S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 19 Settembre 2017 13:34

Il fallimento di Toys, che 15 anni fa sembrava fantascienza, è solo l'ultima di una lunga serie di fallimenti oppure di chiusure di migliaia di punti vendita in USA e altrove da parte di giganti della Grande e Media distribuzione, tutti fenomeni che Amazon provoca (in parte) e sfrutta (in pieno ), per crescere esponenzialmente.

Ma gli utili verranno dagli altri business, visto che la cassa che fanno girare ha una potenza di fuoco colossale, con azzeramento sostanziale di ogni fiscalità.... non dimenticare che certi business a bassa marginalità, hanno nella fiscalità l'unica ragione di vita......

Il resto già scritto prima.... vedremo come andrà

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 19 Settembre 2017 11:33

Anti ,a torto o a ragione ( per me a ragione ) il mercato pensa che gli utili futuri di Amazon non siano paragonabili agli utili attuali.

Ora che Amazon possa moltiplicarli per 10 in futuro è una cosa possibile anche se non so quanto probabile

Escluderei che una simile performance possa farla Apple ..

Per questo i multipli attuali delle due società sono imparagonabili.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 19 Settembre 2017 11:33, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 19 Settembre 2017 10:36

Hobi, se applichi i multipli di AMZN ad AAPL questa dovrebbe valere circa 10.000 (diecimila) miliardi.

In realta' AAPL ha gia' subito il processo di riallinemento del prezzo agli utili (e viceversa) e adesso scambia a valori da old economy, stessa cosa GOOG il cui prezzo sta convergendo verso valori normali. La stessa FB scambia a 40 volte gli utili, basta raddoppiarli e i prezzi ci stanno.

AMZN scambia a 250 volte gli utili, secondo me si e' formato una sorta di cartello su quel titolo li', quando il prezzo e' tale che per comprare 1000 azioni devi sborsare un milione di dollari allora il titolo finisce in mano solo ai grandi operatori e si e' stabilito una specie di "accordo", seppure in maniera spontanea (praticamente a loro insaputa) per far finta che il prezzo sia giusto. Alla fine fa comodo a tutti gonfiare il valore della quota dei loro fondi.

D'altra parte nessun analista si azzarda ad emettere giudizi negativi su un titolo che dai 3 USD del 2001 e' arrivato a quasi 1.100, e il gioco continua. Gia' molti nell'ultimo decennio han fatto una figura da pirla.

Ciao ragazzi!

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 19 Settembre 2017 10:05

Io penso che Amazon possa valere molto di più di quanto dicano i numeri attuali.

Il motivo è questo.

Al contrario di molte aziende tecnologiche il cui successo è legato alla loro capacità di innovazione ,Amazon no.

Ha già tutto quello che serve per vendere quasi tutto nel mondo.

E' solo questione di tempo per piazzare world wide nuovi prodotti.

Il rischio che corre è il legislatore ( o l'assessore ...questo è il dilemma )che riconosca nel suo business una qualchenuova forma di monopolio e   ...gli tarpi le ali.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 19 Settembre 2017 09:42

Non è questione di prezzi. Amazon non dovrebbe avere le dimensioni che ha. E' un altro elemento di distorsione dei mercati. Acquistando una catena alimentare il giorno dopo aveva già abbassato i prezzi del 60%. Con godimento degli acquirenti, certo. Ma massacrando i venditori al dettaglio e i produttori, che già da anni vedono calare i prezzi del 30% A/A. Amazon non può mettere in vendita un libro anche una settimana prima dell'uscita ufficiale, scontato del 40%. Così massacra librerie ed editori. Non è una questione di etica morale. Ma di etica economica. Così si distruggono letteralmente meccanismi e attori dell'economia

Tornando ai mercati, tutto è iniziato il 24 aprile con l'ascesa di Macron vs Merkel alle primarie. Da quel giorno l'€uro non ha fatto che salire vs tutti i cross. Ma se guardate in particolare alla dinamica vs Yen e in particolare vs $ si capisce perché le borse non stornano mai. Quelle americane perché il dollaro svaluta; quelle europee perché è lì vanno a investire gli euro comprati a fronte della vendita di dollari. Finché (e solo se) i cambi non cederanno (lo vedremo domani sera) non c'è molto da fare:

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DOTT JOSE on Martedì 19 Settembre 2017 08:33

aumenterà il business a spese di altri competitor,per esempio Toys are Us è fallita ieri

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 19 Settembre 2017 06:35

Sul valore di amazon non mi pronuncio ,ma scommetto che amplierà il fatturato di 10 volte in pochi anni

Come piccola azienda sono passato da 0 a 5000 euro di acquisti in 1 anno 

Come piccola azienda a breve mi ritroverò ad essere venditore su amazon , in gdo italiana non entri ,in amazon si

 

Fb sta esagerando con le pubblicità aziendali , film gia visto nelle tv commerciali 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 18 Settembre 2017 22:17

Avvoca',

nel 2001 AMZN ando' da 150 USD a 3 USD. Stavolta da 1000 andra' a 50, in relata' 100 li varrebbe anche, ma, come ben sai, alla borsa piace esagerare.

Credo che si inneschera'  un processo di ritorno alla realta', Io stesso mi sto stufando di sfogliare internet, per non parlare di feisbuk dove ci vado una volta all'anno.

Se non fosse per il trading mi sarei gia' allontanato dalla rete, max mezz'ora per leggere qjualche notizia e basta.

Netflix poi, io ho sempre avuta una curiosita', quella di vedere che faccia abbia un cretino che, non contento delle cazzate rai e mediaset, si prende pure sky e premium.

Ma rob de matt!

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 18 Settembre 2017 22:06

Stock: Amazon.com

Qui un articolo illuminante in proposito.

https://investorplace.com/2017/09/amazon-com-inc-amzn-stock-poised-to-gain-from-movie-business-boost/#.WcAmd7JJbRY

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 18 Settembre 2017 22:04

Avvoca',

intanto deve moltiplicare gli utili per 20 volte per "arrivare" dove sta adesso. Poi trattiamo.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 18 Settembre 2017 21:56

Se AMZN fosse ancora SOLO un supermarket...... ma oramai è un mostro a setteteste, quasi 500 Miliardi di capitalizzazione, pronti a sbarcare nel mondo dei Media in grande stile. Oggi ha comprato alcune stazioni televisive nella NBC.... ma domani potrebbe anche papparsi una Netflix, se anche questa è diventata carissima, salita del 50% con l' SP500 a poco più del 10% in un anno...... ed allora .... dove arriverebbe ????

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 18 Settembre 2017 21:09

AMZN sara' il primo ciofegone a capitolare, al max tiene fino a natale, non puo' valere piu'  di carrefour o ipercoop, in fondo vende le stesse ciofeghe con margini ancora piu' ridotti.

Tesla invece non e' da shortare, ma non perche' riempira' il mondo di auto elettriche (per quello ci vuole ancora almeno mezzo secolo), ma perche' sara' la "Ferrari" delle auto elettriche.

AAPL invece i suoi 150/160 USD li vale tutti ma non ha piu' la spinta di una volta, anche al rincoglionimento di massa c'e' un limite, va bene che di tecnologia nessuno capisce un cazzzzz, ma spendere 1000 euro per avere la stessa cosa che puoi avere a 80  prima o poi qualcuno iniziera' a capirlo.

il DOW invece ancora tiene, tutto merito (o colpa) di Boeing.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 18 Settembre 2017 21:05

Va bene.....  io intanto incamero 10 tick GRATIS  sul NQ100 in rimbalzo, saluto e ringrazio.... penso salirà ancora, ma questi sono raccattati facile facile....e mi accontento....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 18 Settembre 2017 20:51

E' Amazon che traina al ribasso i FAANG.

E che tra l'altro ha sviluppato un H&S ribassista sui grafici daily 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 18 Settembre 2017 20:50

fai -1% ai soliti FAANG   e bam !!!!!!