S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 04 Ottobre 2017 15:48

Se sei disposto a insegnare ti basta fare n domande di supplenza e la settimana prox sei gia' in cattedra.

Pero' scegli le scuole superiori, alle medie i "negri" ti fanno nero. Li' vicino a te c'e' l'ITIS Molinari in via Palmanova.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 15:40

Quello che mal sopporterei è avere obiettivi economici stringenti e dover troppo rompere le scatole alla gente.

Per il resto, spostamenti, orari, disponibilità, non avrei alcun problema, non sono mai stato un tipo difficile da questo punto di vista.

Devo informarmi su come funziona ora la scuola, in matematica e fisica mi dicono che ci sono parecchie richieste


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 15:43, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 04 Ottobre 2017 15:22

Gian,

ammesso che tu abbia voglia di lavorare (ma non ci credo manco se lo vedo), mica devi vendere? I settori che tirano in epoca moderna son quelli della qualita', la sicurezza, l'affidabilita', etc.... tutte strnzate dove non serve saper far niente, al max serve avere un titolo, saper parlare e scrivere documentazione in applicazione di qualche metodologia bizzarra.

Se scrivi a SIemens, Bmw, Vw, Daimler, Mann, Abb etc.... vedi che ti prendono alla modica cifra di 110.000 eur/anno. Ne ho le prove.

Tra le altre cose mi par di capire che per te spostarsi non e' proprio un problema, quello che manca di sicuro e' la voglia di tornare a lavorare, e ti capisco perfettamente.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 15:07

è durato un paio d'ore il pessimismo....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 14:44

Anti, i presunti milioni di euro non c'entrano una beata mazza....

sarebbe molto meglio guadagnare 1500 euro al mese piuttosto che perderne 1500 la settimana, o il giorno....

solo che io ad esempio non sono uno che rompe le scatole alla gente, quindi lavori in cui devi telefonare, proporre, vendere, insistere, non fanno proprio per me...

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 14:51, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 04 Ottobre 2017 13:22

Gano, e' stupefacente come, dopo tanti anni passati sul forum, non hai imparato nemmeno i basics.

Adesso ti interrogo, pero' devi fare lo scolaretto disciplinato (cosi' impari qualcosa anche tu):

quanto vale un contratto sul nasdaq? E uno su S&P o DAX o DOW?

Ti assegno anche un compitino a casa:

quando muove in un anno uno che scambia mediamente 150 microdax e 20 minidow a settimana?

Non te la fare addosso quando vedi il risultato (sempre che tu riesca a risolvere il problemino in modo corretto).

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 13:05

A casa dei miei la colf stabile e per tutto il giorno c'è sempre stata e a me non darebbe alcun fastidio! anzi! è sempre stato come avere un membro della famiglia in più.

Qiuello che di solito una donna ricca automaticamente è, è quello di essere arrogante o prepotente. Questo non lo sopporterei.

Ma come dicevo, a me basterebbe una donna con uno stipendio normale e senza famigliari da mantenere. "Sarebbe bastato"... mi verrebbe da dire, perchè adesso come adesso, non saprei nemmeno più cosa farmene....ma quando magari uno aveva più energie e voglia di fare, potersi ad esmepio permettere una vacanza senza doversi sobbarcare l'intera spesa, sarebbe stato bello

Io ad esempio in US non sono mai stato. Uno che si mette con una normale ragazza italiana, un viaggio così può tranquillamente permetterselo.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 13:12, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 04 Ottobre 2017 13:02

Gian, io una moglie ricca non la vorrei manco regalata.

Il matrmonio e' una societa', e, se finisci sotto il 51% so' cazzzzz!

Il titolare di una societa' con la quale collaboravo sposo' una donna ricchissima, una della Milano bene, quelle che finiscono anche sui giornali.

Il tipo e' uno benestante ma abituato a una vita normalissima (se compra un'auto prende una fuoriserie, ma la prende usata), si ritrovo' a casa di questa col maggiordomo e la servitu' in giro per le stanze che scassavano la mingh....

Siccome e' un tipo molto sveglio la risolse a modo suo: dopo pochi mesi una sera usci' di casa e non torno' piu'.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 13:00

Dai che forse i catalani, nel loro piccolo, si sono davvero incazzati!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 04 Ottobre 2017 12:51

Gian,

non dire boiate, uno che sa muoversi in ambito internazionale il lavoro lo trova se vuole. Il problema e' che quando ti metti a fare trading selvaggio non ti passa nemmeno per la crapa di metterti a lavorare. Le cifre che muovi col trading ti fanno perdere il senso della realta'. Quando muovi milioni di euro ogni settimana un salario ti sembra spiccioli e il lavoro una perdita di tempo.

un paio di settimane fa son dovuto tornare in campo causa spesometro che l'AE ha completamente rinnovato, complicato e incasinato (solita italianata), e, devo dire che, seppure il lavoro non mi e' mai pesato, non c'ho piu' voglia.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 12:44

Avere la moglie ricca è sintomo di grande sicurezza. Si è talmente sicuri di sè stessi, che non c'è bisogno di "pagare" per avere una donna (non sto parlando di sesso, ma proprio di relazione). Ma nemmeno di "contribuire" ad uno stato di semi-indipendenza.  Si viene scelti proprio per come si è e non per la propria capacità di aiutare.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 12:51, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 12:30

Mai avuto fidanzate, mogli, flirt o altro con un medico...(Dio me ne scampi! non credo sopporterei la straordnaria conoscenza dei meccanismi fisiologici che un medico ha!)..solo un breve flirt con una farmacista, anni fa, esperta di funghi allucinogeni tra l'altro...

E' mia sorella che è laureata in medicina e fa, saltuariamente, la pediatra (è un po' matta e cambia spesso....)

La mamma di mia figlia è impiegata in banca, ha uno stipendio normale, ma ad esempio adesso deve pagare metà affitto alla madre, vedova da 35 anni con pensione minima (l'altra metà la paga la sorella) oltre che provvedere a esami e cure mediche....e dopo di me, sono ormai quasi 17 anni che non siamo insieme, non si è mai trovata nessun altro uomo, quindi arriva sempre a fine mese ma rasa rasa...

 

PS sul trading ho capito da non molto che il mio problema è l'insicurezza, sono talmente insicuro da fare sempre il contrario di quello che penso; pensavo finora che fosse una questione di difficoltà a gestire le emozioni, ma è con tutta probabilità più una questione di profonda insicurezza (nonostante io come atteggiamento nella vita di tutti i giorni possa essere scambiato per uno abbastanza sicuro, e tutto sommato credevo di esserlo) - naturlamente cercare un posto di lavoro sentendosi così insicuri è difficilissimo

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 12:36, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 11:31

Gano, stavo scherzando anche io, non so nemmeno cosa fate....e non posso certo prendermela se mi fai notare i miei insuccessi nel trading (che sono palesi prima a me che a chiunque altro)...

è il dilemma dei 50 anni, troppo giovane per non far niente, e troppo vecchio per far qualcosa....il lavoro ti conferisce un ruolo nella società, soprattutto se uno vive nel nord Italia diventa un biglietto da visita imprescindibile..

cmq il FIB mi sta dando qualche speranza oggi

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 11:34, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Ottobre 2017 11:00

Ho scritto ricca ma a me basterebbe una da uno stipendio normale, 1500 euro al mese, ma senza genitori o fratelli da mantenere. 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Mercoledì 04 Ottobre 2017 09:55

Se la metti in codesta prospettiva ( che è quella in assoluto più comune ) meglio la moglie ricca...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 04 Ottobre 2017 13:13, edited 3 times in total.