S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 23 Agosto 2017 10:41

Hobi solo spread diventa 1 posizione ribassista con tempo a favore se itm a sfavore se otm

Lontano da quello che fa lei di solito

Starei su 1 p ATM - 2 p otm 

Posizione ribassista con tempo a favore andando in martingala con le vendite

La questione volatilità e' semplice

O prima o dopo

Se facciamo prima per incassare l aumento di vola abbiamo per forza il tempo a sfavore ( io nel 2002 e seguenti sull idea che non si poteva andare sotto 16 di vola c ho lasciato 1 appartamento) 

Se facciamo dopo occorre 1 posizione non debole verso la vola e occorrono soldi tempo 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 23 Agosto 2017 10:22

Delta riassumo.

In bassa volatilità la mia operatività è sbagliata ed è meglio sostituirla con spread .

Ok

In caso di discesa si fa la classica martingala ogni volta che  la parte scoperta va ITM aumentando le quantità.

Perfetto.

A questo punto ho una nuova domanda.

Le martingale sono onerose dal punto di vista dell'impegno finanziario.

E' mia opinione che ,se si entra in questa logica,bisogna dare maggior valore alla sostenibilità finanziaria che all'entità percentuale dei guadagni.

In altre parole, in logica martingala ,non voglio certo guadagnare il 100% del movimento.

Mi sarebbe sufficiente guadagnare sempre meno ...

Però vorrei integrare in queste scelte operative la volatilità in aumento e ,soprattutto ,strutture verticali se riescono a raggiungere lo scopo di aumentare la sostenibilità finanziaria anche guadagnando meno.

Forse chiedo l'impossibile ma tant'è .

Grazie

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 09:57

In linea di principio hai ragione, ma a me ha sempre fregato il rialzo sulla vendita di opzioni naked

Al ribasso i controvalori decrescono man mano che si scende, e si riesce sempre bene o male a tamponare, fatti salvi per casi tipo internet non funzionante, piattaforma bloccata, ecc.ecc. (che possono ovviamente capitare, se magari il ribasso è forte e il sistema va in tilt)

L'altro problema che può capitare, e mi è capitato, con movimenti molto forti, e necessità di spostare opzioni su altre basi, è che tali basi manchino, nel senso che non sono state ancora codificate e inserite fra quelle trattabili.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 10:03, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 23 Agosto 2017 09:51

Gianlini 

1 ) la bes non considera la curva di vola presente sul mercato

2 ) discesa produce aumento di vola 

3) rischio assoluto , con quale posizione preferisci andare a letto ?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 09:05

Morphy, vedi che sul dax dopo le 9 sembra proprio che riversino carriolate di acquisti?

Secondo me sono proprio i "nemici degli USA di Trump" che lo fanno, russi, cinesi e arabi del golfo, che riversano la loro liquidità giornalmente prodotta con petrolio ed export sull'azionario tedesco (mi sembra che Gano sottolinei sotto che il Qatar è ora il maggior azionista di DB)


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 09:27, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 23 Agosto 2017 09:03

eheheheh

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:58

Uno ad agosto dovrebbe sco.pare.....non trad.are....ma qui manca la materia prima, dannazione!

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:56

ah mi è sfuggito,agosto un mese sfigato per me,cerco di operare il meno possibile...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:54

Esatto.

Il caso a è peggio del caso b solo se il brusco crollo avviene appena messa su la figura, e se siamo ancora lontani dalla scadenza.

Ma già se passano una decina di giorni, è difficile che il caso a non sia il migliore.

A me viene così

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:53

Oscar! (caprùn!),

non hai voluto comprare il DAX sotto 12100. Adesso ti tocca giocare al ribasso.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:50

Gianlini,certo,la scadenza ha un ruolo determinante,. Esasperando....se ad alcuni giorni dalla scadenza e ci troviamo a circa 20500,

le put 205 avranno un valore le p19 costeranno zero.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:42

Oscar....a me viene che il rapporto fra p205 e p190 decresce e non cresce solo se si impenna la volatilità e di molto.

Ma se la volatilità rimane più o meno uguale, le p205 si apprezzano di più delle p190

e questo quanto più si avvicina la scadenza

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:44, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:38

Gianlini,dipende anche dalla scadenza...........

il sole che brutti scherzi............

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:31

Scusa, Delta.

Ma perchè a me usando Black and Scholes viene che con indice ad esempio a 21500, una quantità equivalente per controvalore di put205 e put 190, in caso di discesa penalizza enormemente di più le p205 che non le p190?

cioè il caso a preferibile, di molto, al caso b?


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:37, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 23 Agosto 2017 07:56

In caso di discesa le p205 quando itm si sposteranno ad otm aumentando il numero

Partendo da bassa vola esiste 1 solo caso in cui la mia variante e' peggiorativa , se il movimento avviene a 5 gg da scad,ma e' al contempo il più profittevole

Ps definiamo grasso di utili, il bear itm e riaperto ATM ha 1 redditività dal 20 al 30 % del movimento dipende quanto tempo residuo

La p 215 del mio suggerimento che rimane li può arrivare all 80% del movimento e cosa più importante  100 di copertura su stesso mese 120 se parte delle vendite ora atm le mettiamo su mese successivo ( da fare in caso di picco di vola)