S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 13:49

E per la parte obbligazionaria del portafoglio, cosa compri, Gano, i Tbond? i Gilf?

 

PS @Oscar - normalmente scambinao 6-700.000 contratti al giorno, oggi siamo ancora a 90.000 soltanto.... immagino bank holiday a Londra


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 14:00, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 28 Agosto 2017 13:31

Gianlini,i volumi saranno anche bassi,oggi,ma l'open interest è di 1.600.000!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 12:11

I bund ce li hanno solo grossissimi operatori per via dei tassi negativi.

Se per caso la BCE non li dovesse comprare più ...a chi li venderebbero ?

 

-------------------------------------------

a tutti i Gano, Hobi, Oscar e Gianlini che devono mettere al sicuro i loro soldi che rischiano di svalutarsi del 50 % con il NFI, nuovo fiorino italiano, inevitabile se la BCE smette gli acquisti.

PS dov'è oggi festa,che sul bund i volumi sono ridicoli?


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 12:12, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 28 Agosto 2017 12:08

Se io fossi il tesoriere di una banca tedesca non dormirei la notte alla vigilia delle prossime decisioni delle BCE che potrebbe annunciare qualche novità sui tassi negativi dei depositi e sul QE.

I bund ce li hanno solo grossissimi operatori per via dei tassi negativi.

Se per caso la BCE non li dovesse comprare più ...a chi li venderebbero ?

A che tassi ? e quindi con che perdite ?

Quindi  la backwordation di fronte ai prossimi avvenimenti epocali sui tassi e sul QE ,potrebbe essere addirittura insufficiente per coprire i movimenti ...

Ma in BCE immagino che faranno di tutto per non compromettere la stabilità del mercato.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 28 Agosto 2017 11:50

Le mani forti esistono ma non per ciulare noi deboli ( come voi credete ).

Questa è la differenza.

E' ovvio che il Bund lo comprano solo le mani forti perchè solo le mani forti sono penalizzate dai tassati negativi.

E siccome corrono dei rischi grandissimi ,non si puo pensare che ti regalino il tempo sul loro portafoglio di bund .

Non sono ne cattivi ,ne imbroglioni.

Hanno un gestione del rischio/rendimento che manco ci sognamo.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 11:20

Mi sembra che Hobi non creda alla presenza delle "mani forti"

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 28 Agosto 2017 11:16

Gianlini,in teoria è vero poi con l'approssimarsi del tapering della BCE...........Tuttavia,il future del Bund e del VIX sono tra i più usati dalle

mani forti e di facile manipolazione. Le mani forti sono lunghe da diverso tempo anche se i fondamentali non lo consentirebbero,molti traders

sono short per ovvi motivi,ma all'opprossimarsi delle chiusure sono costretti a fare roll over e di conseguenza..........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 10:22

Una differenza così alta fra le due scadenze indica sostanzialmente che il mercato assegna una probabilità altissima ad un calo del bund

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 28 Agosto 2017 10:09

Non chiamerei truffa quella che è un'opzione ( non parlo dello strumento tecnico evidentemente  )

E' come quando vai in un Holtel 5 stelle ...se vuoi lussi ...paghi.

Qui il concetto è lo stesso .

Se voi fare un'operazione macro sicuramente vincente NEL TEMPO,pagi il tempo.

E siccome il tempo lo metto a disposizione io ,tu hai solo l'opzione di non accettare il mio prezzo.

Comunque si è dimostrato che Oscar è un trader vero.

Se non ci sono le condizioni ...si chiude e si tiene d'occhio lo strumento per studiare un'altra entrata.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 09:46

Oscar, sono contento che le mie perplessità coincidano con le tue....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 28 Agosto 2017 09:43

Gianlini,con quel backwardation insopportabile da truffa,io chiudo ed incasso una leggera perdita poi vedremo.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 09:35

hobi, conosco perfettamente il meccanismo, ma 290 punti è uno dei delta fra scadenze vicine più alti che ho visto Hobi, per questo richiamavo l'attenzione di Oscar su questo numero

Lui ha pochi problemi, il suo punto di ingresso è vicinissimo ai valori attuali

sono io che ce li ho più distanti


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 09:39, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 28 Agosto 2017 09:28

Siccome dal punto di vista macro è un'ottima operazione ( sempre vincente in un'ottica di medio periodo salvo una crisi economica ora non in orizzonte ),il mercato non ti concede un pasto gratis .

Praticamente se si vuol cavalcare questa opportunità ,si deve pagare una fee ogni mese.

I 290 punti della backwardation ...

Il timing diventa quindi fondamentale ed il nostro Oscar ...è un grande trader normalmente capace di sciegliere le entrate.

Quindoi non solo bisogna sostenere la "martingala " dal punto di vista finanziario e psicologico,ma anche, dal punto di vista economico l,a fee mensile rischia di indebolire il risultato finale.

Purtroppo non conosco bene lo strumento perchè ,altrimenti,mi ci butterei dentro anch'io.

 

Hobi.

 

 


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 28 Agosto 2017 09:29, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 09:09

Oscar, hai visto che la scadenza successiva del bund è 290 bp sotto quella di settembre?

da uno short a 164 ti ritrovi uno short a 161

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 26 Agosto 2017 20:23

Oscar,non sono proprio d'accordo

Lei opera con un'ottica che non è la mia e questo la porta alle conclusioni che ha esposto.

Mi dica.

Quando Lei compra put o vende call è ribassista,vero?

La sua operatività è indice di quello che pensa

Io no.

Io il terzo venerdì del mese ,già in mattinata,sono ribassista ....a prescindere.

 Indipendentemente dal livello del mercato, dalla panza,dalla yellen ,da Draghi.,io sono ribassista.

E mi creda in questa ottica la volatilità è fondamentale.

Ovviamente se decidessi che il mercato scenderà me ne fotterei bellamente della volatilità.

Lei è un grande trader unidirezionale ed utilizza ke opzioni per realizzare la sua vision.

Io invece utilizzo le opzioni perché NON HO VISION.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Sabato 26 Agosto 2017 20:25, edited 1 time in total.