S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 08 Settembre 2017 15:51

Hobi, non discuto di quello che hai scritto.

Ma ieri Draghi ha affossato le velleità di volatilità del mercati. Verso il basso il mercato non potrà accelerare perchè lui alza il QE. E verso l'alto, esiste un limite fisico di velocità attualmente raggiungibile, stante il fatto che il rapporto capitalizzazione/PIL è già molto elevato.

Per la quarta settimana consecutiva l'indice FTSE MIB si è mosso da venerdì ore 9.00 a venerdì ore 9.00 di meno dello 0,5 %, settimana scorsa addirittura non si è messo nemmeno di un misero tick.

Di fatto Draghi ha reso impossibile per chi ha in mano azioni, il pensare di venderle. Non ha alcun senso venderle.

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 08 Settembre 2017 15:55, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Settembre 2017 15:46

Gianlini,concettualmente o ci si dedica ad indovinare il lato del mercato oppure si scommette in termini probabilistici usando le opzioni.

E tu sai benissimo che la volatilità è fondamentale nel prezzare le opzioni.

Certamente se si da importanza all'opinione del mercato ,vale l'affermazione di Traderoscar dell'altro giorno che il prezzo dell'opzione riguarda il futuro.

Concettualmente ineccepile  ...ma nel mondo degli angeli  !

Io me ne fotto di cosa pensa il mercato.

Tutti i picchi di volatilità rientrano.

Il mercato sbaglia ?

No,è nel panico e strapaga,

L'ho fatto anch'io ,e molte volte.

Un amico, che nella sua vita ha scommesso su tutto mi spiegava che ,se c'era una buona quotazione ...lui scommetteva.

Avrebbe scommesso anche contro Ribot se la quotazione fosse stata buona.

Beh ,mi illudo di fare qualcosa di simile.

In questo caso il prezzo a cui mi chiedono di scommettere ha un grande valore.

Preferisco affidarmi a questo tipo di valutazione piuttosto che ad elucubrazioni sul lato del mercato.

 

Hobi

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Settembre 2017 15:20

Delta , .... altro che due ne vendo .....

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 08 Settembre 2017 14:47

Mentre Hobi si interessa ancora a quelle reliquia che è nota come volatilità, sembra che Draghi sia riuscito a dare il colpo del definitivo KO ai traders...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 08 Settembre 2017 13:57

Io ne venderei 2 

Le put sono più facili da difendere

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 08 Settembre 2017 13:57

Io ne venderei 2 

Le put sono più facili da difendere

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Settembre 2017 13:42

Il suo dubbio  mi è stato ( come sempre ) utile.

La struttura da lei proposta ,anche se identica ,è molto meglio perchè è più facile vendere una put DOTM che una call DITM.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 08 Settembre 2017 12:59

Ok , avevo 1 dubbio, ora fugato

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Settembre 2017 12:04

Delta ,è ovvio che le strutture sono equivalenti.

E quindi ambedue sono corte sulle call.

Infatti la discussione era se ci si puo difendere intelligentemente su questo versante.

Lei mi ha detto che che con vola lunga la cosa è fattibile ,mentre con vola corta sono cazzi amari.

Io ne ho preso atto ed ho adottato l'unica contromisura logica : diminuire i rischi iniziali quando c'è vola corta.

Poi, siccome sono ribassista, ho deciso che NON voglio guadagnare al rialzo.

Il che agevola il compito di difendersi dal lato pericoloso ( il rialzo ).

Operativamente  ho stabilito che la prima difesa è la martingala ( perchè dal punto di vista del guadagno non è onerosa ).

E' onerosa solo in termini di margini.

La seconda difesa è il fieno messo in cascina dal lato put man mano che il mercato sale.

Quindi  una strategia che segue il mercato : non c'è da indovinare nulla salvo ricercare l'equilibrio(che è molto complesso ).

E poi ,caro Delta, contemplo che nonostante tutte le cautele ci sia  anche la perdita.

Se no  sarei uno dei tanti illusi dell'esistenza dei pasti gratis.

Ieri abbiamo scoperto che la stupidità alligna anche nella testa di Mario Draghi ( il QE non ha controindicazioni ...!!! )

Da ultimo io preferisco espormi a perdite causa il rialzo che non il ribasso.

Ho un motto ( che mi sono inventato appena ho iniziato ,non essendo un tecnico, questa operatività in opzioni)

Vendendo call si possono perdere quattrini ...anche tanti.

Vendendo put ci si puo rovinare.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 08 Settembre 2017 12:06, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 08 Settembre 2017 10:25

La sua position equivale a

+1pATM -1potm -1c otm -2 cdotm 

Leggendola così le piace ancora?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 08 Settembre 2017 10:25

La sua position equivale a

+1pATM -1potm -1c otm -2 cdotm 

Leggendola così le piace ancora?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Settembre 2017 09:39

Delta ,in effetti io uso già le CITM ,anzi le DCITM , ma al contrario .

La struttura che metto  inizialmente in piedi è la seguente :

-nDCITM + nCATM -n1CATM -n2COTM.

Il rialzo del mercato lo difendo prima in martingala ed una volta esaurite le possibilità di garanzie con la vendita di Put che ho già iniziato in contemporanea all'operazione di partenza.

Il ribasso invece non presenta problema.

Ovviamente ,come ho detto ,la mia è una strategia ultraribassista che non intende guadagnare con il rialzo.

Dal rialzo mi difendo e basta e tutta la discussione era come difendersi meglio ,IN PARTENZA ,da un mercato che va in direzione opposta a quella auspicata partendo da vola bassa.

Siccome Lei mi ha detto che con vola bassa non ci si difende ,ho deciso che ,in questa situazione ridurrò solo l'entità delle operazioni iniziali.

Così aumenterò la mia resilienza ( che bel termine !).

La ringrazio della discussione che mi ha ben chiarito la situazione.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 08 Settembre 2017 01:35

Hobi in vola bassa le call vendute non sono difendibili e non si può pensare ad 1 aumento di vola in salita 

Se non può stare fermo consideri di fare +1citm -2catm come prima operazione

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 08 Settembre 2017 00:56

Oscar, martedì ai prezzi di chiusura c'era un long tecnico obbligato sul Dax. Ma prima di dire rally io aspetto qualche giornata, anche perchè il breakout di oggi, dei massimi relativi, è stato negativo (in intraday). L'inversione di tendenza su base giornaliera c'è stata ma secondo me (e qui vado a pancia) la prossima ottava è tutta dedicata verificare se l'inversione diventa tendenza. Comunque in queste ultime due sedute il Dax è stato molto reattivo e forte. Comunque se si manterrà stabile al rialzo ci regoleremo di consegueza e non perderemo l'occasione di aprire posizioni long a gogo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 08 Settembre 2017 00:20

TE pareva..ho chiuso troppo presto...vabbe' spero in uno storno poi rientro...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente