S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 18 Agosto 2017 14:55

E' tutto un ungrading delle agenzie su montepaschi.

Prendi una banca fallita, azzeri gli azionisti, paghi gli obbligazionisti coi soldi di pantalone, mandi in pensione il 25% della forza lavoro (sempre coi soldi di pantaloni) e ti fai la banca tutta nuova (ma tanto poi fallisce lo stesso).

Ma che razza di capitalismo e' questo? Un capitalismo senza il curatore fallimentare e' un capitalismo della mutua.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 18 Agosto 2017 14:45

Morphy, se guardi bene, anche oggi c'è stato un buon movimento "impulsivo" in acquisto sul DAX fra le 9 e le 9.40

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 18 Agosto 2017 14:21

Piuttosto, premerei perchè venisse Alberta che ha spesso citato le, presumo numerose, "ragazze" del suo studio, con il caldo invito, nonchè conditio sine qua non, a che ne porti una manciata!


 Last edited by: gianlini on Venerdì 18 Agosto 2017 14:22, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 18 Agosto 2017 14:17

:))))......avviso che mangio lento ma ho uno stomaco senza fondo :)))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 18 Agosto 2017 14:13

"secondo me questi incontri occorre parlare di se stessi, di borsa, mentre per le questioni politico-economiche lasciarle in secondo piano o comunque prenderle alla leggera "

 

Bull, allora non hai capito niente...;)

Questi incontri si fanno per MANGIARE!!!! ;))

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 18 Agosto 2017 14:13

Lo so caro, e infatti anche nei momenti di scontro totale, avevo una qual simpatia e stima per taluni contenuti che apportavi...e che oggi li ho fatti miei...(spero non mi chiederai il copyright :)).

 

ps. intanto non so se ci avete fatto caso..ma ho sbagliato quasi tutte le indicazioni date in questi giorni...è proprio vero che anche nel trading occorre allenamento costante :)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Venerdì 18 Agosto 2017 14:14, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 18 Agosto 2017 14:10

Bull, non e' lo scontro duro che porta ad escludere certi individui ma sono piuttosto i contenuti che ti portano a ritenere di avere a che fare con qualche individuo squallido (e un po' somaro) per cui scatta un senso di repulsione istintivo e naturale verso quell'individuo.

Quante ce ne siamo dette io e te? Cose pesantissime, dileggio etc... ma non ti ho mai escluso (e viceversa).

E' come nella vita reale, c'e' l'individuo che non sopporti, ma non perche' ha i capelli rossi o il tatuaggio ma perche' e' un senso di repulsione che matura gradualmente a seguito di avvenimenti e relativi comportamenti,

Nella vita sociale ognuno si sceglie le frequentazioni che gli aggradano, il peggio succede invece quando ti ritrovi in un contesto di "convivenza" obbligata.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 18 Agosto 2017 14:05

ahhaha, pensa cosa avrebbe detto MR a me dopo l'inversione a U che ho fatto. Ma secondo me questi incontri devono essere fatti da persone adulte e mature...ognuno con il proprio credo...secondo me questi incontri occorre parlare di se stessi, di borsa, mentre per le questioni politico-economiche lasciarle in secondo piano o comunque prenderle alla leggera. Anzi li vedrei come occasioni per smussare incomprensioni e ostilita'...

Se si porta astio o rancore allora meglio restare a casa...

 

ps. tra le persone care metto anche Tuco, persona con cui mi sono piu' volte scontrato, ma poi ho capito che è una bella persona pure lui...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Venerdì 18 Agosto 2017 14:10, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 18 Agosto 2017 14:04

Bull,non puoi mancare!!! Hobi non avrà problemi...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 18 Agosto 2017 13:54

io sono più incuriosito dagli "avversari" che non da chi la pensa come me....

peccato che non ci sia più MR, ad incontrarlo l'avrei apostrofato come suole fare Boldi nei suoi film ...."faccia da pirlaaaaa"!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 18 Agosto 2017 13:53

Gian se non era rivolto a me chiedo scusa a tutti e ad Hobi in primis, pero' francamente facendo due conti l'unico con cui si interfaccia con "difficolta'" mi pare sia il sottoscritto...comunque vedremo, se sorgono complicazioni per "colpa" (si fa per dire) mia tolgo il disturbo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 18 Agosto 2017 13:47

Anti,Io , per fortuna cambio idea raramente.

E nemmeno per un attimo penso " che questa volta sia diverso ".

Semmai penso che i rischi ( più passa il tempo) siano maggiori.

Cosicché non voglio nemmeno scalpare al rialzo : consumerei troppe energie psicologiche.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 18 Agosto 2017 13:46

Bull, perchè pensi che Hobi debba avercela con te?

In ogni caso la lista di partecipanti si fa con te dentro!

Se poi ad hobi non garbi, peggio per lui....vorrà dire che si perde la nostra compagnia....

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 18 Agosto 2017 13:39

Hobi: in primis la lista dei partecipanti: anche  c'è uno solo che non mi garba non vengo.

 

 

Questo è uno sporco ricatto che denota tutta la bassezza e quanto miserevole sei. Ovviamente se volessi venire anche io, metterei in difficolta' gli altri...

Questi sono incontri in cui ci si conosce, in cui si conosce le persone care (Oscar, Anti, Gianlini, Gano, Morphy...con cui ci siamo confrontati anche duramente ma vi è sempre quel fondo di umanita' e rispetto) e si fa conoscenza anche delle persone piu' ostiche cercando di sdrammatizzare il tutto con battute o ironia (farei notare che piu' volte ho evidenziato i post interessanti di colui che si fa chiamare Hobi, perchè saro' anche duro, ma sono in primis onesto e corretto).

Il portare rancore anche in tali contesti denota solo che sei una persona triste (altro che Holy Bible, ne hai da leggere te ancora di testi sacri per purificarti), che non sa rapportarsi con la gente. Altro che 70 anni...ne dimostri 10...

Comunque tranquillo, accontentiamo il pupo,  evito di mettere in difficolta' gli altri e rimmarrete tutti dei semplici colleghi epistolari, con un po' di rammarico francamente (per chi merita...)..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 18 Agosto 2017 13:35

Hobi, stan facendo l'ennesima occasione d'acquisto, ma, se non scende nemmeno a settembre, vado a farmi prete.