S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:18

Anche per me il mercato è molto difficile.

Addrittura troppo  .

Per fortuna non ho mai fatto scommesse impegnative.

Un colpo al cerchio ed uno alla botte.

Parlo di scommesse non di previsioni.

Per cui se sei conscio di fare una scommessa non vai  "all in".

E questo mi ha salvato visto che sono operativamente ribassista dal primo aprile 2016.

 

Hobi

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:00

Defil, l'intonazione positiva del mercato si era capita il 10 o 11 novembre 2016

Questo era un mercato che bastava comprare e mettere uno stop a -1 % che non te lo avrebbe beccato quasi mai, e poi lasciar correre i profitti.

E' un mercato che qualsiasi coppia di medie ti metteva al rialzo, e poi bastava lasciar correre. Ha fatto pochissimi "whipsaws".

Non ho capito bene la lista di nomi che hai messo, tutti quelli che leggevo io hanno sempre fatto previsioni rialziste quest'anno (Oscar aveva detto 2450 sul SP). Quando Buffett si compra un pacchetto grande così di Apple, non devi far altro che comprare, non troppo perchè poi magari ti trema la mano, ma il giusto e dimenticartene per qualche mese.

Così fa Gano, e infatti guadagna.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:02, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:58

E che ci vuole a far scendere i debito? Basta spostare i soldi da una tasca all'altra. Han tagliato il conto corrente di 22 miliardi.


Debito P.A.: Bankitalia, ad agosto cala a 2.279,2 mld

ROMA (MF-DJ)--Ad agosto il debito delle amministrazioni pubbliche è stato pari a 2.279,2 miliardi, in diminuzione di 21,3 miliardi rispetto al mese precedente.

La diminuzione, informa Bankitalia, riflette il calo delle disponibilità liquide del Tesoro (-22,2 miliardi, a 63,4; erano pari a 64,6 miliardi ad agosto del 2016), in piccola parte compensato dal fabbisogno delle amministrazioni pubbliche (0,5 miliardi) e dagli effetti legati agli scarti e ai premi all'emissione e al rimborso, alla rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e all'apprezzamento del tasso di cambio (complessivamente pari a 0,4 miliardi).

Con riferimento ai sottosettori, il debito delle amministrazioni centrali è diminuito di 21,1 miliardi; sia il debito delle amministrazioni locali sia quello degli Enti di previdenza sono diminuiti di 0,1 miliardi.

vs

(END) Dow Jones Newswires

October 13, 2017 04:53 ET (08:53 GMT)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:52

Gian!! Ma che capzo dici! "Il mercato non era difficile da leggere"? Ma va'! Era difficilissimo. Tant'è che che sotto decine di profili questo 2017 è un "unicum" nella storia dei mercati. Volatilità azzerata, unidirezionalità indifferente a qualunque incertezza (economica, geopolitica, terroristica), volumi moribondi. E tieni conto che quelli che partecipano a un forum, ricordiamocelo, sono traders. Chi "compra e tiene" per riguardare l'investimento tra dieci anni non ha alcun interesse né ragione per partecipare a un forum. Quindi non si tratta di errori, ma solo di una diversa natura e approccio. Leggo di gente che recrimina di non essere saliti in groppa al BitCoin. Come sulla borsa americana, anche lì era difficilissimo per chi ha un carattere critico/analitico. Non è roba da traders. Non era facile!!! Facile è per chi compra e tiene! Tu avresti tenuto al rialzo il Nasdaq dopo un +600 percento? Tu, supposto avessi comprato il BitCoin a 500, l'avresti tenuto fino a 5000? Ma va'... Quella è roba per quelli che se ne stanno (sempre) con le mani in mano.Per chi non ha testa, o comunque non la usa come un trader in questi frangenti. Guarda che quest'anno, per la prima volta, su questi rialzi hai avuto chiamate (fallite) al ribasso mica dai soliti Soloni (Faber, Robertson, Moebius, Kass). Quest'anno si sono sputtanati più volte Citibank, Société Generale, Goldman Sachs (che dava l'S&P a 2600 per FINE 2018), Macquarie Group, Deutsche Bank, Carl Ichan, David Tepper, George Soros, Jeff Gundlach, nell'ultima fase persino Warren Buffett. Pensa che anche quel fantoccio della Fed, Bullard, che in questi anni è sempre venuto in soccorso delle borse, ha finalmente dichiarato che "equity valuations are very stretched". E da lì hanno fatto un altro +4/5 per cento. Darsi del cretino, flagellarsi per errori che non appartengono è tipico delle fasi estreme di una bolla. Ci manca solo questo per schiantare la tua autostima

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:51

Un mercato "non difficile" lo devo ancora vedere. Anche durante i grandi tracolli quando sembra che basta vendere per diventare ricchi poi ti becchi le giornate da +10, e se hai alzato troppo il gomito ti ritrovi con un gran mal di testa.

Durante il crollo della new economy ci fu un giorno in cui il nasdaq fece +15%!


 Last edited by: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:52, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:49

C'è un aspetto Hobi che mi frena sempre.

Il trading è l'unica attività che riesco a fare da solo.

Altre cose invece riesco a farle solo in partnership. Ad esempio all'università ho fatto un intero anno senza fare neanche un esame, finchè non ho trovato un compagno con cui studiare. Da lì ho fatto 20 esami in 3 anni. La stessa cosa nel lavoro, quando avevo l'agenzia aveva una fidatissima e ottima collaboratrice, con cui condividevo tutto e che mi spronava a fare. Quando si è sposata e si è trasferita in un'altra città ho immediatamente mollato l'interesse per quella attività.,

Se domani trovassi un socio con cui fare qualsiasi cosa, mi ci butterei a capofitto. L'idea di collaborare per me è uno stimolo, una droga pazzesca. Ma da solo niente mi attrae.

L'unica cosa che riesco a fare in solitudine è il trading.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:50, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:34

Quel tipo di errori ( mi riferisco al bridge ) sono inevitabili.

Anche per questo non ho, da molto tempo ,sogni di gloria.

Mancanza di talento , perdita saltuaria di attenzione ,soggezione verso quelli molto più bravi ( proprio io che sono un superborioso cagacazzi) sono certezze acquisite.

Per questo non farei mezza scommessa sul mio plusvalore briggistico.

Ma la stessa cosa dovresti farla tu con la borsa.

Lo so ..è dura.

E' un progetto di vita che svanisce ma credo di poterti dare un consiglio perchè sono un po più vecchio e quindi più vissuto.

Non hai davanti soluzioni non dolorose.

Senza sapere cosa farai, ti anticipo che sarà cosa sbagliata se non sarà dolorosa.

 

Hobi

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:35, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:12

Anti, ai miei occhi sono stato una gran delusione quest'anno perchè il mercato non era difficile da leggere. Una grandissima delusione. Se ho perso in un mercato così facile, figuriamoci in uno più tosto.. Di notte e di mattina presto soprattutto il peso sullo stomaco è notevole.

 

PS Hobi, una parte della perdita era "inclusa" nelle previsioni e nelle strategie adottate, ma in altri casi ho proprio fatto errori come potrebbe capitare a te giocando a bridge scartando una carta che sai benissimo che non devi scartare ma magari la vicina ti fa l'occhiollino e perdi la concentrazoine.

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:34, edited 6 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:06

Gian,

ma che mingh... ti salta in  mente? Invece di vedere schiantare gli indici ti vuoi schiantare te?

Purtroppo la strada e' ancora lunga e dura. Lo 0.25 della yellen o il tapering delicato (e fatto con tanta grazia) di draghi gli fara' un baffo alle borse, al max fanno l'occasione d'acquisto, ma forse nemmeno quello.

Questa borsa si gira solo quando si schiantera', scordiamoci il famigerato "ribasso salutare", e per schiantarsi deve succedere qualcosa di grosso quale ad es.

il tracollo di quel puttanaio che e' la Cina oppure l'occidente che salta su una montagna di debiti (sempre che non decolla l'elicottero monetario).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:02

Errori ...errori ... sempre con questa storia degli errori !

Questo mese ,per cambiamento delle modalità di trading in bassa volatilità,ho comprato delle call.

Bravo ,c' avrai guadagnato ...penserai tu .

No, ho perso anche l'investimento iniziale ,perchè avevo STABILITO di investire tutto l'eventuale guadagno nel ribasso comprando put.

Incazzato ? assolutamente no.

Quindi o io sono un masochista cui piace perdere ,o sono un narcisista che si strugge dei propri errori ,oppure sono uno speculatore che fa cose SENSATE.

Sono la terza ipotesi: ho perso NON FACENDO ERRORI  ma UNA COSA SENSATA.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 13 Ottobre 2017 10:03, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 08:57

E' il numero di errori commessi che mi deprime Josè....

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 08:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 13 Ottobre 2017 08:05

Se entri in una  bisca clandestina in cui tutti hanno le carte truccate, puoi giocarci anche

ma poi non incapzarti se perdi tutto...

 

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 07:11

e anche oggi, futures americani assolutamente inchiodati alle chiusure di ieri...

mah!

se non avessi una figlia, e non fossi conscio del trauma che le procurerei, lo stato d'animo sarebbe quello di buttarmi da una finestra...

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 07:12, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 01:01

Fa specie dover constatare come IBM, INTC, CSCO, ORCL siano diventate le vere e uniche ciofeghe di wall street.

Questa (che e' un'altra vecchia gloria de miei tempi) invece si e' salvata. Evidentemente hanno fatto qualche chat (roba moderna).


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 12 Ottobre 2017 23:50

Forse viene battuto il record di tranquillità sui mercati di sempre!

How quiet is this record-setting stock market? By at least one measure, the S&P 500 index is on pace to register is lengthiest period of quiescence in more than two decades—and perhaps ever.

The broad-market benchmark hasn’t experienced a decline of at least 3% since Nov. 7, 2016. That 234-day span registers as the second-longest period without a single-session drop of that magnitude since the 241 days from Jan. 26, 1995 to Jan. 9, 1996, according to Pension Partners’ Charles Bilello (see table below):

An unnatural stretch of placid markets comes as the S&P 500, the Dow Jones Industrial DJIA, -0.14%  and the Nasdaq Composite Index COMP, -0.18%  have embarked upon one of the most resilient climbs to all-time highs. Neither a parade of hurricanes, earthquakes in Mexico, the threat of nuclear war in the Korean Peninsula, equity valuations seen as too rich, nor anxieties about the White House have disrupted this bull market rally that has entered its ninth year.

Bilello points out that the S&P 500 is on pace for its ninth consecutive year in the green, which would match a similar streak from 1991 to 1999 (see table below).