S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 19 Settembre 2017 17:16

A proposito di statistiche, vedo che oggi facciamo il 41esimo record del DJ30 del 2017...... NOn so se ci siano precedenti.... adesso faccio qualche verifica. Statisticamente è un numero impressionante....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Settembre 2017 16:56

Forse però Defil è anche l'effetto dell'introduzione su larga scala del CFD che con importi molto più bassi dei futures rendono meno violente le oscillazioni intraday perchè i controvalori mossi sono inferiori. Se tutti operano come Anti, ad esempio, ecco che ottieni il grafico di oggi.

La quasi assenza di movimenti intra-sessione di mercato era evidente già da mesi se non qualche anno sui mercati americani, dove è possibile che questi CFD fossero stati introdotti prima che in Europa. Ricordo appunto che c'erano questi grafici piattissimi intraday, come quelli che ora si vedono sul DAX.

Vogliamo poi parlare del FIB di oggi???


 Last edited by: gianlini on Martedì 19 Settembre 2017 17:08, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 19 Settembre 2017 16:51

Ieri commentavo il Dax che dalle 15:20 stava a 12553. Oggi fa lo stesso una decina di tick più in basso.

Non mi si dica che è "libero mercato". I Masters of Universe sono all'opera in maniera sfacciata

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 19 Settembre 2017 16:49

Questi fanfaroni sono tutti uguali.

Trump.Renzi,Berlusconi ..

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 19 Settembre 2017 16:26

Il presidente americano Donald Trump apre il suo intervento all'Onu: "Gli Stati Uniti hanno fatto molto bene dalla mia elezione. "La Borsa e' a livelli di record e l'occupazione e' in aumento". "Sono tempi di opportunità straordinari".

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Settembre 2017 16:24

Devono leggerci anche nella terra del Sol Levante....

Scrivevo ieri:

By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 11:43

diverso è il discorso per il Nikkei

qui andrei long sulla rottura di 20.000

E oggi puntualmente:

Nikkei 225
INDEXNIKKEI: NI225 - 19 set, 15:15 GMT+9
20.299,38389,88 (1,96%)

 Last edited by: gianlini on Martedì 19 Settembre 2017 16:26, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 19 Settembre 2017 16:06

Alberta,la statistica non può mentire...................

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 19 Settembre 2017 15:57

Gian, ma tu non vai a fare acquisti, vai a fare salotto, struscio etc.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 19 Settembre 2017 15:54

La correzione dai massimi iniziali è durata ben 15 Minuti sul NQ100 !!!!!

Vediamo ora dove rientrare al rialzo......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Settembre 2017 15:12

Io sono un caso strano allora...

ho usato amazon 20 anni fa per comprare un po' di libri di trading americani, ....poi mai più usata.....

ma a me piace andare a fare la spesa, e ammirare tutte quelle femmine che si aggirano per gli scaffali....oppure quelle rare volte che posso spendere, andare a comprare scarpe o qiualche vestito e civettare un po' con la commesssa....(purtroppo è più di due anni che complice questo mercato toro bastardo mi perdo questi piaceri)


 Last edited by: gianlini on Martedì 19 Settembre 2017 15:14, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 19 Settembre 2017 15:10

AMZN adesso si è organizzata anche per il non-food e pur avendo un Ipercoop quasi a due passi, spesso è più comodo e molto conveniente far fare spese on-line. Zero costi Auto, code, mal di stomaco, tempo libero nel WE. Solo gli hard discount hanno maggiore convenienza...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 19 Settembre 2017 15:05

Sono d'accordo Gianlini. Ma solo se pensi a te a Milano. Prova a pensare a chi abita in un paesino dell'Umbria, Sardegna o Molise (ma l'esempio vale per tutto il mondo, USA inclusi) e "desidera tanto" comprare una maglietta di Primark o semplicemente un libro o un paio di scarpe da ginnastica, ma vive in un paese dove c'è solo il tabaccaio il panettiere e il pizzicagnolo. Per quelli l'acquisto con Amazon è una manna dal cielo. E conosco anche un tizio di 70 anni, che abita in montagna, che fa acquisti di abbigliamento con Amazon. E' a quel bacino che bisogna pensare


 Last edited by: defilstrok on Martedì 19 Settembre 2017 15:06, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 19 Settembre 2017 15:03

Personalmente, acquisto e faccio acqistare anche articoli sanitari e farmaceutici on-line. Comodissimo, veloce, a Milano consegnano in giornata e ovviamente trovi una convenienza enorme: il 10% è il minimo, ma arrivi facilmente al 30/40% , hai offerte periodiche. La farmacia tradizionale rimane solo per i farmaci con ricetta obbligatoria.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 19 Settembre 2017 15:03

Personalmente odio andare a fare spesa per cui avere un signore che il giorno dopo l'ordine ti consegna la merce che ti serve, è il massimo della vita. Io sono un loro cliente abituale per cui i corrieri mi lasciano la merce dentro il cancello anche se non sono a casa (anzi adesso devo fare un contenitore apposta per i casi di pioggia). Non vedo l'ora che si organizzino con gli alimentari. A quel punto avrò risparmiato ore preziose che invece avrei dovuto sprecare per lo shopping. Può darsi che Amazon non abbia i conti a posto per cui magari fallisce (non so) oppure cederà sotto il peso della concorrenza (anche se la vedo difficile), ma non fallirà di certo per il modello di business che ha "inventato". Amazon se non trova competitor finirà per monopolizzare il mercato. Non c'è motivo che una persona debba andare da Euronics piuttosto che da Mediaworld quando può acquistare da un catalogo immenso come quello di Ama, senza costi di shopping e a prezzi netti inferiori. Credo che fra 20anni la distribuzione attraverso negozi fisici sarà ricordata solo sui libri di storia. E comunque ci sarà un'integrazione sinergica tra il commercio elettronico e quello fisico.

 

Dico la verità, piuttosto di mollare Ama, sono disposto a spendere due lire in più ma comprare da loro. Annifa si diceva che siamo tutti figli di Ikea, già oggi si può dire lo stesso di Amazon. Il cliente Amazon è un cliente molto fidelizzato.

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Settembre 2017 14:17

A me stupisce molto che tanta gente preferisca fare acquisti online rispetto ad andare fisicamente in un negozio.

Tutto il gusto dello shopping si perde, ....