S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 15:10

In ogni caso, stranamente, in questo momento sono più forti i mercati area euro di quelli americani.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:46

Nello, prova a scrivere la stessa frase senza quattro e vedrai che è orribile, senza alcuna forza comunicativa!

 

Io dicevo una cosa molto banale: e cioè che chi vota ora Afd lo fa ancora, in gran parte, per una ragione puramente emotiva slegata da una realtà di effettiva sofferenza (la Germania sta andando a gonfie vele) , - prendi un gruppo di 10 persone, un brontolone, cioè un 10 % di insoddisfatti, lo trovi di sicuro! - ma se la situazoine economica dovesse peggiorare, i numeri che ha fatto ieri sono destinati a triplicare

Solo tu puoi pensare che il mio accento fosse sul presunto nazismo o meno dei votanti Afd!

Tra l'altro, era almeno 4-5 giorni che stavi zitto, ma vedo che il mio tentativo di tirarti nuovamente dentro la discussione citandoti nella frase è stato coronato da istantaneo successo!

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:57, edited 6 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:35

Non pensi che i media, con il loro pessimismo dilagante, le continue notizie cattive sbattute in prima pagina e tutte le forme di comunicazione negative,  influenzino gli elettori, portando un voto di protesta molto più ampio del giustificato dalle condizioni oggettive? Come dici tu, votano AFD ma poi vanno in Golf in discoteca!

Tutto sommato basta vedere quanto amplificano un singolo episodio di violenza facendoti credere che ci si trovi di fronte ad un'emergenza....

Io sono immune da questi condizionamenti, ma sento di tanta gente che non guarda più la televisoine perchè altrimenti gli viene l'ansia...

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:41, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:27

Che l'AFD non sia nazista lo testimonia il fatto che il suo programma sembra fatto con il copia incolla dai programmi di FN, o UKIP, o Fratelli d'Italia, o il partito di Fortuyn o quello della Lega....

zero originalità, e zero carattere specificatamente germanico o teutonico; nessun riferimento alla razza ariana


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:28, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:13

Gano, ma neanche io penso che siano tutti tutti nazisti quei 5 milioni,....è che Nello non apprezza le battute e uno stile un po' vivace nell'esporre le cose!

Anzichè discutere se e quanto chi vota AFD sia nazista, si è messo a discutere sui numeri....!

 

"Anche perchè quattro anni fa erano 2,8 milioni e otto anni fa solo 25 mila (!) e non credo che 3 o 6 milioni di nazisti nascano come foglie dai tigli di Berlino."

Su questo potresti (attenzione, ho detto, potresti) sbagliarti, nel senso che in 8 anni entrano a far parte del corpo elettorale in Germania circa 6 milioni di nuovi elettori e ne escono altrettanti. E sui giovani certe ideologie potrebbero far molta presa (se fanno presa su uno stimato ingegnere civile come Nello, figurati su qualcuno un po' più ingenuo, labile e manipolabile)


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:20, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 13:50

hai fatto bene a ricordare quanti nazisti razzisti ci siano ancora in giro per la Germania, come hai notato giustamente tu, sono quasi 6 milioni!

come dice sempre Gano, sono un approssimativo a pensare che siano solo quattro (4) gatti! me ne ero dimenticato 5.877.090!

 

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=11366


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:11, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 25 Settembre 2017 12:03

Francamente, quanto successo in Austria pochi mesi fa, era episodio elettorale MOLTO più preoccupante: siamo stati ad un passo da avere un Leader apertamente fascista al confine, che voleva riannettere Alto adige e Trentino all' Austria.....

I nostri Pentastellati sono certamente MOLTO più inquietanti in termini di consenso di protesta e di idee ... a mio modesto avviso....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 25 Settembre 2017 11:50

Letto e sentito di tutto sulla Germania: dopo le elezioni in Sassonia di metà Ottobre, la SPD dovrebbe avere forza sufficiente per contrattare su una nuova Gross Koalition.... con buona pace dei neo-nazisti. L'unica cosa che i krukki NON possono permettersi adesso, sono accuse striscianti di simpatizzare per gli eredi del Fuhrer: questo si che li metterebbe in assoluta minoranza in Europa, in Area Euro, etc. etc.

A proposito: Hitler tira ancora parecchio......http://www.ilmessaggero.it/societa/nolimits/usa_mutande_hitler_asta_vendute_7mila_dollari-3260626.html

Ci sarà da preoccuparsi, se le mutande interessano collezionisti....e non solo ????

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 25 Settembre 2017 11:06

Antitrader "la politica tedesca si sposta ferocemente a destra, i liberali son liberisti e non gradiscono la stamperia selvaggia per cui l'accomodamento tedesco (seppure obtorto collo)  che c'e' stato nell'ultimo anno nei confronti di Draghi non ci sara' piu'"

Sono d'accordo. E aggiungo: sebbene all'opposizione, AFD con i suoi 93 seggi sarà pronta a dare il suo appoggio a qualsiasi proposta che vebga dai liberisti alleati alla Merkel

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 25 Settembre 2017 11:06

...Il giorno che però Draghi fa tapering e DB a quel punto salta...

Perchè?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 10:48

La Merkel non può permettersi di fare la voce grossa con Draghi, non ha più la forza interna per resistere al crollo dei mercati che un cambiamento di politica di Draghi comporterebbe. Schauble è già da tempo che parla al vento.

Aiutomaticamente la AFD andrebbe al 30 % se Draghi iniziasse il tapering e innescasse l'ovvia relativa crisi economica.

Afd è salita ora per quei quattro nazisti tipo Nello a cui danno fastidio i negri, ma non per ragioni economiche. Il giorno che però Draghi fa tapering e DB a quel punto salta, allora sì che a votare AFD iniziano anche ad essere i delusi dall'economia.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 10:51, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 25 Settembre 2017 10:47

non cambierà nulla,anzi qualche miglioramento,FDP e verdi sono europeisti......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 25 Settembre 2017 10:40

Gian,

la politica tedesca si sposta ferocemente a destra, i liberali son liberisti e non gradiscono la stamperia selvaggia per cui l'accomodamento tedesco (seppure obtorto collo)  che c'e' stato nell'ultimo anno nei confronti di Draghi non ci sara' piu', adesso il ministro delle finanze unico europeo (cosa molto gradita alla borsa) se lo possono scordare. Il DAX positivo dice che i mercati sperano ancora che Shultz alla fine si accorda con la Merkel.

Vedrai che adesso Draghi non puo' piu' rimandare l'annuncio del tapering.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 10:31

Anti, non è capisco bene il tuo ragoinamento.

La leadership tedesca, in qualsiasi forma e coalizione salti fuori, è palesemente indebolita.

Ergo ha meno voce in capitolo a Bruxelles e chez Draghi.

Visto come è andata dopo le elezioni in Francia, si direbbe che i mercati lo sapessero già da allora, che Macron sarebbe stato il vero protagonista della politica europea di questi anni a venire (e Gano l'aveva correttamente previsto subito dopo l'elezione di Macron) e che se la sarebbe potuta giocare alla pari con la Germania.

Gano: la Germania diventata una grossa e pericolosa scheggia impazzita.

Perchè? è diventata semmai un ibrido di risonanza senza grandi velleità

Gano:"Quello che mi lascia perplesso è una Merkel molto indebolita. Cosa farà? "

Darà democristianamente un colpo alla botte e uno al cerchio, barcamenandosi in equilibrio fra i due estremi,. Giustamente il DAX festeggia, perchè non potrà adottare alcuna misura realmente decisiva, e dovrà lasciar mano libera ai mercati e a Draghi. Bravo Bull, che ieri l'aveva previsto il rialzo del DAX

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 10:42, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 25 Settembre 2017 10:27

Vado a fare lo spesometro. Han fatto talmente tanti casini all'AE che son dovuto tornare in campo. Dopo 4 rinvii ancora non funziona un cazzzzz.

La chiamano "semplificazione", semplificazione sta mingh...! Han tirato dentro i file XML.

Ma rob de matt!

Ciao ragazzi!