S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Mercoledì 27 Settembre 2017 15:48

https://www.cnbc.com/2017/09/25/classic-theory-predicts-rally-then-huge-drop-for-the-sp-500-technician.html

 

Qui un articolo dei seguaci delle Elliott wave  .... bisogna aspettare ancora.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 27 Settembre 2017 13:25

Istat

Sale fiducia a settembre Imprese al top dal 2007

Continua ad aumentare la fiducia di consumatori e imprese e, per queste ultime, tocca il livello più alto da dieci anni.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 27 Settembre 2017 13:22

Hobi perché io e lei abbiamo 2 convinzioni opposte

Lei che non ci si difende da 1 ribasso

Io che non si esce da 1 rialzo 

Nell operazione in oggetto abbiamo il rapporto 1 a 2,5 a delta strike 10 

Con  3 martingale siamo già a 60 di vix con 45 pt di Gain potenziale che e' 1 cifra mostruosa

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 27 Settembre 2017 11:48

A quanto pare il taglio delle tasse del trmpanaro interessa ben poco. L'Europa sale un poco per il rialzo del dollaro.

La Yellen si e' vestita da falchetta negli ultimi giorni.

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 27 Settembre 2017 11:14

Delta sono rimasto molto sorpreso dal suo ,chiamiamolo endorsement , a quella operazione sul VIX.

Siamo in un periodo di volatilità bassissima e vendere call DOTM di Vix è come vendere put DOTM di un qualsiasi indice.

Io mi sono convinto che non c'è struttura opzionaria che ti salva da un "cigno nero " al ribasso.

Ovviamente ogni volta (o quasi ) che non c'è un cigno nero ,si guadagna.

Dopo un rialzo di otto anni un cigno nero ribassista è nell'ordine delle cose.

Da quasi 10 anni vendo volatilità ogni mese senza mai saltarne uno.

All'inizio vendevo senza paura put anche con volatilità bassa.

Poi ,man mano che il tempo passava ,l'istinto di sopravvivenza che un trader di opzioni naked deve avere ,mi ha spinto a prendere sempre più precauzioni.

Ma non ero tranquillo e ,recentemente, mi sono convinto ,proprio in seguito a considerazioni fatte da Lei,che ,per lo meno ,la vendita di put non deve essere assolutamente DOTM ma più ravvicinata.

Venderle DOTM significa venderne troppe e la conseguente rovina in caso di cigno nero.

Ora il Vix appena sopra i 30 ( da cui iniziano le perdite del trader Usa ),è molto raro ma lo abbiamo avuto oltre 80 nel bel mezzo della grande recessione del 2008/2009.

 

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 27 Settembre 2017 10:27

Anti, intendevo dire che non solo si sarebbe dovuto mangiare un rospo ma addirittura una frittata di rospi (o rane). Venerdì il Dax ha fatto un nuovo massimo e ieri ci sono stati i motivi per un nuovo long. Unica nota negativa è che dal minimo a 11860 in pochi giorni ha macinato parecchi punti.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 27 Settembre 2017 09:21

Poi c'e' sempre l'incognita di Kim il nucleare, il quale ha una sola possibilita' di portare a casa la pelle, quella di dimostrare che e' davvero in grado di far saltar per aria mezzo mondo.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 27 Settembre 2017 09:06

Oscar!

Se gli operatori decideranno di farsela piacere la riforma allora un'ultima striscia rialzista la fanno, altrmenti vien giu' tutto da subito.

In ogni caso si son gia' fatti un anno di salita su quella boiata della riforma.

Questa e' l'era del sottosopra, in un momento in cui le aziende usa straripano di utili cosa si fa? Gli si tagliano le tasse (proprio mentre i trumpanaro deve chiedere soldi al congresso perche' ha sfondato il tetto).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 27 Settembre 2017 08:40

Anti,se ne fotteranno anche di questo.....?

''Taglieremo enormemente le tasse per la classe media''. Lo afferma il presidente Donald Trump alla vigilia della presentazione della riforma delle aliquote messa a punto dalla sua amministrazione. Il sistema sara' reso ''piu' semplice e giusto'', aggiunge Trump.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 27 Settembre 2017 00:34

Morphy, una bella frittata ci sta tutta, tutti i mercati sono stanchi e annoiati. Draghi ha detto che stampera' il piu' possibile e, per la prima volta, se ne son fottuti.

Appena viene illustrata la riforma fiscale del trumpanaro, qualunque essa sia, vien giu' tutto.

Quello messo peggio di tutti e' il MIB, stasera Monti ha detto che e' molto positivo che, dopo le elezioni, la germania torna a fare la Germania.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 27 Settembre 2017 00:26

Bull, non c'e' alcura generosita' verso le contrparti.

Il future sul VIX e' un future anomalo per il semplice motivo che e' possibile calcolare il valore futuro in relazione ai prezzi delle opzioni alle varie scadenze (la chiamano volatilita' implicita). In un certo senso (e in maniera molto approssimativa) e' come se incorporarsse un valore temporate, Non e' invece possibile calcolare il valore futuro del DAX ad es.

Sarebbe molto stimolante approfondire la faccenda con rigore matematico, ma, almeno questa, me la risparmio, quando arrivi a fare borsa solo con la panza non hai piu' voglia di impegare energie mentali in preziosismi, ben sapendo che quandi fischia il vento e infuria la bufera spazza via tutto (matematici compresi).

Solo per curiosita' andai a guardarmi il calcolo del VIX e postai le formule anche qui.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 27 Settembre 2017 00:15

"era in risposta ad Oscar che sosteneva che avrebbe mangiato un rospo se il mercato lunedì fosse salito"

 

Morphi,il rospo l'ho ingoiato,ma non è ancora digerito,faccio tempo ad espellerlo.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 26 Settembre 2017 23:10

E' SEMPRE!!! in contango eccetto sparuti momenti...

ho sentito di sell put sul Vix....zio bel siete così generosi con gli altri trader :)?.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 26 Settembre 2017 22:46

Gianlini,non dimenticare che per comprare un Vix index bisogna comprare Il future che attualmente è in forte contango.

10,5 l'index e 13,5 Il future(dati da te forniti).

Non c'è alcun mistero : domanda ed offerta.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 26 Settembre 2017 22:37

Quanto dicevo "Domani (sul Dax) frittata con le rane..." era in risposta ad Oscar che sosteneva che avrebbe mangiato un rospo se il mercato lunedì fosse salito. Per domani ripropongo la frittata...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...