S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Settembre 2017 14:13

certo che avere in mano il destino del mondo e poterli affidare anche ad un solo avverbio o addirittura ad un solo articolo.... come in questo momento hanno Draghi e la Yellen deve essere veramente inebriante...!

Tutti lì in attesa dii una stilla delle loro intenzioni!

pazzesco!


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 20 Settembre 2017 14:29, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 20 Settembre 2017 13:56

Leggo molto,gioco a bridge su internet,chatto con la mia amica, faccio qualche aggiustamento alla posizione (poca roba comunque al momento )

La borsa la guardo poco.

 

Hobi

 

P.S.

Dimenticavo ...guardo un'ora di un programma molto trash alla televisione di pomeriggio ...


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 20 Settembre 2017 14:02, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Settembre 2017 13:52

Hobi, come stai passando il tempo?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 20 Settembre 2017 10:22

Delta senz'altro quello è lo schema base .

Inizio QE ...inizio indebolimento della moneta

Fine QE ...inizio rafforzamento della moneta

Ma su questi movimenti si innestano

-flusso dei finanziamenti

-flusso degli investimenti.

il flusso dei finanziamenti (da carrytrade) indebolisce la moneta di finanziamento e viceversa quando i carrytrade sono chiusi

Il flusso degli investimenti rafforza la moneta di investimento ( e come sempre vale l'inverso ).

L'unica cosa da tener ben presente è che in questo ambaradan non ci sono interventi diretti sul mercato delle BC ma solo operazioni swap tra BC che stabilizzano il mercato delle valute.

In generale la FED nei momenti di crisi assicura a tutte le BC i $ di cui i mercati necessitano.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 20 Settembre 2017 13:53, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 20 Settembre 2017 09:52

Sono proprio incompetente in macroeconomia

Ero convinto che all annuncio della fine del qe il dollaro sarebbe salito 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Mercoledì 20 Settembre 2017 09:52

Più in sintesi, visto che il comportamento è da bolla (o, se vogliamo, da toro scatenato) e non gliene frega né gli è fregato di niente finora, meglio non pensare, né ipotizzare scenari. 

Io mi metto in riva al fiume e aspetto di vedere dove andranno a parare. Poi si vedrà

Se devo guardare a qualcosa guarderei ai cambi. In particolare €uro/Usd ed €uro/Yen: siamo a ridosso di un livello, in entrambi i casi, che non giustifica ulteriori ascese (che, se invece ci saranno, potrebbero evolvere in parabolica). E se, come ho fatto notare l'altro giorno, da qui l'euro comincia a scendere bisognarà vedere se la correlazione con le borse (a +1 dal 24 aprile) agirà anche in caso di discesa della moneta unica :

 


 Last edited by: defilstrok on Mercoledì 20 Settembre 2017 09:52, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Settembre 2017 09:15

Caso A: non annuncia il QT, l'euro va a 1,22 e il DAX mi perde almeno 200 tick, mentre il DOW va a 22700 - probabilità 50 %

Caso B : annuncia una forma soft di QT, il DAX perde 50 tick, e le borse americane salgono frazionalmente - probabilità 40 %

Caso C : annuncia un QT consistente: il dollaro torna a 1,17, il DAX perde  100-150 tick sulla scia delle americane che perdono almeno 2 punti percentuali - probaiblità 10 %

 

In sintesi, venderei leggero DAX e comprerei leggero le borse americane

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 20 Settembre 2017 08:54

Annuncera' il QT la Yellen? Ah, saperlo!

Quella vuole la riconferma e deve assecondare il quaquaraqua', quello che vuole distruggere la Corea.

Ma rob de matt!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 19 Settembre 2017 20:50

già il lunedì nero,19 ottobre 1987 -22%. Io c'ero p.p.


 Last edited by: traderosca on Martedì 19 Settembre 2017 21:03, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 19 Settembre 2017 20:42

Gian, è questa la parte più interessante dell' articolo, a mio parere......

The greatest number of records ever hit in this same time period was 49, which occurred in 1987.

Eravamo al 9 di Agosto, e non credo di dover ricordare cosa accadde nel 1987......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 19 Settembre 2017 20:34

Qui un altro articolo per amanti delle statistiche, a proposito dell'assenza record di correzioni del mercato dove entrare....

http://news.morningstar.com/all/market-watch/TDJNMW20170808587/a-problem-for-buy-the-dip-investors-no-dips-to-buy.aspx

Comunque abbiamo ancora parecchie sedute da qui a fine anno almeno per bissare il 2013......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 19 Settembre 2017 19:07

bene,bene,per un mese sale.................io invece ho puntato sulla discesa entro un mese............andiamo bene......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Settembre 2017 18:19

ascoltate l'intervista di Zibordi a Mister TRend (la trovate nel suo account twitter)

Molto interessante

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 19 Settembre 2017 17:43

Alberta,la statistica dice che le prossime due settimane saranno le più negative dell'anno.........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Settembre 2017 17:19

Ti risparmio la fatica, Alberta:

While 35 record closes may sound like a lot, it would only make for the 16th-highest annual number, according to data going back to 1900.

The all-time-records record occurred in 1995, when the Dow saw 70 all-time-high closes — about one every three trading days.

Ai tempi era presidente il Democratico Clinton e nel 2013, con 52 closing records era presidente il Democratico Obama, anche se Trump vorrebbe farci credere di aver inventato lui, il mondo.

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 19 Settembre 2017 17:32, edited 5 times in total.