S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 18 Agosto 2017 20:19

Morphy 

Siamo a 22000 il mercato fa mediamente 100 pt di variazione il vix vale 10

Se andiamo a 44000 e facciamo ancora 100 pr di variazione il vix vale 5

Se andiamo a 11000 con sempre 100 pt di variazione il vix vale 20

Questa e la naturale correlazione col sottostante

Solo che il mercato sale con le scale e scende per la tromba delle scale

Quindi nel vix all effetto sottostante devi aggiungere mocimenti più ampi in basso e il vix esplode

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 18 Agosto 2017 19:45

Oscar non vorrei andare a fare dei contegi, comunque... Anti mi ha messo un dubbio che non posso discutere perchè non sono mai andato a vedere come calcolano il vix. Matematicamente palando, in finanza, il vix è la deviazione standard della variazione del prezzo (così dicono). Ora vado a mettere un altro disegno che avrei dovuto mettere prima. In questo disegno si vede la correlazione inversa tra vix e prezzo (S&P). Mentre il verso del prezzo punta in su il verso del vix punta in giù. Tutto qua...

 

 

Allora, si vede che la tendenza del vix è quella di diminuire quando la tendenza del prezzo è quella di aumentare. Questo è quello che volevo sostenere. E credo di poter dire, a memoria, che i volumi sono in calo come il vix. Allora la domanda è: cosa significa volumi e volatilità in calo e prezzi in aumento? Diamo una risposta a questo.

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 18 Agosto 2017 19:28

se controlli il VIX,allora se aumenta la volatilità,si deve controllare anche i volumi,quindi solo nel caso di aumento vola e volumi,

vi sono possibilità di ribasso

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 18 Agosto 2017 18:31

Anti, non è che volevo dimostrare una correlazione. L'unica cosa che mi sarebbe interessata era che i mercati stanno salendo sempre con minore volatilità, e questo potrebbe far scaturire una serie di ragionamenti. Sul VIX non ho mai fatto troppi approfondimenti ma ho sempre pensato che fosse un indice di volatilità. Dicendomi che il VIX non è la volatilità mi prendi un pò in castagna. Ammetto la mia ignoranza in materia allora...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 18 Agosto 2017 18:29

E alla fine mi son messo a scalpare anche oggi (seppur solo nel pomeriggio)i, se non spegni il terminale non ne vieni fuori. Di positivo c'e' che ho sfondato il target settimanale (oggi era molto semplice tra l'altro).

Come si vede dall'immagine questo mestiere qui si puo' fare solo con i CFD. Su 114 contratti fatti sul DAXi in settimana l'utile e' di 753 euro. Se c'erano le commissioni ci perdevo (o quasi).

Ciao ragazzi!


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 18 Agosto 2017 18:21

Morphy, quella non e' una correlazione, e' proprio il calcolo che e' fatto in modo tale che la volatilita' sale quando i prezzi scendono e scende quando i prezzi salgono.

Molti fanno l'errore di confondere il VIX col concetto di volatilita' che, in statistica, e' definito in modo matematico. Son due cose molto diverse, c'entrano ben poco l'una con l'altra.

In ogni caso, quando la volatilita' spara in alto i prezzi son gia' scesi e quindi i giochi sono fatti.

La regola aurea (e matematica) non puo' essere che una: nessuna elaborazione dei prezzi ti puo' dire piu' di quello che ti dice il prezzo stesso, anzi, una qualsiasi elaborazione dell'informazione (perfino la trasmissione) provoca un deterioramento del'informazione stessa.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 18 Agosto 2017 17:50

A proposito di efficienza dei mercati. Il disegno sotto riguarda il VIX. Sono evidenti delle regolarità. E cosa indicano quelle regolarità? Indicano i rialzi di mercato. Per cui una correlazione inversa tra volatilità e verso del mercato.

 

 

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 18 Agosto 2017 17:51, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 18 Agosto 2017 17:19

Terribile!!!???? ... di quanto? così a naso..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 18 Agosto 2017 16:44

Anti,l'ho già scritto,attendo lo S&P a circa 2400,poi entro a gamba tesa,pronto a chiudere sotto 2400,perchè può essere

un ribasso terribile........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 18 Agosto 2017 16:36

Oscar!

Ma insomma, cosa aspetti a buttarti dentro? Sto scalpando il DAX al rialzo oggi.

E lascia perdere quei cazzzz di BOT !

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 18 Agosto 2017 15:19

preso nota lo puoi cancellare

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 18 Agosto 2017 15:16

Ho sentito Oscar e abbiamo concordato che se si decide per Parma sceglieremo un posto dove cucinano le cosa di Parma. Per cui si sta parlando di salumi, tortelli e cose simili (se uno gradisce). Altrimenti si sceglie qualcosa anche di non tipico. Anti scrivimi sull'e-mail: morphy@outlook.it

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 18 Agosto 2017 15:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 18 Agosto 2017 15:04

Morphy,ti stavo telefonando e hai tolto il numero?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 18 Agosto 2017 15:02

in acquisto zona 12120 vendita zona 12160?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 18 Agosto 2017 14:57

Gian,

me li compro o meli vendo 4 microdax? Mi so' gia' stufato di non scalpare.