S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 22 Agosto 2017 15:13

Ps ha scritto che ha spostato da otm a dotm le put vendute se a parità di cifra totale incassata quindi aumento del numero delle vendite

In vola bassa come l attuale e' sbagliato

Se fa 1 semplice esercizio se ne accorge

Metta che vuole vendere 10 p19 incassando x posizione a

Oppure vendere tante p 205 da incassare sempre x posizione b

In caso di rialzo cambia poco

In caso di ribasso meglio a o b?

In caso di ribasso se da b passo ad a guadagno o perdo?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 22 Agosto 2017 15:00

Hobi vediamo se ho capito

Lei ha qualcosa del tipo

+1p215-1p205 -10 p19

Se scende fa questo

-1p215 +2p205-1p195

L ultimo intervento e' 1 butterfly venduta ha senso (poco) solo se manca meno di 1 sett a scad

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 22 Agosto 2017 09:23

Non si deve inquietare Delta .

Negli ultimi due anni la mia operatività è molto cambiata.

Ho spostato da OTM a DOTM la vendita di put ed ho attivato ex novo in acquisto strutture bear ATM che mi danno grossi problemi di gestione quando il mercato aumenta di volatilità.

Praticamente ho reso molto rara  la necessità di intervenire sulle put DOTM perchè non potrei gestire contemporaneamente le due strutture .

Bon grè ma grè ,mi sono dovuto dimenticare delle put DOTM per concentrarmi nella gestione di quelle ATM.

Qui opero con bear spread per disinnescare il problema della volatilità che aumenta sempre quando sto seguendo il mercato in discesa .

Seguire il mercato significa prendere profitto sui vecchi spread e metterne in piedi maggiori quantità  di nuovi.

Probabilmente in questa logica operativa qualche tecnicismo potrebbe essere più efficiente.

Su questo mi interesserebbe il suo parere.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 22 Agosto 2017 09:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 21 Agosto 2017 21:06

Guardi Hobi siccome

2 o 3 anni fa lo spiegai in modo approfondito

compreso lo spostamento delle vendite divenute ATM al mese successivo diminuendo il numero delle vendite e perché aspettare fino al momento che diventano ATM  

In questi  ultimi 3 anni questa figura a parità di rischio assoluto ha  sovraperformato in modo evidente  le vendite semplici 

Se non ha implementato anche solo in piccola parte ritengo di poter usare meglio il mio tempo

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 21 Agosto 2017 16:25

Si Delta ...proprio quella.

anti mai pensato a pasti gratis.

quello che ha detto lei come controindicazione non è una cosa dell,altro mondo.

dopo tutto si tratta di monetizzare dei guadagni.

 

hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 21 Agosto 2017 16:03

Oscar,

mi son fatto gia' 7 pere, e altre 3 sono in canna. Ricordati che il ribasso del DOW finisce sempre il lunedi' verso le 19.30.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 21 Agosto 2017 15:47

Anti,le prenderò più a buon mercato.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 21 Agosto 2017 12:54

Oscar!

Io 4 pere (di quelle piccole) le ho gia' prese a 130 al Kg. ne voglio riempire un intero cestino.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 21 Agosto 2017 12:47

Anti,non sono ancora mature le pere.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 21 Agosto 2017 11:55

Si riferisce al + 1 p21 -2p20 al posto di-1p19?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 21 Agosto 2017 11:54

Oscar!

Ma che ti sei rimbambito? Cosa aspetti a buttarti sul DAX?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 21 Agosto 2017 11:51

Hobi,

un 3,4 anni fa la provammo, col mio amico gestore (che tra l'altro ha smesso causa "giovinezza" che avanza), la copertura della vendita di PUT comprando VIX.

Ad un approccio superficiale sembra una copertura eccellente, copri una cosa che si svaluta contro una che non si svaluta. Come ben sai pero' la teoria dell'inesistenza di pasti gratis non ammette eccezioni.

Dove si nasconde il diavolo? Quella copertura funziona in maniera eccellente contro le giornate di forte ribasso ma a una condizione: che chiudi tutto!

Se non chiudi succede sistematicamente che il VIX rientra rapidamente mentre il prezzo delle opzioni rimane piu' alto di quello di vendita causa minore distanza del prezzo dalla base.

In sintesi quella copertura ti protegge contro le variazioni dell'indice (sopratutto quelle veloci) ma non contro il valore assoluto.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 21 Agosto 2017 10:44

Delta comunque sarei molto felice di leggerla sulla logica dell'operatività della struttura da lei suggerita : soprattutto se non è molto complessa operativamente.

Nei momenti di crollo dei mercati per un trader dilettante l'operatività che si riesce a produrre,è  imprescindibile.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 21 Agosto 2017 10:38

Mi sembra un'ottima idea ( per chi è un ribassista strutturale come il sottoscritto ) pensare di acquistare un VIX invece che put DOTM in copertura.

In effetti con VIX storicamente così basso il downside è modesto e l'upside molto alto.

Purtroppo non riesco a fidarmi di aver coperto  concettualmente a fondo l'argomento.

Ed inoltre non mi piace avventurarmi in campi che non conosco .

Tipo il Bund che sarebbe  adattissimo a fare scommesse macro molto solide.

Quanto alla domanda sulla struttura da Lei suggerita l'ho risolta .... a modo mio ..basandomi su un concetto che lei mi ha spiegato.

Non ci sono strutture opzionarie migliori ma strutture che coprono meglio di altre gli scenari attesi..

Io purtroppo non ho alcuna idea sul futuro.

Quindi mi limito a seguire il mercato e siccome muovo centinaia di opzioni al mese ,non sono in grado di fare il "fine tuning" come la struttura che lei propone ,probabilmente , consentirebbe.

E nei momenti di accellerazione ,con i prezzi impazziti,faccio veramente fatica  a stare dietro l'ambaradan( anche perchè opero su due mercati ).

E quindi quando la volatilità mi aumenta e mi fa andare in rosso il MtM ...soffro e non mi spavento troppo di questo rosso perchè di solito rientra ...

Quando invece il MtM mi va in rosso per via del ribasso che mi fa soffrire le posizioni scoperte OTM,compro finanziandomi con la liquidazione delle posizioni in utile ATM.

Oramai opero un tanto al chilo ...

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 21 Agosto 2017 10:39, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 21 Agosto 2017 10:03

Esatto Hobi

Il future su vix si dovrebbe avvicinare a 1 put dotm a lunga scad