S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 21 Agosto 2017 09:36

Delta ,penso che  Anti abbia ben sintetizzato concettualmente quello che Lei dice con la complessità concettuale dell'esperto.

Ammetto di essere invidioso di entrambi i due modi di affrontare i problemi.

In comclusione se si da per scontato che la discesa sia accompagnata da un aumento della volatilità ,allora comprare una put o comprare il vix è la stessa cosa.

Quindi put e Vix sarebbero interscambiabili.

Quale dei due sia più conveniente mi pare possa dipendere ( come lei mi ha insegnato per le option )dallo scenario per cui si sta giocando.

Forse i matematici hanno modo di effettuare arbitraggi in senso lato.tra le due grandezze.

Ma non ne sono sicuro.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 20 Agosto 2017 15:34

Ps per quel che riguarda  agricoltura che produce commodity si stanno continuamente aggiornando i record produttiv e ovviamente anche la parte centrale della gaussiana  , credo che altri 2 mld di umani sarebbero mantenibili a brevissimo 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 20 Agosto 2017 15:28

Il bio e' 1 certificazione di processo che include anche l ambiente produttivo e 1 catena di controlli che ha costi importanti 

Il prodotto finale da 1 punto di vista salutistico potrebbe essere peggiore del normalmente trattato

Sicuramente peggiore del residuo 0 che purtroppo non ha sponsor politici ed e' rimasto iniziativa commerciale di alcuni produttori di baby food

 

Penso che l aronia ha avuto sviluppo in aree a tradizione non vitivinicole e abbia potenzialità commerciali e di prodotto straordinarie 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 20 Agosto 2017 14:37

Io se mangio solo verdura e frutta non sto in piedi...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Domenica 20 Agosto 2017 14:28

Quando mi metto a dieta, evitando carne e porcherie varie, sto meglio in generale. Quelle poche volte che mangio carne, comincia l'alitosi, la pelle e i capelli si ungono facilmente... insomma tutta una serie di cose evidenti che sicuramente denotano un peggioramento. Secondo me la buona salute passa in gran parte dall'alimentazione. Mangiare poco e posssibilmente biologico. Per ora non mangio molto bio perchè ho l'impressione che ci siano degli imbrogli sotto. In genere comunque do poca importanza alla buona tavola, mi concentro su altre cose. E vedo che mio figlio, che è giovane, ma anche i suoi amici, non badano molto al cibo.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 20 Agosto 2017 13:57

Si poi saltera' fra 20-30 anni che la carne non è nociva e fa benissimo, che le verdure sono zeppe di pesticidi e creano tumori....la storia l'abbiamo gia' vista.....mangiare di tutto un po' e il meno manipolato possibile....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Domenica 20 Agosto 2017 13:54

Ho visto quella pianta che dicevi. Molto interessante. Da almeno un paio di anni sto cercando di convincere un amico, che vuole diversificare la propria attività, cercando di orientarlo ad investire su prodotti alimentari di nicchia, derivanti da agricoltura biologica. Sono più che convinto che nei prossimi anni ci sarà un cambiamento radicale nell'alimentazione. Verranno abbattuti i consumi di proteine animali a favore di prodotti agricoli biologici e si guarderà molto anche alle proprietà benefiche dei cibi consumati. Aumenterà moltissimo la classe dei "vegetariani" o per lo meno di quelli che consumano poca carne o nessuna

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 20 Agosto 2017 13:30

Si , sono io che ho 1 az agr 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Domenica 20 Agosto 2017 13:10

Scusa allora mi sono confuso con qualcun altro che faceva trading e aveva anche un'azienda agricola.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 20 Agosto 2017 08:06

Si Morphy

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 19 Agosto 2017 21:39

Delta, mi par di ricordare che tu sei un agricoltore. Mi sto confondendo?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 19 Agosto 2017 21:15

Delta, la tua intuizione e' corretta. Il VIX non e' come un indice di borsa che rispecchia le variazioni dei componenti dell'indice (quasi sempre anticipandole durante la seduta).

Il VIX e' influenzato anche dalle aspettative in quanto nel suo calcolo entra in gioco non solo la variabilita' del S&P500 ma anche il prezzo delle opzioni (volatilita' implicita)

che puo' dipendere molto anche dalle aspettative.

Ad es. alla vigilia di elezioni importanti puoi avere l'indice fermo e il VIX che sale di brutto in quanto il VIX non misura solo la variabilita' effettiva dell'indice ma anche la variabilita' attesa.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 19 Agosto 2017 20:37

Buonasera Hobi

Ho fatto 1 affermazione di cui non ho certezza e con la mia conoscenza Dell inglese non sono in grado di controllare

Mi sono basato su questo ragionamento

I future sono scommesse simmetriche si paga 1 opportunità con 1 rischio

Il fattore tempo praticamente non ha influenza e si può procrastinare la scommessa all infinito senza danno da tempo

Nel caso del vix non abbiamo la simmetria e non possiamo avere il rinnovo gratuito della scommessa

Immagino quindi che il future su vix si collochi a meta fra il future del petrolio con contango e backwardation  e vere opt

Se ho sbagliato chiedo  scusa

Marco

Ps ho letto della cena ma in questo momento il trading non e' fra i miei interessi principali , lo e' invece 1 coltura quasi sconosciuta in Italia l aronia melanocarpa

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 19 Agosto 2017 16:25

Bullfin,va dar via i ciap,non ve ne va bene una........

poi non sono andato a Milano per bere al Beverin,ma per visitare la pinacotica in particolare questo capolavoro.

Certo che vedendo la città vuota con i parcheggi liberi,ecc. l'ho girata in lungo e largo.


 Last edited by: traderosca on Sabato 19 Agosto 2017 16:34, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 19 Agosto 2017 16:05

Oscar, alla tua eta' non va bene bere Coca Cola...cerca di essere piu' salutare....(ovviamente con questo non ti sto dicendo di diventare vegano sia chiaro....)...ciao.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente