S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 23 Agosto 2017 07:10

Il mio suggerimento su stessa scad e' questo

Prenda la posizione che ha su put del tipo +1p215-1p205 -10 p19 calcoli il mtm valore x 

Oggi in vola bassa e' preferibile +1p215 -n p205con mtm x

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 23 Agosto 2017 00:12

"Ps ha scritto che ha spostato da otm a dotm le put vendute se a parità di cifra totale incassata quindi aumento del numero delle vendite

In vola bassa come l attuale e' sbagliato

Se fa 1 semplice esercizio se ne accorge

Metta che vuole vendere 10 p19 incassando x posizione a

Oppure vendere tante p 205 da incassare sempre x posizione b

In caso di rialzo cambia poco

In caso di ribasso meglio a o b?

In caso di ribasso se da b passo ad a guadagno o perdo?".

 

Delta ,è chiaro che con volatilità bassa si corrono rischi molto maggiori.

Non solo rischi di posizione ( le put DOTM ti diventano ATM con perdite enormi ) ma ,soprattutto,rischi di margine per salti di volatilità.

Non so cosa farci salvo , ad esempio,non vendere più le call perchè diventavano ATM dans " l'espace d'un matin .

L'ho fatto molte volte in questi mesi per diminuire i rischi.

L'alternativa seria sarebbe non operare ma ...sinora non sono riuscito.

Non penso sia  una soluzione partire con strutture tipo +1p19  -2p18 +1P17 od altre strutture ...magari verticali... perchè rimane il problema dei problemi.

Come finanzio la struttura da cui intendo trarre l'eventuale futuro guadagno ?

Delta,le confesso che la mia ,forse illusoria speranza,è di riuscire a seguire il mercato investendo i guadagni che man mano vengono fuori dalla discesa del mercato,per arrivare ben grasso di utili in prossimità della scadenza opzioni ed affrontare la chiusura delle put ex DOTM divenute a ATM

Certo che i gap(soprattutto in apertura , i flash crash,la mancanza di prezzi quando il mercato crolla mi metterebbero con il culo a terra.

 

hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 23 Agosto 2017 00:14, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 22 Agosto 2017 23:53

Scusa Gian ma sono proprio quelle ne notizie che fanno andare su le borse...quando ti diranno...è tutto ok allora lì preoccupati...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 22 Agosto 2017 23:29

"Hobi vediamo se ho capito

Lei ha qualcosa del tipo

+1p215-1p205 -10 p19

Se scende fa questo

-1p215 +2p205-1p195

L ultimo intervento e' 1 butterfly venduta ha senso (poco) solo se manca meno di 1 sett a scad "

 

E'esattamente quello che faccio !

Magari all'inizio lo spread è fatto sulle stesse quantità.

Ma se comincio a sentirmi insicuro sulle put vendute aumento nei nuovi bear spread le quantità comprate rispetto a quelle vendute.

Comunque ora il punto di partenza è chiaro.

IL suo suggerimento qual'è in sostituzione dei bear spread comprati all'inizio ?

Non c'è  alcun problema ad impiantare altre figure su cui guadagnare al ribasso.

L'importante è che possa seguire agevolmente il mercato nell'eventuale discesa. .

Dico di più : potrei considerare anche strutture che comportano l'operatività non solo sul mese corrente ma anche su altri mesi.

Grazie,

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 22 Agosto 2017 23:21

è ovvio....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 22 Agosto 2017 23:03

Tutto il sentiment vagamente negativo sembra nuovamente evaporato....

Eppure è di poco fa la notizia:

Usa, sanzioni a enti russi e cinesi: «Favoriscono il regime nordcoreano»
Cina: «Correggete immediatamente»

Il Dipartimento al Tesoro americano ha varato nuove sanzioni contro la Cina e la Russia, colpendo 10 aziende e 6 persone accusate di sostenere il regime della Corea del Nord

il segretario del Tesoro americano, Steven Mnuchin, sembra avere pochi dubbi: «È inaccettabile che individui e aziende della Cina e della Russia facilitino la Corea del Nord a ottenere fondi utilizzati per lo sviluppo di armi di distruzione di massa e per destabilizzare la regione».


 Last edited by: gianlini on Martedì 22 Agosto 2017 23:05, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 22 Agosto 2017 20:48

Tuco,hai fatto il tour della Sicilia? divertiti!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 22 Agosto 2017 20:07

Bene Tuco, un bel negroni è quello che ci vuole.... ciaoooo

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 22 Agosto 2017 19:41

Saluti dalla Marina [ di Ortigia, Siracusa ]

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 22 Agosto 2017 19:46, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 22 Agosto 2017 18:08

Ce l'avevo dietro, ho un Samsnung A1, ma mica posso tirarlo fuori mentre sono in giro in montagna, e ieri praticamente non mi hanno mai lasciato da solo...

Tra l'altro 'sti cretini sono tutti sposati, che capzo mi invitano a fare, il candelabro????  non salta mai fuori niente di interessante da queste frequentazioni!

 

PS Tra l'altro vedo volumi scarsi su tutti i mercati, quest'anno coi soldi di Draghi e Kuroda vacanze lunghe per tutti!

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 22 Agosto 2017 19:01, edited 6 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 22 Agosto 2017 18:03

Gian, un tablet no eh?

prendi un 7 pollici, quei padelloni grossi non servono a niente. Con 80 euro te la cavi.

un Mediacom 7 pollici va bene, mica devi fare il rimbambito con l'Ipad?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 22 Agosto 2017 17:48

Beh ieri giornata stupenda...ovviamente ero a farmi un giro....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 22 Agosto 2017 17:34

Facevo solo notare che oltre che in vacanza, la gente va anche in Ferrari, coi soldi di Draghi!

Ps cmq la generosità non paga mai! io sarei rientrato domenica sera dalla montagna, ma dietro preghiera del mio amico mi sono fermato anche ieri....che rabbia! ieri potevo chiudere un paio di short a prezzi interessanti....


 Last edited by: gianlini on Martedì 22 Agosto 2017 17:39, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 22 Agosto 2017 17:32

certo che sei stronzo eh Gianlini :)...infierisci.... comunque bund diretto verso 165....come detto :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 22 Agosto 2017 16:23

i mercati sono già tutti eccitati sapendo che fra un paio di giorni parlano sia Yellen che Draghi.....

PS Ferrari ad un passo dai 100 euro!

MILANO (MF-DJ)--Ferrari +2,84% a 97,85 euro. "Il titolo, gia' oggetto di una performance positiva negli ultimi mesi, continua a essere ben comprato grazie ai giudizi favorevoli espressi di recente da varie case d'affari. I prezzi obiettivo espressi sull'azione sono piuttosto alti", ricorda un analista di una primaria casa d'affari interpellato da MF-Dowjones.


 Last edited by: gianlini on Martedì 22 Agosto 2017 16:41, edited 2 times in total.