S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 16 Agosto 2017 09:47

"Oscar, sempre a gozzovigliare??"

 

Gianlini,bisogna dare spazio allo spirito,all'anima e pure alla materia,parto ora per Milano......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 16 Agosto 2017 09:34

Il parallelo con le montagne, per quanto facile, è fallace, Hobi. Ci sono caduto spesso anche io, ma porta fuori strada.

In montagna esiste la forza di gravità. Nei mercati no.

Parlare di vette, per i mercati, non ha senso.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 16 Agosto 2017 09:31

Non credevo al ribasso per via della guerra del trumpanaro.

Pensavo (speravo ) che il mercato cominciasse ad avere le vertigini a marciare a queste vette.

Ma la mia prudenza non è quella del mercato.

Comunque fra due giorni si tirano le somme di quest'illusione ...

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 16 Agosto 2017 09:31

Oscar, sempre a gozzovigliare??


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 16 Agosto 2017 09:32, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 16 Agosto 2017 09:27

Dopo una giornata strepitosa con scorci panoramici di ineguagliabile bellezza del Montemarcello,abbiamo culminato la giornata

con una serata indimenticabile nel noto ristorante a Bocca di Magra (Ciccio) in una atmosfera dai tempi passati direi estasiante,

cibo e libagione eccezionali (ovviamente non da camionista)

Oggi sono a Brera (pinacoteca,ecc.) poi al Mudec per Klimt.....

lasciamo correre il bund..........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 16 Agosto 2017 09:13

Nessuna "storia negativa" riesce a sopravvivere più di 48 h, Hobi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 16 Agosto 2017 09:11

Che palle ...che pallle ...che palle !!

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 16 Agosto 2017 08:38

Sull'azionario siamo già tornati in modalità acquisto perenne.....

pronti partenza via, buy!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 15 Agosto 2017 16:28

Bravo Oscar, ce ne fosse bisogno, hai fatto la chiamata sul Bund al top secco...(certo le forme tecniche non sono sempre perfette...lo sapevo gia' ne ho avuto conferma...la trendline passava a 165.

Chapeau al trande trader!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 15:16

Bello Morphy!

gran video e gran personaggio!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 15 Agosto 2017 14:52

In questa giornata di mezza estate propongo un video molto interessante. Simons penso possa essere considerato il più grande teorico di dinamiche di mercato, di sempre. Per cui: silenzio parla Simons...

 

http://www.youtube.com/watch?v=U5kIdtMJGc8

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 14:28

Condivido in pieno, Alberta.

E il buon vecchio Oscar può passare all'incasso sui suoi bund....


 Last edited by: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 14:34, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 15 Agosto 2017 14:17

Buon Ferragosto agli stakonovisti del trading, vi leggo su Trump e vi butto lì la mia: Trump ha aggiunto allo stimolo infinito delle BC, anche la promessa di abbssare le aliquote fiscali per le aziende USA che aumentano gli occupati residenti con nuovi investimenti o rimpatriando impianti e produzioni delocalizzate. Quindi effetto espansivo con aggiunta di tagli della fiscalità : una miscela esplosiva che nel 2017 pochi si aspettavano potesse realizzarsi, quindi record su record, credo anche dovuti alle montagne di cash che si erano accumulate in periodo preelettorale USA e nei primi mesi di Trump, per prudenza, che tornano sul mercato azionario e che vengono alimentate dalle ultime due trimestrali splendide (più o meno) di tutte le Big USA che fanno indice su DJ e NQ.... Insomma il Goldlock, come lo chiamano i commentatore USA, il contrario della tempesta perfetta che ci aspettava (Trump al potere e aumento dei tassi progressivo da parte di FED e BCE).

Finchè dura, meglio prudenza ad andare contro...

Divertitevi !!!!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 15 Agosto 2017 14:06

Gianlini devo dire che anche stavolta è stata una tradata di vero cul. L'ingresso short era in chiusura della barra del 08/08 a 12286 (circa) e chiusura sulla barra del 08/11 appunto a 11930. E come detto a 11930 non facevo un reversal ma mi mettevo flat in quanto questa è un'operatività su barre daily.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 11:41

Morphy, complimenti per la chiamata del livello 11930.

Perfetta!