S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 28 Settembre 2017 11:17

Gianlini chi guadagna dalla vola bassa non può farlo all infinito perché la sua controparte o finisce i soldi o impara

Non farci l abitudine a questa stabilita 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Giovedì 28 Settembre 2017 10:49

eheheh visto che avevo previsto giusto?

passata l incertenzza del 23 settembre e del pianeta Nibiru(altri lo chiamano il pianeta X) e passata la paura per la possibile finedel mondo

gli indici sono tornati a salire a dispetto delle elezioni tedesche

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 28 Settembre 2017 10:45

Quell'operazione lì ha un grave difetto. Andava fatta 10 anni fa.

Dietro suggerimento di Anti, ho aperto un mese fa un conto con IG broker. Ho così scoperto che con poche centinaia di euro e con un conto per il quale mi ci è voluta mezz'ora per l'apertura, e 2 minuti per caricarlo con la carta di credito, è possibile puntare al rialzo o al ribasso praticamente su tutto, dall'oro ad Amazon, dal Dow alle opzioni sul Bund, sulle singole azioni di tutto il mondo così come su materie prime o tassi di cambio o indici azionari, con orizzonti temporali anche del giorno o forse addirittura dell'ora.

La "volatilità" presupponeva una asimmetria fra i partecipanti del mercato, il parco buoi che aveva a disposizione solo il lato long del mercato, e spesso solo su determinate azioni o indici o poche altre opzioni, e le mani forti invece che potevano fare un po' di tutto, a patto di essere di una certa dimensione.  Hobi ha ancora tanta paura del lato put del mercato proprio perchè il parco buoi poteva essere solo long ed essere costretto ad uscire precipitosamente tutti insieme qualora lo scenario fosse peggiorato.

Ma adesso non è così. Tutti possono indifferentemente andare long e short, su tutto! Il che probablimente crea una configurazione a campana di Gauss delle posizioni dei partecipanti al mercato, con uno sparpagliamento delle posizioni mai visto prima. Questo uccide la volatilità.

A parte eventi del tutto imprevedibili e catastrofici (ma quali? un infarto di Putin o un terremoto devastante in CAlifornia, ma davvero devastante sono gli unici eventi che possono scatenare un'immediata reazione esagerata del mercato), per il resto, la rivoluzione del trading a portata di tutti e su tutto secondo me annulla de facto la possibilità di superare livelli di volatilità sopra la soglia di rumore

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 28 Settembre 2017 10:49, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 28 Settembre 2017 10:19

Seppure in ritardo ho capito che l'operazione è ottima.

Ed il mio ottimo ha una valenza diversa da quella che ha,ad esempio ,per Gianlini.

L'operazione ottima non è quella che ti fa guadagnare ORA ma quella che ha ( alla fine dell'anno diciamo noi briggisti ) un segno positivo se ripetuta ad ogni occasione.

I ragionamenti che ho cercato di produrre avevano lo scopo di prefigurarmi degli scenari.

Da quello che Lei mi ha scritto intuisco che lo scenario  prefigurato sul rapporto  vola / scadenza non è troppo distante dalla realtà.

Capisco anche che è più corretta la sua impostazione in base alla quale  un'operazine che parte correttamente ,conoscendo determinati meccanismi,puo essere seguita senza prefigurare nulla.

Tenga inoltre conto che io non opererò mai sul Vix perchè alla mia età si è adatti a ripetere SOLO quello che si è fatto tutta la vita.

In campi diversi noi vecchi è meglio che non ci addentriamo : non avremmo  chanche.

Quindi .con questa borsa immobile,approfitto di Lei per acculturami un po.

Ovviamente la ringrazio perchè i suoi interventi ,per quanto criptici come mi sembra abbia scritto Traderoscar, sono di un livello veramente alto.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 28 Settembre 2017 09:46

Guardi Hobi parlo senza avere buona conoscenza delle opt su vix ma facendo 1 considerazione di carattere generale

Qualsiasi operazione su strategie di opt deve rispondere a criteri di coerenza

E questa e' perfetta

E' 1 raddoppio all impianto 

E' 1 raddoppio nel proseguo 

Fino ad 1 mese ca da scad ,poi alcune greche cambiano di segno

Credo che 1 stasi in basso gli faccia chiudere p vendute con call comprate 1 mese prima di scad e rifaccia la stessa operazione su trimestre successivo

Ps io abbandonai la logicadelle figure preformate da subito, ma ricordo che questa e le sue varianti si chiama pterodattilo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 28 Settembre 2017 09:24

Delta,la parte  che mi sembra  più chiara è il pay out del bull spread sulle call.

A condizione di riuscire a fare tre martingale di 10 punti ciascuna al RADDOPPIO,il pay out è stratosferico pari a 45.

Chiaro e perfetto.

Vediamo le martingale.

La 1° martingala avviene intorno ai 30 di vola ( quindi radddoppiata rispetto ai 15 iniziali ) e deve avvenire entro la metà  della durata iniziale dell'operazione.

La 2° martingala avviene intorno ai 40di vola (quindi un terzo in più  della precedente ) e deve avvenire entro il 66% della durata iniziale dell'operazione

La 3° martingala avviene intorno ai 50 di vola (quindi un quarto in più della precedente ) e deve avvenire entro il 75%  circa della durata iniziale dell' operazione.

Parliamo di margini.

Se si è costretti a fare tre martingale il capitale necessario deve sopportare i margini richiesti per un numero di operazioni pari a 16 volte quelle iniziali(in spread comunque)

Inoltre mi pare che all'aumentare della vola aumentino pure i margini richiesti.

Se è vero sarebbe necessario fare simulazioni perchè potrebbero essere necessari capitali veramente importanti rispetto all'operazione di partenza.

Per quanto riguarda il lato put non riesco a capire perchè non mi è chiaro se la struttura di partenza è a costo zero ( come si dedurrebbe dal wording dell'articolo ) oppure no.

Se fosse zero sotto i 12 di vix index sarebbe tutta perdita .

Delta Lei che ipotesi ha assunto a quest'ultimo riguardo ?

 

Hobi

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 28 Settembre 2017 07:58

Fra T-Bond che ha perso tutto quanto guadagnato in estate e il dollaro che ha recuperato 3 figure vs euro, qualche crepa nell'azionario statunitense dovrebbe aprirsi....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 28 Settembre 2017 00:14

Ad un certo punto si porranno forse il problema delle posizioni dominanti....

. In Italia Google è al primo posto con 29.653.000 utenti unici; nel mondo dei social media, Facebook ha l’86% del mercato, con 26.474.000 utenti unici

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 27 Settembre 2017 23:50

Domani giornata di debolezza.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 27 Settembre 2017 19:44

"cmq adesso è sceso un pò tutto sulle anticipazioni che la riforma fiscale non prevede tagli di tasse per i benestanti....  ehehehehhe"

 

Alberta,ma no,tasse al 20% per le aziende,diminuzione del numero delle aliquote,ecc. problema nelle detrazioni.Comunque qui andranno per le lunghe.......

nel frattempo le borse che faranno? ovviamente andranno su come dice Gianlini.............


 Last edited by: traderosca on Mercoledì 27 Settembre 2017 19:47, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 27 Settembre 2017 18:55

Il difetto principale di quell'operazione è che guadagna se si verifica quello che TUTTI si stanno attentendo o per meglio dire sperando che avvenga.

La probabilità quindi che si verifichi è praticamente nulla.

toh! SP a 2500.....!


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 27 Settembre 2017 19:12, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 27 Settembre 2017 17:10

2 considerazioni

Lui non cerca il classico 2% dei venditori di strangle

In caso di grande rischio cerca 1 grande guadagno

 

Put su indice scad12 lei ha il raddoppio ogni 5% di deltasrtike che in caso di discesa raggiungerà il 15%

Lui parte già da 1 rapporto 2,5 fra 15 e 25 call 

10 pt di 1 indice che quota 14  e con 2 pt di contango 

E' come se put 14000 costassero la meta delle p22000

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Mercoledì 27 Settembre 2017 17:07

cmq adesso è sceso un pò tutto sulle anticipazioni che la riforma fiscale non prevede tagli di tasse per i benestanti....  ehehehehhe

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 27 Settembre 2017 16:41

Delta le prime tre righe sono chiare.

L'unica differenza non ha ORA natura tecnica ma  psicologica .

Io sono un permabear( ed adesso non riesco a temere un forte rialzo ) anche se capisco che il mancato aumento della volatità nel rialzo ,rende più difficile la martingala ( che è parte costitutiva di questo tipo di trading ).

Sulle ultime due righe ho invece problemi perchè non riesco a fare ipotesi sulle martingale che dipendono molto dal momento in cui si devono effettuare.

E poi ci sono i margini che impazziscono...quando succedono queste discese...ed anche di questo  non riesco a quantificare le necessità.

Per cui Le chiederei,se possibile, di non essere così stringato nelle sue affermazioni  e potesse esemplificare.

Grazie

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 27 Settembre 2017 15:57

Fu Elliott stesso che dimostrò l'inutilità della sua teoria morendo povero...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...