S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

By: alberta on Lunedì 14 Agosto 2017 13:41

Ciao Oscar,

ecco qui l'altro che sopra 160 ha sempre iniziato a far shortare il Bund in ottica di lungo, allargandosi a dire che era il miglior investimento "difensivo" del decennio: poi i mercati azionari mi stanno dando torto, visto che alcune BIG USA hanno raggiunto incrementi percentuali impensabili ma, da qui a 24 mesi, anch'io non vedo alternative che ti possano far dormire sonni tranquilli.

Certo si è oramai ingenerata la convinzione che la Germania sia "invincibile" e quindi le turbolenze finanziarie, politiche e sociali, si sono sinora tradotte in una corsa ad acquistare Bund.....ma la storia ci insegna che di "invincibile", non ce n'è.....

Ma c'è anche il nostro BTP che ha dei rendimenti REALI di fatto negativi, e qui il ragionamento del "bene rifugio", non funziona neppure, man mano che il mandato di Draghi si avvicina alla scadenza......

Quindi mi permetto di mettere sul piatto anche lo short del BTP, questo ovviamente in ottica appena più speculativa e, di conseguenza, con un rapporto rischio/rendimento MOLTO più alto.

In conclusione, il BUND non potra dimezzarsi di prezzo, il BTP ...... invece è stato in un recente passato sotto quota 80..... quindi a voi la scelta, ovvero il mix di rischio che interessa assumervi.

Buon trading e Buon Ferragosto a tutti.

By: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 08:56

Ma no Oscar, non lasciarti distrarre dai prezzi che mette Iwbank nel report giornaliero (frutto d qualche veloce fuori-dentro). Uno l'ho effettivamente venduto  a 164,56, ma gli altri li avevo dentro da qualche giorno, uno a 163,50 e l'altro a 162,60

non avevo avuto modo di risponderti, ma avevo semplicemente già anticipato la tua strategia...di venderne ad ogni grado o gradino verso nord....

non mi lamento, però al solito, non ho saputo attendere e ho anticipato troppo

Last edited by: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 10:21, edited 1 time in total.

By: traderosca on Lunedì 14 Agosto 2017 08:53

Grande Gianlini,sei già in gain sul bund!!!! mentre il toro........scala le montagne.....

Last edited by: traderosca on Lunedì 14 Agosto 2017 08:57, edited 1 time in total.

By: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 08:12

Spero (ma purtroppo temo non sia così) che si sia rifugiata in Nepal dalla vergogna..

(le pare, non gli pare!)

Last edited by: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 08:12, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 00:28

Condannata a 10 mesi con pesa sospesa. Quindi può fare quello che cazzo gli pare. 

By: gianlini on Domenica 13 Agosto 2017 15:02

Ma questa non è sotto inchiesta e processo_? Che ci fa in Nepal? Rob de matt!

Nepal, sui social l'appello di Francesca Chaouqui: 'Aiutateci'

La donna bloccata con la famiglia in hotel da inondazioni

By: Gano di Maganza on Domenica 13 Agosto 2017 00:04

A casa ci sono quelli che lavorano e guadagnano.

By: traderosca on Sabato 12 Agosto 2017 22:15

a casa sono rimasti i barboni?

By: Bullfin on Sabato 12 Agosto 2017 21:25

Gianlini sei una mente diabolica.... :)

By: gianlini on Sabato 12 Agosto 2017 21:20

Stavo scorrendo le foto di qualche amicizia Facebook, la famosa ex classe media che sta scomparendo. In questo momento, nell'ordine in cui mi compaiono stasera, sono a:

Los Angeles, 

Ontario,

Madeira,

Tailandia,

Durban, Sud Africa,

Ulan Bator, Mongolia

Banana Bay (da qualche parte nei Caraibi)

Isola d'Elba

Monaco di Baviera (11°℃!!)

Forse il termine Scomparsa si riferisce al fatto che non sono a casa...

Last edited by: gianlini on Sabato 12 Agosto 2017 21:22, edited 2 times in total.

By: Gano di Maganza on Sabato 12 Agosto 2017 20:56

Io sono già sul pezzo.

By: gianlini on Sabato 12 Agosto 2017 19:19

Tutti al mare e montagna coi soldi di Draghi!

By: traderosca on Sabato 12 Agosto 2017 18:58

sono tutti a gozzovigliare i fancazzisti....

By: Vaicru on Sabato 12 Agosto 2017 18:51

ma c'e' ancora qualcuo qui ?

By: traderosca on Sabato 12 Agosto 2017 10:31

Bullfin,va a scalare va..........