S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 06 Ottobre 2017 14:56

Ok, i dati sono usciti e mi sembra che siano perfetti per favorire qualche moderato realizzo.... intanto il nq100 ha già limato 20 punti...ed i coraggiosi qualcosina dovrebbero aver incamerato....... Per il resto sembra una seduta buona per vendere sui rimbalzi, una volta tanto !!!!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 06 Ottobre 2017 12:33

Fra tre anni sarà il mio cinquantenario dall' entrata in borsa: il primo acquisto deve essere stata l'Immobiliare Roma.

Quindi,forte di una certa esperienza mi sento di affermare ....che ,la borsa,se non va su,va giù ...

Per questo motivo da parecchi anni sto cercando altre strade.

Le opzioni innazitutto e ,da qualche giorno ,le opzioni sulla volatilità dello Eurostock50.

E' un altro mestiere e per questo vado leggerissimo.

Tanto diverso che mi già capitato di sbagliare adirittura due volte tra acquisto e vendita ...

Se son rose ,forse fioriranno ma almeno,per il momento ,sono impegnato e mi sto divertendo.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 06 Ottobre 2017 10:55

Anti,Fugnoli era più grande tempo fa,ora dice anche lui se non va su viene giù......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:49

Oscar!

E' diventato ribassista anhe Fugnoli (il migliore analista italiano che non parla mai di grafici e altre bizzarrie).

Dice che vede il tunnel in fondo alla luce.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:48

Traderoscar .... non sono proprio daccordo.

Da sempre la FED ha influenzato i mercati : altrimenti non si capirebbe il detto "don't fight the Fed ".

Sono le MODALITA'  ESTREME con cui le BC sono intervenute la novità.

Tassi negativi da qualche parte ed espansione dei bilanci delle BC sono la novità.

Senza ,ripeto in caratteri capitale ed  in grassetto ,SENZA quegli interventi si sarebbe ripetuta una crisi simile a quella del 29.

Allora hanno fatto bene ...dirà qualcuno.

Ho qualche dubbio perchè ciò vorrebbe significare che esistono pasti gratis in finanza.

Ed è un pasto gratis quello di poter traformare assets che avrebbero dovuto  crollare in assets che invece ti performano meravigliosamente bene per anni.

Ed io ad una stronzata del genere non credo.

Ed invece io credo che queste manovre abbiano un lascito negativo ..

-Abbiamo avuto una crescita economica pari alla metà di quello che era normale dopo una recessione.

-Abbiamo i banchieri centrali che si rendono conto di una bolla negli assets ma sono terrorizzati ad interrompere questo andazzo dei tassi e del QE.

-Abbiamo un conto economico mondiale che per supportare questa quantità di utili aziendali( altrimenti crollano gli assets ) è costretto ad avere messo a tasso zero o giu di li l'onere per interessi.

Ma questo ha conseguenze per il risparmio.

E senza risparmio ci possono essere problemi nell'immmediato ma sicuramente nel futuro.

La conclusione è che i banchieri centrali ,da uomini in grado di influenzare l'economia ( ecco le reminiscenze scolastiche )sono diventati i MASTER OF UNIVERSE.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:46

Quel somaro di Rajoy adesso vuol fare gli incentivi alle aziende che scappano dalla Catalogna, le banche gia' se ne vogliono andare.

Alla fine li prendono per fame.

Ma rob de matt!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:43

forse anche Zibordi....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:41

Gian, ma quali ribassisti? mi sa che al ribasso ci siamo solo io e te, e un po' Oscar (ma poco pero'),

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:37

Non penso Oscar. un mercato che premia solo e soltanto, con rischi bassissimi, chi è al rialzo, vuol dire che è dominato da posizioni short

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:34

Gianlini,sono pochi gli  shortisti nel mondo che devono chiudere posizioni..........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:23

di Gianlini che sono short e che dovranno chiudere le posizioni ce ne sono ancora tanti in giro per il mondo, Oscar.....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:22

Oscar!

Cosa ci sara' da festeggiare oggi? I catalani che non fanno la secessione o Ciccio Kim che gli si e' ammosciato il missile?

Ah, saperlo!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:19

"Credo che vi sia utile sapere che ho dovuto chiudere un paio di posizioni short. Approfittatene!"

 

Gianlini,persino la cabala non è più attendibile!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:17

Gianlini, farli pure parlare! Chi ha un po' di sale in zucca sa benissimo che stimare crescite del 40% (soprattutto nel settore automotive) è a dir poco ridicolo nel contesto attuale

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 06 Ottobre 2017 09:09

"...e la cosa grave è la tua...che avevi detto Rally e poi sei andato short PERDENDO!!."

 

Bull,non ho sbagliato io,sono i mercati a sbagliare.Ho acquistato put pensando semplicemente ad una correzione come fanno sempre

anche nei grandi rialzi,se non altro per acquistare a prezzi più bassi ed il mese di ottobre era il più indicato,ma questi sono degli inietti,incapaci,

la pagheranno cara!!!!  eheheheheh