S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 13 Ottobre 2017 15:55

Caro Oscar, Gian crede che sia facile... Se così fosse e avessi la certezza che oggi gira dovrei uscire e riguardare il monitor tra qualche giorno. Ma siccome è difficile, e non è facile, bisogna vedere se non mi debba comunque chiudere. 'Sti fetenti di amerikani so' capaci di tutto (con l'Europa tutta in rosso, retail e banking in discesa, hanno fatto nuovi massimi e sono tuttora in verde)

Altro che crollo, questi non son capaci manco di fare -0,80%


 Last edited by: defilstrok on Venerdì 13 Ottobre 2017 15:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 13 Ottobre 2017 15:41

Finanziari USA negativi su tutta la linea .....ma che importa !!!!!! 

Tanto abbiamo Tecno ed Oil per fare un altro record !!!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 13 Ottobre 2017 15:33

e bravo Defil!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 13 Ottobre 2017 14:41

Cmq a 13025,5 ho venduto un Dax...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 13 Ottobre 2017 14:41

E' una bolla, Gian, e come disse Newton, che di gravità se ne intendeva ma nella bolla South Sea Company fu ridotto in miseria, " I can calculate the movements of stars, but not the madness of men"

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 13 Ottobre 2017 13:38

Tra gli altri dati negativi aggiungerei quelli sui consumi. E anche a Wall Street lo sanno, visto che sui retailers stanno vendendo da settimane.

In merito al "è facile", son tutte baggianate. Non è facile per niente. "Le banche centrali ti hanno detto di comprare". Mica vero. La BoJ si è fermata, e dalla Fed sono arrivati più di un segnale contrario. Inoltre, se dovevo seguire le Banche Centrali a detta di Draghi l'euro avrebbe dovuto schiantarsi e il dollaro, col tapering e il rialzo dei tassi salire. Be', le mie perdite non sono sull'azionario ma sull'euro che ha folgorato non solo il dollaro USA ma praticamente tutti i cross possibili. E allora? Sicuro sicuro che si doveva seguire i suggerimenti delle banche centrali?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 13:01

Chiusura ore 13.00 opzioni settimanali 12999,49

 

d'altronde:

2017/10/09    1    0 DAX2 OCT7 13000P            EUREX          59 EURO
2017/10/06    1    0 DAX2 OCT7 13000P            EUREX          65 EURO
2017/10/06    1    0 DAX2 OCT7 13000P            EUREX          70 EURO
 TOTALE       3    0          PREZZO DI CHIUSURA        26

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 12:00

Arriva un'ondata di dati negativi sull'Italia: mutui a -13%( dati crif), inflazione a -0.3 a settembre, vendite al dettaglio negative, traffico autostradale in caduta verticale etc...

Ed ecco che si spiega la debolezza del MIB da un mese. Questi dati c'e' sempre chi li conosce in anticipo, se non altro quelli che li elaborano.

Vado.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:59

Infatti mi sto cercando di girare al rialzo sul DAX al superamento di quota 13000, Anti

sul dow, finchè sta sotto 23.000 invece è un sell


 Last edited by: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 12:21, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:53

" dal giorno ad sempio che Hobi si è intrattenuto nella dotta discussione con Delta "


Gian, fai molto male a prendere in considerazione questi indicatori (tipo i miei post ribassisti), oppure la superstizione, oppure i grafici.

Vedi? Tu dici che il mercato era facile, anche adesso e' "facile", da quel che si "vede" la cosa piu' naturale e' che sale ancora, ma ti guardi bene dal girarti al rialzo ben sapendo che, quando pisci contro vento, appena ti giri, si gira anche il vento.

Pero' alla befana, col DOW a 24000 non devi dire che era facile, era facile un cazzzzz!

Ciao ragazzi! (devo andare).

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:50

a me frega molto, sinceramente.

Più o meno come a Gano se scoprisse che la moglie lo tradisce o a Morphy se la ex gli chiede il raddoppio dell'assegno.

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:52, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:40

Gian, me che te frega? Al max ci perdiamo un bilocale, e, a conti fatti, sei ancora quello di prima, solo con un problema in meno.

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:38

dal giorno ad sempio che Hobi si è intrattenuto nella dotta discussione con Delta su come difendersi da uno spike della volatilità, è stato chiaro che di volatilità non ne avremmo più sentito parlare per lustri...;)

Bisogna avere idee originali

Il fallimento dell'Italia è un'altra storia troppo raccontata perchè sia possibile che avvenga.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:34

Hobi, io la scommessa l'ho fatta e anche bella solida. Nonostante una decina di k fatti scalpando principalmente il microdax la perdita rimane importante.

Ecco, la perdita, non bisogna mai essere "accomodanti", quel che conta e' il mark to market, la bizzarra distinzione tra perdite contabilizzzate e minusvalenze (roba da venditori di fondi, e altre porcherie) serve solo ad accendere l'illusione di perdite "virtuali", e, quel che peggio, cominci a puntare sulla speranza, e quando punti su quella (la speranza) so' cazzzzz!

Me la potevo giocare vendendo PUT tutti i mesi, ma son talmente convinto di aver puntato contro un paese fallito che non ho fatto manco quello. (e ancora ci credo).

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:22

Gianlini si comporta come uno che si professa integralista islamico mentre addenta un bel salame....!

gianlini on Venerdì 20 Gennaio 2017 11:24

Anti, nonostante i superpoteri che Gano crede che Trump abbia, in realtà tutto è dovuto alle banche centrali.

Le elezioni Brexit e Trump hanno frenato un po' gli acquisti di asset azionari, ma nel contempo le banche centrali continuavano a comprare a man bassa di tutto,...quando è stato tolto il tappo alle attese, tutta la liquidità che era rimasta un po' indietro, ha dovuto essere riversata con veemenza sui mercati.

Le banche centrali ti hanno detto ormai chiaro e tondo che non molleranno mai la loro politica, e che il problema sarà sempre quello di NON aver comprato, non quello di aver comprato.

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 11:30, edited 3 times in total.