREX      10671 EURO          -15
 TOTALE       0    2          PREZZO DI CHIUSURA:      10674

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 12:51

Visto che non mi credi

 

################################################################################
###########    POSIZIONI APERTE IN FUTURE     ##################################
################################################################################
DATA       ACQ. VEN. DESCR.TITOLO             MERCATO   PREZZO DIVISA   DEB/CRED
------------------------   Dossier:  007124614           -----------------------


03/11/2016    0    1 NAS EMIN DEC6            CME      4701.25 USD           870
04/11/2016    0    1 NAS EMIN DEC6            CME      4664.75 USD           140
04/11/2016    0    1 NAS EMIN DEC6            CME      4672.25 USD           290
 TOTALE       0    3          PREZZO DI CHIUSURA:    4657.75

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 12:43

Li ho aperti prima* e quando è stato eletto Trump li ho mantenuti ed incrementati**, avendo una ragione in più per farlo!!

Quella mattina (la mattina dopo le elezioni) ero proprio contento che fosse stato eletto. Già mi figuravo un calo del 10 % almeno degli indici.

ma ci vuol tanto per capirlo?

 

* ero sicuro che avrebbe vinto Trump

** li ho incrementati sul primo saltello in su, pensando che fosse un movimento falso (forse non te lo ricordi, ma anche Zibordi aveva suggerito di farlo)


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 12:48, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 11 Agosto 2017 12:43

No Gian te lo dico adesso mona, per aver chiuso gli short...ora recuperavi...qualcosa...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 12:31

Bravo mona...eddai me le tiri proprio fuori....

-------

certo che sono stato mona, ma se ti ricordi lo dicevano tutti "se viene eletto Trump, la borsa scenderà"

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 11 Agosto 2017 12:28

Noto con simpatia che ci ciarla su argomenti su cui sarebbe meglio tacere....tutti i consulenti corporate che incontro (anche big e intendo dire capi dell'area Nord Italia quindi non il consulentino corporate classico) mi dicono che non vedono l'ora che i tassi crescano...qui invece abbiamo i geni.....

i geni che dicono che sbagliare in borsa non è possibile. Certo che è possibile...a posteriori è una certezza aver indovinato o sbagliato. Comunque su Ferrari iniziano a vedersi i primi segnali di scricchiolamento e se vedo il Mib il target che avevo dato non mi pare irrealizzabile. Vedremo, certo chi cialtronescamente interviene dopo pochi gg per additarmi l'errore dovrebbe pensare ad altro....tempo al tempo....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Venerdì 11 Agosto 2017 12:44, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 11 Agosto 2017 12:25

o chiuso ormai tutti gli short aperti perchè era stato eletto Trump.

 

Bravo mona...eddai me le tiri proprio fuori....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 11 Agosto 2017 12:19

...(Solo Oscar e pochi altri hanno la qualità per decodificarlo, mi sembra)...

Solo Oscar .

E quindi noi altri dobbiamo seguire altre strade.

Io chiedo sempre ad Oscar quando cerco di fare il trader.

In effetti la mia attività di trader è molto limitata : devo comprare una cosa e venderne un'altra.

Il busillis ,che al 70% sbaglio, è se prima comprare o prima vendere .

Anche con l'indirizzo di Oscar non ci riesco.

La posizione che "piange " mi stressa e voglio CHIUDERLA  quanto prima  in senso contrario.

Mentre posso vedere posizioni con mark to market con molte migliaia di E. di sofferenza ,non riesco più a tenere singole modeste posizioni di trading se sono in perdita.

 

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 11 Agosto 2017 12:20, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 12:16

Ecco fatto:

comprato dax a 11965 e venduto dow a 11820 (tutti e due in versione mini, ovviamente - il dax vale un pelino di più (praticamente l'exchange rate USD-EUR)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 11 Agosto 2017 11:48

Allora... io riesco a mantenere la calma in quasi tutte le situazioni. Se per esempio qualcuno mi chiede consigli sui mercati la mia è una risposta standar: i mercati salgono e scendono. Sul Cobraf derogo a questa regola perchè è più o meno come un borsino dove si spara qualsiasi idea strampalata tra persone che si conoscono e che capiscono il senso di certe affermazioni. Però, lungi da me dal pensare che si debbano tirare freccette a caso a destra  sinistra. Una sorta di perimetro, all'interno del quale vigono delle regole, te lo devi creare. E all'interno di questo perimetro devi rimanere quando fai trading. Altrimenti, ripeto, non riesci a trovare e mantenere il tuo capitale psicologico.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 11:47

Io ad esempio adesso sono più sereno perchè ho chiuso ormai tutti gli short aperti perchè era stato eletto Trump.

L'aver seguito il mantra che anche su questo forum era stato propagandato e ripetuto, è stato iperfallimentare. Ci ho perso dei soldi, ma ormai è un capitolo chiuso.

Mi riprometto di avere meno idee possibili

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 11:36

Morphy, hai ragione. Ma l'educazione e il contesto sociale possono fregarti.

Se fai il meccanico, arriva un tuo amico e ti chiede un consiglio sulla frizione, glielo sai dare.

Se fai il medico, e un tuo amico ti chiede ragioni di un certo malessere, gliele sai fornire.

Se fai il trader, e un tuo amico ti chiede se salirà o scenderà, o peggio ancora, quali azioni deve comprare (capita sempre!), devi avere la forza di passare per totale incompetente e rispondere "Non lo so, e soprattutto non me ne frega niente"

Ma è tremendamente difficile resistere all'idea che devi essere una stupida scimmia che lancia ripetutamente frecce in modo ripetitivo e sistematico (perchè prima o poi il bersaglio lo prendi) anzichè farci dietro un qualche ragionamento, e ogni tanto deroghi al precetto.

Hobi sostanzialmente dice qui sotto le stesse cose. Non abbiamo nessuna idea di cosa accada domani o fra un'ora. (Solo Oscar e pochi altri hanno la qualità per decodificarlo, mi sembra)


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 11:40, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 11 Agosto 2017 11:34

A freddo capisco tutto ma a caldo mi viene naturale constatare che non penso mai ai movimenti di domani.

Probabilmente perchè non li conosco ma,soprattutto,perchè quando il mercato si muove è più facile aggiustare le posizioni.

Pensare al domani è un inutile esercizio visto che  è anche  più divertente aggiustare le cose tenendo conti di rischi,potenziali guadagni,garanzie,mark to market ...

E poi se si perde non avere rimpianti sul proprio operato.

Sorrido quando vedo scritto ...ho sbagliato ...

In borsa non si sbaglia mai perchè a priori non c'è niente di giusto.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 11 Agosto 2017 11:30

Hobi, come dicevo è la componente psicologica che conta. E te ne guardi bene dall'uscire dal tuo modello che è ripetitivo... sistematico.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...